Nuovo pc

Pubblicità

MasterXanto

Utente Attivo
Messaggi
186
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho intenzione di comprare un pc che userò soprattutto per giocare. Dato che nn me ne intendo molto, qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione?? Il budget di cui dispongo è di 1000€ circa, per il software sono a posto, per l’ hardware gli unici pezzi che ho sono i lettori, tutto il resto ( compreso monitor,tastiera ecc. ) devo comprarlo.
Mi servirebbe un pc che faccia girare al massimo tutti i giochi sul mercato , compresi i + pesanti stile FEAR o Oblivion.
Per la vga avevo pensato ad una 8800 GTS da 320 mega.

Cosa mi consigliate?

P.S.= se possibile indicate vicno ai componenti i corrispettivi prezzi
 
intel e6600 300€
p5b liscia se non fai oc 120€
2x1 gb ( marca dipende se fai oc )
nvidia 8800 gts 320 mb 300€
monitor ( lcd o crt )?
case cooler master centurion 5 55 €
alimentatore lc power 560 titan 60 €

ora vado a farmi la doccia ci sentiamo domani. ciao e benvenuto.
 
Edu ha detto:
intel e6600 300€
p5b liscia se non fai oc 120€
2x1 gb ( marca dipende se fai oc )
nvidia 8800 gts 320 mb 300€
monitor ( lcd o crt )?
case cooler master centurion 5 55 €
alimentatore lc power 560 titan 60 €

ora vado a farmi la doccia ci sentiamo domani. ciao e benvenuto.

Per il monitor, se con 1000 € di budget ne esce un lcd da 17" tanto di guadagnato, ma nn se è a scapito delle altre componenti Hardware, al limite andrebbe bene anche CRT però almeno con schermo piatto, basta che il tutto rientri nel budget e ci sia la migliore resa con i giochi. Overclock nn ne faccio.

Alcune domande:

1) Esistono dei componenti ( stile vga ) già leggermente overcloccati dalla casa distributrice e se li prendessi che vantaggi e svantaggi avrei ( dovrei areare meglio il pc? Il pezzo in questione durerebbe meno? ) ?
2) Quanto verrebe la RAM?
3) Nel case che hai indicato, c' è già un alimentatore, dovrei toglierlo per metterci quello + potente che mi hai consigliato?
4) è vero che se faccio andare un gioco con troppi frame ( + di 120 ) l' esperienza ludica ne risente perchè il gioco risulta " troppo fluido " ?

P.S Per la configurazione, conta che nei 1000 € ci devono stare anche la tastiera,il mouse,le casse e l' hard disk
 
allora: si esistono vga gia occate di fabbrica e durano quanto le altre. ( se puoi prendile ).
poi per le ram non ti ho detto il prezzo perchè tra marca e marca c'è un gorsso divario. cmq delle corsair valure 667 mhz vanno benissimo.
nel case da me indicato esistono due versioni. una con l'alimentatore e una senza ( predi quella senza ).
per l'hd un maxtor da 320 gb va bene. sta sui 120 €.
 
Edu ha detto:
allora: si esistono vga gia occate di fabbrica e durano quanto le altre. ( se puoi prendile ).
poi per le ram non ti ho detto il prezzo perchè tra marca e marca c'è un gorsso divario. cmq delle corsair valure 667 mhz vanno benissimo.
nel case da me indicato esistono due versioni. una con l'alimentatore e una senza ( predi quella senza ).
per l'hd un maxtor da 320 gb va bene. sta sui 120 €.

intel e6600 300€
p5b liscia 120€
corsair valure 667 mhz 120 €
nvidia 8800 gts 320 mb 300€
case cooler master centurion 5 55 €
alimentatore lc power 560 titan 60 €
Har disk Maxtor 250 Giga Sata 60 €

Per il monitor quale mi consigli?

Edit: Azz siamo già a 1005 € e dovrei ancora prendere monitor, tastiera, casse, mouse e ciabatta

Esiste qualche sito on line che faccia dei buoni prezzi?
Se no qualcosa d + economico?
 
piu econimico bisogna prendere un e6400 al posto del e6600. sta sui 190 €.

per il monitor non he ho idea.
 
Edu ha detto:
piu econimico bisogna prendere un e6400 al posto del e6600. sta sui 190 €.

per il monitor non he ho idea.

Oltre a ridurre la potenza del procio sarebbe una cattiva scelta prendere una Radeon X1950 XT al posto della 8800 GTS da 320, i giochi mi andrebbero cmq al massimo, e per il futuro?
 
Non credo in futuro...
Bisogna contare che non supporta le DX10 ma solo le DX9 mentre la 8800Gts si e in più ha anche più ram....

Il ho preso la X1950Pro per starci nel budget e sapendo che andrà bene per un anno e che appunto per quel tempo la cambierò con un DX10 bella tosta...
 
Turin ha detto:
Non credo in futuro...
Bisogna contare che non supporta le DX10 ma solo le DX9 mentre la 8800Gts si e in più ha anche più ram....

Il ho preso la X1950Pro per starci nel budget e sapendo che andrà bene per un anno e che appunto per quel tempo la cambierò con un DX10 bella tosta...

intel e6400
p5b liscia
corsair valure 667 mhz 2 X 1 GB
Radeon X1950 XT
case cooler master centurion 5
alimentatore lc power 560 titan
Har disk Maxtor 250 Giga Sata

K, così i giochi stile oblivion o fear potrei farli girare al massimo ( con aa e al al massimo intendo ) ?
Quanto mi costerebbe la ram?
Oltre alle corsair quali altre marche andrebbero bene ( le kingstom per es.) ?
Mi date un sito on line con prezzi competitivi?
Con questa configurazione mi durerebbe almeno un' anno e mezzo per giocare ( fino a settembre 2008) ?
 
si certo. ci giocherai per oltre un anno. cmq le kigston costano piu delle value.
 
Edu ha detto:
si certo. ci giocherai per oltre un anno. cmq le kigston costano piu delle value.

intel e6400
p5b liscia
corsair valure 667 mhz 2 X 1 GB
Radeon X1950 XT
case cooler master centurion 5
alimentatore lc power 560 titan
Har disk Maxtor 250 Giga Sata

Nn avete risposto ancora a queste domande lol:

K, così i giochi stile oblivion o fear potrei farli girare al massimo ( con aa e al al massimo intendo ) ?
Quanto mi costerebbe la ram?
Mi date un sito on line con prezzi competitivi?
 
ti ho gia detto che giochi al massimo. poi le ram si trovano a 160 € circa. sul sito on line non ti aiuto.
 
MasterXanto ha detto:
intel e6400
p5b liscia
corsair valure 667 mhz 2 X 1 GB
Radeon X1950 XT
case cooler master centurion 5
alimentatore lc power 560 titan
Har disk Maxtor 250 Giga Sata

K, così i giochi stile oblivion o fear potrei farli girare al massimo ( con aa e al al massimo intendo ) ?
Quanto mi costerebbe la ram?
Oltre alle corsair quali altre marche andrebbero bene ( le kingstom per es.) ?
Mi date un sito on line con prezzi competitivi?
Con questa configurazione mi durerebbe almeno un' anno e mezzo per giocare ( fino a settembre 2008) ?
è un buon pc ma come ram prendi almeno delle pc 5300(667mhz!)a cas 4 tipo le teem group modello elite pc 5300 a cas 4,costano sui 75 euro al banco e volendo si occano discretamente.....con 150 euro circa hai cosi 2gb di ram !
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top