Nuovo Pc

pippo1167

Utente Attivo
175
4
vorrei un consiglio sto per assemblare un nuovo pc per un amico. dilemma che mi assilla e che non so cosa consigliare se stare ancora su skylake risparmiando qualcosa rispetto a kaby lake visto che non mi sembra che ci sia un salto prestazionale cosi significativo oppure aspttare amd zen per vedere se davvero saranno cosi tosti come trapela sul web visto che parlano di prezzi molto abbordabili per processori che sembrano piu vicini a intel 2011 v3 che a skylake. che dite vale la pena pazientare ancora un po e rimandare l'assemblaggio.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, pazienta.
Se le prestazioni fossero simili, ma il prezzo vantaggioso, non trovi che sia un bel vantaggio?
Male che vada, ripieghi su Kaby, i prezzi ormai sono quasi in linea con quelli di Skylake (forse ballano 50 € complessivi nella build finale), ma almeno avresti una piattaforma fresca, soprattutto nell'ottica di una futura rivendibilità.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
vorrei un consiglio sto per assemblare un nuovo pc per un amico. dilemma che mi assilla e che non so cosa consigliare se stare ancora su skylake risparmiando qualcosa rispetto a kaby lake visto che non mi sembra che ci sia un salto prestazionale cosi significativo oppure aspttare amd zen per vedere se davvero saranno cosi tosti come trapela sul web visto che parlano di prezzi molto abbordabili per processori che sembrano piu vicini a intel 2011 v3 che a skylake. che dite vale la pena pazientare ancora un po e rimandare l'assemblaggio.
quoto tutto ciò che ha già detto da @korer621
Aggiungo una cosa soltanto: se acquistassi Kaby Lake ora, su TaoComputer non avresti rincari. un i5 7500 costa come un i5 6500 e una scheda madre H270 la trovi a 100€ decente (Gigabyte e Asrock mi pare).
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili