• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA "Nuovo" Pc

Pubblicità

fedexx86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
L'altro giorno lo slot PCI Express primario della scheda madre mi ha abbandonato e mi trovo costretto a cambiare mobo e di conseguenza anche la cpu visto che quella attuale è un Q6600 e non vale la pena prendere una scheda per quella cpu.
Il problema di fondo è che mi trovo abbastanza stretto a livello economico e quindi devo salvare il salvabile dalla vecchia configurazione.....

quindi case, hard disk e vga li ho e non posso cambiarli, l'alimentatore anche dovrebbe andar bene20131002_195934.webp

l'unico dubbio sono le ram che sono GEIL value plus 2*2Gb PC3 10660 1333MHz CL7-7-7-24 1.5v, che, se sono compatibili con la nuova mobo, per il momento andrebbero bene....

Diciamo che per il momento posso spendere circa 300€ per cpu e mobo
La cpu la preferirei INTEL metre per la mobo non saprei....
Non sono interessato all' oc e l'uso principale del pc è per giocare.
Grazie per i consigli!!

i5 4670 e Scheda madre con chipset H87 (una vale l'altra)..
Se la RAM che hai è DDR2 devi cambiarla con una DDR3..

Ovviamente saresti ampiamente GPU limited.

Si le ram sono ddr3 quindi dovrebbero andar bene....
Lo so che sarei gpu limited infatti è il prossimo componente che aggiornerò....
con l'ali che ho dovrei tranquillamente reggere una gtx760 giusto??

L'altro giorno lo slot PCI Express primario della scheda madre mi ha abbandonato e mi trovo costretto a cambiare mobo e di conseguenza anche la cpu visto che quella attuale è un Q6600 e non vale la pena prendere una scheda per quella cpu.
Il problema di fondo è che mi trovo abbastanza stretto a livello economico e quindi devo salvare il salvabile dalla vecchia configurazione.....

quindi case, hard disk e vga li ho e non posso cambiarli, l'alimentatore anche dovrebbe andar beneVisualizza allegato 79914

l'unico dubbio sono le ram che sono GEIL value plus 2*2Gb PC3 10660 1333MHz CL7-7-7-24 1.5v, che, se sono compatibili con la nuova mobo, per il momento andrebbero bene....

Diciamo che per il momento posso spendere circa 300€ per cpu e mobo
La cpu la preferirei INTEL metre per la mobo non saprei....
Non sono interessato all' oc e l'uso principale del pc è per giocare.
Grazie per i consigli!!
uhm... le RAM puoi anche tenerle... non sono proprio il massimo ma vanno più o meno come delle RAM @ 1.600 MHz CL8 oltre al fatto che puoi eventualmente overclockarle.

Per MoBo e RAM con 300 euro ci stanno una MoBo H87 come la Asrock H87 Pro4 e un i5-4670 o 4570 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro