nuovo pc

Pubblicità

Riki12

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
53
Salve, vorrei assemblare un pc con i seguenti pezzi.
Vorrei sapere se la configurazione è buona e se la compatibilità è giusta.

processore intel core: i5 4690s/ i7 4770s
scheda madre: asus maximus vii ranger
ssd: samsung 850 pro 256gb
scheda grafica: geforce gtx (ancora da decidere quale)
scheda wireless: tp link pci-e 450 mbps
ram: corsair vengeance 2 x 4gb ddr3 1600Mhz cl-8
monitori: (ancora da decidere, pensavo a un ips)
case e alimentatore, ventole e dissipatore(se ne serve uno più potente) chiedo a voi perchè proprio non ne ho idea.

Il pc lo uso per giocare anche se non esageratamente, per programmare, e navigare. Quindi anche la scheda grafica l'ho messa ma non so quanto mi possa servire.

Ringrazio in anticipo

Ciao, dovresti scrivere quanto hai di budget. Poi quella scheda madre costa un botto, se lo userai per giocare "non esageratamente".

Ciao, dovresti scrivere quanto hai di budget. Poi quella scheda madre costa un botto, se lo userai per giocare "non esageratamente".

budget volevo stare dagli 800 ai 1200 euro max. Si la scheda madre hai ragione, magari costa molto. Cosa mi consigli?
E soprattutto i pezzi sono assemblati senza senso?
grazie

budget volevo stare dagli 800 ai 1200 euro max. Si la scheda madre hai ragione, magari costa molto. Cosa mi consigli?
E soprattutto i pezzi sono assemblati senza senso?
grazie
Farei così...

i5-4690
Asrock h97m pro 4
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1600mhz
Wd caviar blue 1tb
Adata sp920 256gb
Bitfenix prodigy m
Cooler master v550s
Raijintek aidos

A occhio sei sui 750€

Come case ti consiglio quel bitfenix che imho é molto bello e compatto, tanto non giocando moltissimo non avrai bisogno di gpu di fascia alta molto lunghe.
Viste le dimensioni del case, andrei su un alimentatore semimodulare

Se preferisci un case atx, allo stesso prezzo trovi il corsair carbide 300r, il phantom nzxt 240, l'h440 (a poco più se non ricordo male) ed il fractal core 3500 windowed.
In caso, come mobo prendi la stessa h97 ma che non sia "m".

Per il resto, hai un classico hard disk da 1tb, un'ottima cpu, i soliti 8gb di ram, un dissipatore aftermarket invece di quello stock che é rumoroso ed un bell'ssd che renderà più fluida l'esperienza quotidiana.

Per la gpu:
-se giochi molto occasionalmente puó andare anche una r7 250x
-se giochi più frequentemente andrei su una r7 265/r9 270
-se giochi abbastanza spesso vedi una r9 280

Mi pare di aver capito che non sei un gamer incallito, quindi forse già una 280 che costa sui 170€ sarebbe troppo...

Le nvidia lasciale stare. In questa fascia trovi:
-allo stesso prezzo della 270 la 750ti. Va come la 260x e ha gli stessi requisiti di alimentazione della 270
-la 760 che va meno della 280 e costa almeno 20€ in più

Come monitor, a 150€ come ips trovi l'iiyama prolite xu2290hs-b1 che vorrei comprare anche io :D

Ultima modifica:
Farei così...

i5-4690
Asrock h97m pro 4
Wd caviar blue 1tb
Adata sp920 256gb
Bitfenix prodigy m
Cooler master v550s
Raijintek aidos

A occhio sei sui 750€

Come case ti consiglio quel bitfenix che imho é molto bello e compatto, tanto non giocando moltissimo non avrai bisogno di gpu di fascia alta molto lunghe.

Se preferisci un case atx, allo stesso prezzo trovi il corsair carbide 300r, il phantom nzxt 240, l'h440 (a poco più se non ricordo male) ed il fractal core 3500 windowed.

Per il resto, hai un classico hard disk da 1tb, un'ottima cpu, i soliti 8gb di ram, un dissipatore aftermarket invece di quello stock che é rumoroso ed un bell'ssd che renderà più fluida l'esperienza quotidiana.

Per la gpu:

Mi pare di aver capito che non sei un gamer incallito, quindi forse già una 280 che costa sui 170€ sarebbe troppo...

-allo stesso prezzo della 270 la 750ti. Va come la 260x e ha gli stessi requisiti di alimentazione della 270

Come monitor, a 150€ come ips trovi l'iiyama prolite xu2290hs-b1 che vorrei comprare anche io :D

sei perfetto dolphin, grazie mille.

Volevo chiedere anche un'altra cosa che avevo notato: la mobo maximus vii che supporta varie frequenze di ram, quanto è il massimo della frequenza a cui può arrivare?

Motherboards - MAXIMUS VII HERO - ASUS
Schermata 2015-01-26 alle 16.08.34.webp

sei perfetto dolphin, grazie mille.

Volevo chiedere anche un'altra cosa che avevo notato: la mobo maximus vii che supporta varie frequenze di ram, quanto è il massimo della frequenza a cui può arrivare?

Motherboards - MAXIMUS VII HERO - ASUS
Visualizza allegato 145050
Quella mobo é da oc a azoto :asd:

Per cpu liscie, ossia k e non da oc, una buona h97 come la pro4 basta e avanza.
Le ram dunque a 1600mhz, perché frequenze superiori il chipset h97 non le supporta

Quella mobo é da oc a azoto :asd:

Per cpu liscie, ossia k e non da oc, una buona h97 come la pro4 basta e avanza.
Le ram dunque a 1600mhz, perché frequenze superiori il chipset h97 non le supporta

No infatti chiedevo come curiosità se la maximus andasse anche frequenze superiori o se le supportasse e basta andando a 1600mhz.

Farei così...

i5-4690
Asrock h97m pro 4
Wd caviar blue 1tb
Adata sp920 256gb
Bitfenix prodigy m
Cooler master v550s
Raijintek aidos

A occhio sei sui 750€

Per la gpu:

Sposo quasi al 100% questa configurazione, ottima!
Io personalmente preferirei un SSD Crucial ed un Caviar Green al posto dell'Adata e del Red, ma sono piccolezze.

Sposo quasi al 100% questa configurazione, ottima!
Io personalmente preferirei un SSD Crucial ed un Caviar Green al posto dell'Adata e del Red, ma sono piccolezze.
L'adata sp920 é il gemello dell'm550 e i wd green sono più lenti e meno affidabili dei blue ;)
@jack41 comunque sì, le supporta. In genere in oc si preferiscono ram con frequenza più alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro