• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC

Pubblicità

Dolley

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
53
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un PC uguale al mio. Però ormai io lo ho da quasi due anni e bisogna cambiargli qualcosa. La configurazione del mio computer è la seguente:
- Case: Cooler Master 912 HAF
- Motherboard: Asus P8-Z68V
- Scheda video: Ati Radeon HD 6970
- Processore: Intel i5 2500k 3.3 Ghz
- SSD Samsung 840 Pro 256 Gb
- Alimentatore: Corsair AX 850
- Ram: Corsair Vengeance da 8 Gb (totali)
- Dissipatore: Thermalright HR-02 MACHO

Io gli cambierei solo la Motherboard e la scheda video. Principalmente lo usa per il gaming. Giochi tipo Diablo, non tanti fps. Cosa mi consigliate? Le altre configurazioni vanno bene? Così prendo spunto pure io per qualcosa va :D

Cn quel budget direi i5 4670
Msi h87 g43
Xfx 550w
Hd 7950 (sapphire , gigabyte , msi, asus )
Corsair 300r
Hdd wd caviar blue 1 tb
G.skill ares 1600mhz cl9 8gb
Masterizzatore DVD

Cn quel budget direi i5 4670
Msi h87 g43
Xfx 550w
Hd 7950 (sapphire , gigabyte , msi, asus )
Corsair 300r
Hdd wd caviar blue 1 tb
G.skill ares 1600mhz cl9 8gb
Masterizzatore DVD

Quindi mi stai dicendo di cambiare tutto XD e io che gli avrei cambiato solo solo vga e scheda madre :D (Comunque la configurazione sopra è la mia, quella che devo fare è per il mio amico)

quoto andrea ma se vorrai fare oc prendi la versione k del processore e una mobo z87 con un dissi(personalmente ritengo buono lhyper 612s della cooler master)

Quindi mi stai dicendo di cambiare tutto XD e io che gli avrei cambiato solo solo vga e scheda madre :D (Comunque la configurazione sopra è la mia, quella che devo fare è per il mio amico)

La configurazione fatta da te aveva processore di vecchia generazione e gpu della serie 6000 nn aveva senso tenerla così
Rispondendo ad armies ho scelto di nn fare una configurazione da oc per avere più budget per la gpu

Dolley, domani ti posto una configurazione, ora sono col cellulare :)
magari, grazie.. Non che quelle degli altri non vadano bene, eh. Intendiamoci. Così posso farmi più idee e vedere se consigliate tutti le stesse cose. ;)

- - - Updated - - -

La configurazione fatta da te aveva processore di vecchia generazione e gpu della serie 6000 nn aveva senso tenerla così
Rispondendo ad armies ho scelto di nn fare una configurazione da oc per avere più budget per la gpu
Ora parlo un attimo per me. Per la gpu attendo che escano le nuove ati. Il processore penso vada ancora bene o dite che dovrei cambiarlo?

- - - Updated - - -

Comunque mi sa che con questa configurazione ci spenderebbe anche meno di 800/900 euro. HO dato una rapida occhiata su ebay e a parte la gpu e la cpu, le altre cose non arrivano a più di 100 euro. Credo è, non avevo calcolatrice alla mano :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro