DOMANDA Nuovo PC

Pubblicità
Guarda gli FX non è che fanno schifo, solo che hanno un miglior rapporto qualità prezzo per chi ad esempio non può spendere molto.
Ora visto che tu hai già pagato l'ordine per per la configurazione Intel, che secondo me è la scelta migliore se vuoi il massimo delle prstazioni io aspetterei che si riforniscano del 2500k.

anche io aspetterei l"i5 2500k dammi retta la amd sta dietro intel dai dopo i tempi delle serie xp+thounderbird,che processore scaldava non come i pentium e gli stava avanti poi dopo il pentium 4 con i 2core intel e" stata sempre avanti e in ambito gaming quasi il doppio....dammi retta aspetta o fatti ridare i soldi del procio e lo prendi da un"altra parte tanto i prezzi sono quasi tutti allineati tranne qualche ladrone......segui il nostro consiglio io 1 anno fa sbagliai e presi il 2400 tanto con quello non dovevo fare gaming od overclock ma ora me ne pento se avessi preso il 2500k che costa pochissimo di piu mi sarei divertito anche col secondo pc in overclock e varie modifiche ma non era nato per quello quel pc.....

io cmq nella tua configurazione avrei cambiato dissi ,mobo e ram...per il dissi o schyte mugen o noctua e per mobo mi sarei orientato o su msi o gigabyte o asus o evga, per le ram g-skill o le sniper o ripjaws latenza 8 o 7 ,anche le 9 sono di un altro pianeta rispetto quelle che hai scelto.....cmq aspetta l"i5 2500k e cambia questi 3 componenti e per il futuro avrai un pc molto piu longevo dovve cambierai solo vga quando non spingera" piu altrimenti poi farai ritocchi su ritocchi quando vedrai che non ti basta potenza e spenderai di piu ...quando si assembla un pc lo si fa bilanciato anche per upgrade futuri

Mi hanno appena chiamato e hanno confermato che domani mi invieranno la configurazione che avevo chiesto, quindi:

- Intel i5 2500k
- AsRock z77 Pro3
- Corsair Vengeance 2x4 GB 1600
- Arctic Cooling 13 Pro

tutto a 351 euro, finalmente.. non vedo l'ora di incominciare l'assemblaggio..stasera sistemo il sistema di ventilazione... :figo:

Ciaooooo! :)

---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

ahh.. dimenticavo..mi invieranno anche il masterizzatore LG 24x e una memoria da 4 GB per il cellulare di mio fratello :chupachup

Mi hanno appena chiamato e hanno confermato che domani mi invieranno la configurazione che avevo chiesto, quindi:

- Intel i5 2500k
- AsRock z77 Pro3
- Corsair Vengeance 2x4 GB 1600
- Arctic Cooling 13 Pro

tutto a 351 euro, finalmente.. non vedo l'ora di incominciare l'assemblaggio..stasera sistemo il sistema di ventilazione... :figo:

Ciaooooo! :)

---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

ahh.. dimenticavo..mi invieranno anche il masterizzatore LG 24x e una memoria da 4 GB per il cellulare di mio fratello :chupachup
Ottimo!;)

Ottimo si, ma devo aspettare ancora..stamane telefonicamente mi han detto martedi, al max mercoledì 30/05..che palle..

Intanto ho sistemato le ventole: 1 frontale che inspira, 1 che inspira da sotto il case, diciamo che è posizionata sull'asse degli HD-Masterizzatore e 1 che butta fuori l'aria calda, posizionata dietro in alto, dove una volta stavano i vecchi alimentatori. Ho comunque ancora la possibilità di mettere altre 3 ventole, il Thermaltake v4 Black Edition ha il pannello laterale con le forature per una ventole penso 80x80x25 più ha le forature per altre 2 nella parte alta, però 3 ventole per ora penso bastino, poi voglio vedere prima come stanno le temperature. Farò qualche foto, magari mi date qualche spunto.

Ciaooo!

raga ho bisogno di un info urgente che sono in fase finale di montaggio dei componenti: l'atx 8 pin da 12 volt è obbligatorio anche se ho il 24 pin? o un alternativa? nel senso che vanno inseriti insieme?

se potete rispondere fast vi sarei grato.

ciao

We raga.. ho appena finito di istallare tutto.. ho leggermente perso la testa con la sk.video, face a *****tti con l'integrata della cpu.. poi ho smanettato, poi sto virtu da studiare bene.. sto dalle 17.. però.. mi sono divertito proprio.. non montavo più dal vecchio Athlon64!
Cmq.. bando alle chiacchere.. ho dato un occhiata alle temperature da AsRock AXTU: CPU 37° MB 36° il pc è acceso da un paio d'ore e sto istallando WOW, spero siano buone.. Altra cosa, le RAM al primo avvio nel bios erano partite settate a 1333, le settate manual a 1600, ma col CPU ID segna 800 mhz, si intende 1600? (800x2) giusto? Domani vi posto alcune foto.

PS per Mr.Frizz:
Avevi troppo sull' alimentatore, non hai idea di cosa mi ha fatto passare quel cesso atomico: il cavo 8 pin ATX era addirittura troppo corto, ho dovuto creare una prolunga(immagina: 8x2 fili da saldare uno alla volta..ciò messo 35 minuti!), cmq lunedì prenoto l'alimentatore, devo scegliere tra:
- XFX Pro Series 550 (60,60 euri)
- Corsair Builders Series CX600 V2 600w (61,90 euri)
- OCZ modulare Modxstream Pro 700w (69,30 euri)
oltre ste cifre non voglio andare.. calcolando che non farò crossfire, ma che tra max un annetto passo a una 7970 o gtx680 questo wattaggio è abbastanza idoneo!

Notte raga!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro