• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc

Pubblicità

Miaomiomeo Matteo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a Tutti ,son un nuovo iscritto e avrei bisogno di un consiglio.Vorrei comprare un nuovo PC principalmente per Gaming,volevo sapere se questa configurazione potrebbe essere buona,premetto che gioco principalmente a Skyrim (che vorrei giocare a livelli ultra) e total war su pc.

Case : Coolmaster ELITE 430
Processore: intel core i5 3570k 3,4G 6M LGA1155BOX
Scheda Madre: Asus p8z77-v lx2 socket 1155 4xDDr3 max32gb intel z77
RAM :kingston 4GB 1600mhz DDR3 non-ecc cl9 dimm kitx2 (2 banchi)
Scheda Grafica : Gigabyte GeForce GTX 660 OC 2GB DDR5
Hard Disk :Seagate Barracude 1000GB Sata3 64mb
Alimentatore:Corsair PSU 600w Gaming Series 80+bronze

(non ho ancora deciso la ventola per il processore ,con questa configurazione spendo sugli 830e circa)
Avete anche suggerimenti per risparmiare? è consigliabile aggiungere anche una memoria SSD?
Grazie !! Matteo

Ultima modifica:
L'Ali non va bene... la RAM è pochina... MoBo e CPU sono da overclock... vuoi fare overclock? La VGA è tanto ma tanto scarsa :sisi:

Budget a disposizione? Pezzi da riciclare? Montaggio e sistema operativo?

Purtroppo smanettavo sui pc quando avevo 15-20anni ,ma poi con il passare del tempo e per lavoro ho sempre usato laptop,per cui non parlarmi troppo in termini informatici perchè ho perso almeno gli ultimi 15 anni di sviluppo dei PC :-) , in ogni caso ,non ho intenzione di overclockare ,come budget starei tra gli 800e - 1000e ,sistema operativo windows 7 home premium 64bit ,la ram pensavo di integrare più banchi nel tempo (8gb son pochi?)

Intel core i5 3470
Ram ddr3 Corsair vengeance Lp 2x4gb
Hd seagate 500Gb
Mobo:AsRock Z77 Pro3
SSD:Samsung 830 128Gb
Ali:Aerocool Strike X 500W(nello shop non è al momento disponibile l'xfx 550W che è meglio?
Scheda Video:AMD Radeon HD 7970 3Gb Ghz Edition Sapphire
In totale viene 824€ e manca il case che lo devi scegliere te.

Scusate ho commesso un errore, la scheda grafica è una geforce gtx660 2gb ddr5 (ci son differenze tra asus,gigabyte e msi?) , non son molto orientato sulle Radeon perchè ho avuto brutte esperienze

Intel core i5 3470
Ram ddr3 Corsair vengeance Lp 2x4gb
Hd seagate 500Gb
Mobo:AsRock Z77 Pro3
SSD:Samsung 830 128Gb
Ali:Aerocool Strike X 500W(nello shop non è al momento disponibile l'xfx 550W che è meglio?
Scheda Video:AMD Radeon HD 7970 3Gb Ghz Edition Sapphire
In totale viene 824€ e manca il case che lo devi scegliere te.
Va abbastanza bene... come CPU metti l'i5 3570 liscio.
Per le RAM Gskill Ares o Kingston HyperX
L'HDD lo metterei almeno da 1TB, WD Caviar Blue o Seagate 7200.14 (non .12)

Per la VGA, lascia fare... la HD7970 é in assoluto la migliore per rapporto prezzo/prestazioni. Va come la GTX680 se non di più ma costa 1/3 in meno che arriva al 50% se si tiene conto del bundle.

Leggiti l'articolo in homepage sulla GTX780 :ok:

Va abbastanza bene... come CPU metti l'i5 3570 liscio.
Per le RAM Gskill Ares o Kingston HyperX
L'HDD lo metterei almeno da 1TB, WD Caviar Blue o Seagate 7200.14 (non .12)

Per la VGA, lascia fare... la HD7970 é in assoluto la migliore per rapporto prezzo/prestazioni. Va come la GTX680 se non di più ma costa 1/3 in meno che arriva al 50% se si tiene conto del bundle.

Leggiti l'articolo in homepage sulla GTX780 :ok:
Allora nello shop dove ho guardato c'è il 3550 a 166€ oppure il 3570k a 183€ che dici gli mettiamo un pc che se gli viene voglia in futuro può overclockare?come ram questo shop ha solo corsair :/,come hd quelli da 1 tb costano molto,c'è un constellation a 68€.

Non basta solo la CPU per overcloccare, serve anche una MoBo Z77 (+20/30 euro) ed un dissipatore aftermarket (+25/35 euro).

Se i prezzi non ti quagliano, cambia shop... tipo la chiave :)

IO vi RIngrazio,purtroppo vivo in Finlandia ,tom's hardware c'è anche qui ,spero solo che i prezzi siano li stessi di quelli in italia , in alcuni posti ho trovato l'i5 a 230e ,la radeon hd 7970 viaggia sui 400e ,sennò mi tocca tornare in italia per farmi il Pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro