Nuovo PC

Pubblicità

mosquiton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ,
volevo comprare un nuovo pc e volevo qualche consiglio....
Avevo intenzione di comprare:

Intel D915PCY x Pentium 4 Lga775 - Chipset i915p DDR2-533 Audio Pci-Express
Intel Pentium 4 540 - 3,2 GHz HT Fsb 800 Core 0.09
Dimm DDR2 533 Pc4200 V-Data - 512 MB
Pci-Express - PixelView GeForce 6600GT 128 MB DDR - Tv out - dvi

Il mio dubbi sono :
Avendo il procio con fsb 800 ( 533 MHz ) mi conviene comprare la ram a 533 MHz o vanno bene anche quelle a 400 MHz ??? E inoltre meglio le ddr o le ddr2 ??? :boh:

Uso il pc per giocarci e fare editing video.

Grazie a tutti !!!!

bè con quella mobo sei obbligato a prendere le ddr-II visto che monta solo quelle :)
cmq ti dò due consigli:
- cambia mobo
- passa ad amd :D

quoto quanto detto da ludus, comprati un 64 bit!
fra 3 mesi inoltre pare proprio esca winxp 64 bit, e a quel punto col tuo che ci fai?? considera che invecchierà tantissimo in un attimo!

mosquiton ha detto:
Ciao a tutti ,

Il mio dubbi sono :
Avendo il procio con fsb 800 ( 533 MHz ) mi conviene comprare la ram a 533 MHz o vanno bene anche quelle a 400 MHz ??? E inoltre meglio le ddr o le ddr2 ??? :boh:

Grazie a tutti !!!!

Guarda te lo dico da intellista... prendi amd...

questa è la storia. se rimane su socket 775 allora la mobo rimane valida può anche prendere il pc con il processore intel meno potente e rivenderlo tra 4 mesi e prendersi un 64 bit intel, ma se intel cambia socket se la sbatte in testa la mobo :(

allora può aspettare!! se deve comprare ora un pc che tra 3 mesi ne vale 500 e ricomprarlo non vale la pena!

Lorynz ha detto:
quoto quanto detto da ludus, comprati un 64 bit!
fra 3 mesi inoltre pare proprio esca winxp 64 bit, e a quel punto col tuo che ci fai?? considera che invecchierà tantissimo in un attimo!

Bravo, inutile oggi comprare un 32 bit nuovo. E la scelta quindi si riduce all'AMD 64
La versione beta di XP64 è già scaricabile gratuitamente (in prova per 360 giorni) dal sito microsoft.

mosquiton ha detto:
Ciao a tutti ,

Il mio dubbi sono :

Grazie a tutti !!!!

Per me sarebbe meglio un AMD 64 anche perchè appunto già è in giro la versione beta di XP64.
per la mobo una che abbia il chipset Nforce3: ASUS K8N, ABIT NF8
se fai editing meglio le versioni con firewire.
Tieni conto che puoi anche spendere meno per una mobo "entry level" con socket 754 ma poi devi comprare le schede PCI e occupare i relativi slot per audio, firewire, ecc.
Le ram prendile 533! non è molto sensato avere un collo di bottiglia.

hai sparato una balla sul collo di bottiglia che servono delle ddr553. bastano delle ddr400 visto che il bus è a 200mhz con gli amd 754.
cmq sbaglia completamente a prendere un socket 754, deve prendere il 939.
il costo è uguale ma le prestazioni molto superiori ;)

Allora è meglio aggiornare ?

Allora è meglio aggiornare un P4 1,7 GHz skt 478 (con P4 2,6 GHz, con + RAM e nuova scheda video) piuttosto che acquistare un nuovo PC come quello di MOSQUITON ?

A Paoloooo, da intellista perchè prendere AMD ? solo x i giochi o anche x altro ? Ho visto la tua configurazione e pensavo fosse ottima, ma se lo dici tu.............!!!!??? Ti sei già pentito ? Scusa ma sono curioso di sapere cosa pensi, xchè pensavo di acquistarla anch'io.

Ciao a tutti

N.B.- sono un nuovo acquisto !!

gaspax ha detto:
Allora è meglio aggiornare un P4 1,7 GHz skt 478 (con P4 2,6 GHz, con + RAM e nuova scheda video) piuttosto che acquistare un nuovo PC come quello di MOSQUITON ?

A Paoloooo, da intellista perchè prendere AMD ? solo x i giochi o anche x altro ? Ho visto la tua configurazione e pensavo fosse ottima, ma se lo dici tu.............!!!!??? Ti sei già pentito ? Scusa ma sono curioso di sapere cosa pensi, xchè pensavo di acquistarla anch'io.

Ciao a tutti

Credo si riferisse semplicemente al fatto che se devi comprare un computer HIC ET NUNC, prendere un processore 32bit, come gli attuali Pentium, sia una scelta suicida, perché già a primavera uscirà la versione di Windows a 64bit, e quindi inizieranno a uscire i relativi software, che i processori a 32bit non potranno gestire.

Quindi gli attuali Pentium IV sono processori destinati a diventare obsoleti nel giro di poco tempo, mentre gli Athlon 64 no.

E questo lo dice una che non è né Intellista né AMDista :D .

gaspax ha detto:

Ciao a tutti

Lo dicevo perchè per raffreddare e alimentare (!) i componenti che ho acquistato inizialmente (scheda madre e processore) ho dovuto spenderci dietro altri 300 e più euro!!! :ueue: Il P4 è un forno e la asus non è da meno! Ti assicuro che se fossi stato più informato avrei preso un amd. Con i componenti che ho in firma ora riesco a mantenere la scheda madre intorno ai 30 °C e il processore tra i 36 e i 55 °C. Ho letto qui sul forum di amd overclocckati che non superano i 42 °C in full load, fai tu. :)

Detto questo mi sta comunque più simpatico Intel :D Fossi in te aspetterei qualche mese per vedere questi nuovi processori, se hai fretta prendi amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro