Salve a tutti raga, vi espongo la situazione: un amico mi ha chiesto consiglio riguardo all'assemblarsi un nuovo pc. Si è messo da parte qualcosa e vorrebbe partire da zero, ma non se ne intende granchè e mi ha chiesto aiuto e visto che neanche io sono sta gran cima (:grat:) ho pensato di chiedere un consiglio a voi, che ringrazio in anticipo. :) Premetto che non ci sono intenzioni di OC o chissà cos'altro ha solo deciso di aggiornarsi un po'.
Dopo un pomeriggio intero passato a girare su internet componenti, forum e chi più ne ha più ne metta siamo arrivati a questo punto:
-intel i5-4460
-zotac gt 640
-gigabyte b85m-d3h
-corsair 8Gb(2x4Gb) ddr3 1600Mhz
-cooler master hyper 412s
-HDD western digital 1Tb
-masterizzatore dvd lg
Sul buon amazon siamo a circa 520 euro. Si pensava ad aggiungere anche un SSD, ma visto il prezzo già adesso credo se ne riparlerà più avanti(forse...). Oltre ovviamente a sapere se c'è qualcosa che si possa migliorare già tra questi componenti, abbiamo bisogno di consigli da più esperti riguardo al case e soprattutto all'alimentatore(che è quello che ci preoccupa di più). Accettiamo qualsiasi consiglio specie proprio per l'alimentatore e per il prezzo vorremmo rimanere sui 600, sarebbe meglio, massimo 650 euro.
Grazie ancora a tutti siete sempre i migliori:luxhello::birra:
Dopo un pomeriggio intero passato a girare su internet componenti, forum e chi più ne ha più ne metta siamo arrivati a questo punto:
-intel i5-4460
-zotac gt 640
-gigabyte b85m-d3h
-corsair 8Gb(2x4Gb) ddr3 1600Mhz
-cooler master hyper 412s
-HDD western digital 1Tb
-masterizzatore dvd lg
Sul buon amazon siamo a circa 520 euro. Si pensava ad aggiungere anche un SSD, ma visto il prezzo già adesso credo se ne riparlerà più avanti(forse...). Oltre ovviamente a sapere se c'è qualcosa che si possa migliorare già tra questi componenti, abbiamo bisogno di consigli da più esperti riguardo al case e soprattutto all'alimentatore(che è quello che ci preoccupa di più). Accettiamo qualsiasi consiglio specie proprio per l'alimentatore e per il prezzo vorremmo rimanere sui 600, sarebbe meglio, massimo 650 euro.
Grazie ancora a tutti siete sempre i migliori:luxhello::birra: