DOMANDA Nuovo pc

Pubblicità

oblivio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti raga, vi espongo la situazione: un amico mi ha chiesto consiglio riguardo all'assemblarsi un nuovo pc. Si è messo da parte qualcosa e vorrebbe partire da zero, ma non se ne intende granchè e mi ha chiesto aiuto e visto che neanche io sono sta gran cima (:grat:) ho pensato di chiedere un consiglio a voi, che ringrazio in anticipo. :) Premetto che non ci sono intenzioni di OC o chissà cos'altro ha solo deciso di aggiornarsi un po'.

Dopo un pomeriggio intero passato a girare su internet componenti, forum e chi più ne ha più ne metta siamo arrivati a questo punto:

-intel i5-4460
-zotac gt 640
-gigabyte b85m-d3h
-corsair 8Gb(2x4Gb) ddr3 1600Mhz
-cooler master hyper 412s
-HDD western digital 1Tb
-masterizzatore dvd lg

Sul buon amazon siamo a circa 520 euro. Si pensava ad aggiungere anche un SSD, ma visto il prezzo già adesso credo se ne riparlerà più avanti(forse...). Oltre ovviamente a sapere se c'è qualcosa che si possa migliorare già tra questi componenti, abbiamo bisogno di consigli da più esperti riguardo al case e soprattutto all'alimentatore(che è quello che ci preoccupa di più). Accettiamo qualsiasi consiglio specie proprio per l'alimentatore e per il prezzo vorremmo rimanere sui 600, sarebbe meglio, massimo 650 euro.

Grazie ancora a tutti siete sempre i migliori:luxhello::birra:

Dopo un pomeriggio intero passato a girare su internet componenti, forum e chi più ne ha più ne metta siamo arrivati a questo punto:

-intel i5-4460
-zotac gt 640
-gigabyte b85m-d3h
-corsair 8Gb(2x4Gb) ddr3 1600Mhz
-cooler master hyper 412s
-HDD western digital 1Tb
-masterizzatore dvd lg

Se è un PC che vuole usare per giocare, direi che è meglio pensare a qualcosa del genere :sisi:

Case: vedete un po' voi :) ~ € 50
PSU: TT Hamburg o Berlin, Cooler Master B600 Thunder ~ € 50
MoBo: Asus M5A97 LE R2.0 ~ € 70
CPU: AMD FX 6300 ~ € 100
RAM: 2*4GB 1866MHz CL9 o 10 ~ € 75
HDD: Segate barracuda 1TB ~ € 50
VGA: R9 270X ~ € 150

Se è un PC che vuole usare per giocare, direi che è meglio pensare a qualcosa del genere :sisi:

Case: vedete un po' voi :) ~ € 50
PSU: TT Hamburg o Berlin, Cooler Master B600 Thunder ~ € 50
MoBo: Asus M5A97 LE R2.0 ~ € 70
CPU: AMD FX 6300 ~ € 100
RAM: 2*4GB 1866MHz CL9 o 10 ~ € 75
HDD: Segate barracuda 1TB ~ € 50
VGA: R9 270X ~ € 150

si lo scopo è principalmente il gioco ti ringraziamo tanto :) una curiosità leggendo su internet vari forum abbiamo notato che per i giochi venivano caldamente consigliati i processori intel e schede nvidia (al di là di quella che avevamo scelto ovviamente...), la amd a prezzi minori riesce a offrire prestazioni simili se non superiori e pure convenienti? Mi faresti un piacere se me lo spiegassi così mi toglierei una curiosità e mi tornerebbe molto utile in futuro :) e poi si risparmia qualcosa che può benissimo essere investito per una vga migliore che non è affatto cosa da poco. In più ciera parso di leggere che il pci della vga è 3.0 mentre quello della mobo è 2.0 questa cosa che risvolti ha? O semplicemente sono pirla io e chissà che abbiamo letto? xD (sono un tipo curioso a volte all'esaurimento perdonami :lol:) Un ultima cosa è quanto andrebbe avanti con una configurazione del genere? E grazie mille davvero ovviamente :lol:

si lo scopo è principalmente il gioco ti ringraziamo tanto :) una curiosità leggendo su internet vari forum abbiamo notato che per i giochi venivano caldamente consigliati i processori intel e schede nvidia (al di là di quella che avevamo scelto ovviamente...), la amd a prezzi minori riesce a offrire prestazioni simili se non superiori e pure convenienti? Mi faresti un piacere se me lo spiegassi così mi toglierei una curiosità e mi tornerebbe molto utile in futuro :) e poi si risparmia qualcosa che può benissimo essere investito per una vga migliore che non è affatto cosa da poco. In più ciera parso di leggere che il pci della vga è 3.0 mentre quello della mobo è 2.0 questa cosa che risvolti ha? O semplicemente sono pirla io e chissà che abbiamo letto? xD (sono un tipo curioso a volte all'esaurimento perdonami :lol:) Un ultima cosa è quanto andrebbe avanti con una configurazione del genere? E grazie mille davvero ovviamente :lol:
I processori Intel hanno un vantaggio in gaming nel senso che, a parità di VGA, riescono a farla rendere meglio. Questo, ovviamente, purché la suddetta VGA sia talmente potente da mettere alla frusta il processore, altrimenti non cambia nulla e gli AMD sono altrettanto buoni e, soprattutto, costano meno.
Quanto alle VGA, marketing a parte, le AMD vanno altrettanto bene e, IMHO, se non si va su VGA da 300 euro, non c'è una sola nVidia che valga la pena acquistare perché allo stesso prezzo si trovano AMD molto più performanti (la R9 270X costa come una GTX 750ti ma la stacca del 20% secco).
PCI 3.0 o 2.0 poco importa... funzionano e non ci sono problemi.

I processori Intel hanno un vantaggio in gaming nel senso che, a parità di VGA, riescono a farla rendere meglio. Questo, ovviamente, purché la suddetta VGA sia talmente potente da mettere alla frusta il processore, altrimenti non cambia nulla e gli AMD sono altrettanto buoni e, soprattutto, costano meno.
Quanto alle VGA, marketing a parte, le AMD vanno altrettanto bene e, IMHO, se non si va su VGA da 300 euro, non c'è una sola nVidia che valga la pena acquistare perché allo stesso prezzo si trovano AMD molto più performanti (la R9 270X costa come una GTX 750ti ma la stacca del 20% secco).
PCI 3.0 o 2.0 poco importa... funzionano e non ci sono problemi.

Fantastico grazie mille sei un mito! :luxhello::luxhello::luxhello:
Infine per il case siamo indecisi tra uno Zalman Z3 Plus oppure un Enermax Ostrog. L'hyper 412s dovrebbe stare in entrambi mi sembra, ma leggevo che lo zalman ha più ventole in dotazione mentre nell'enermax sarebbe il caso di aggiungerle e per questo ero orientato per lo zalman. Tu che ne pensi? (Dovrebbe essere l'ultimo consiglio e poi ci siamo xD)

Fantastico grazie mille sei un mito! :luxhello::luxhello::luxhello:
Infine per il case siamo indecisi tra uno Zalman Z3 Plus oppure un Enermax Ostrog. L'hyper 412s dovrebbe stare in entrambi mi sembra, ma leggevo che lo zalman ha più ventole in dotazione mentre nell'enermax sarebbe il caso di aggiungerle e per questo ero orientato per lo zalman. Tu che ne pensi? (Dovrebbe essere l'ultimo consiglio e poi ci siamo xD)
Corsair Carbide Spec-03 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro