DOMANDA Nuovo PC

Pubblicità

Remorse84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti.
Ho 28 anni e fin da quando avevo 14-15 anni ho iniziato ad assemblare da me i miei ex-computer, un pò per la curiosità, un pò perche quello che offrono i computer pre-cotti non è mai quello che desideri al 100% e un pò per il gusto del fai da te, del progetta per te stesso, che ha tutto un altro sapore. Un aneddoto?A 15 anni andai a lavorare 3 mesi in estate per poi presentarmi da un negoziante con 500 mila lire in mano per comprare quella che a quel tempo era una vera bestia: GeForce 256, la prima con le memorie DDR, chi se la ricorda sà di cosa parlo :blush:. Ebbene 3 anni fà dovevo cambiare pc e per la prima volta ho preso un pc da Mediaworld non avendo in quel periodo ne la testa e ne il tempo libero per assemblarmelo, trovare pezzo per pezzo ecc..
Son passati 3 anni, e questo carretto (che trovate in firma) deve farsi da parte.. Finora ho preso un case della Thermaltake, il v4 Black Edition, pagato 40 euro, insieme ad un alimentatore da 700 watt e 2 ventoline aggiuntive da 120x120x25. Quindi 100 euro in totale.
Ora devo pensare la resto e qui ho bisogno di qualche suggerimento, ho in testa:

CPU: Ivy Bridge 3570k (E-price a 239.99)
Ram: 2x4 GB G.Skill Evo-Corsa 2133 CL10 (kingoverclock a 59,95)
Mobo: Asus P8Z77-M (E-price a 109,99) oppure MSI-Z77MA-G45 (E-Price a 109,99)
HD: Seagate Barracuda ST1000DM003, Sata 6G, 7200 rpm, 1 TB (kingoverclok a 97,00 euro)
VGA: ho pensato ad un HD7850 ma boh

UN: Spesa ipotetica senza VGA 507 euro, tenendo presente il mio budget ho circa altri 250 euri, consigli sulla VGA o qualche modifica al progetto?

DUE: penso di avere un problema coi cavi di alimentazione PCI del mio alimentatore,ossia: ho 1 connettore PCI-E 8 pin, 1 da 6 pin e uno da 4 pin. Ora mi domando: per una VGA tipo la HD6850 che come alimentatore chiede uno da 6 pin e ok ce l'ho, ma una VGA tipo la 560 Gtx che ne ha 2 da 6 pin come la alimento coi connettori in mio possesso?

TRE: Ho un alimentarore di ***** con questi solo cavetti PCI?

STELLA: In attesa di vostri sicuri commenti costruttivi :ok:

ciao e benvenuto
che alimentatore è di preciso?utilizzo?
se non fai benchmark le ram a 2133 sono sprecate,e se non fai overclock lo è anche il processore...
hard disk meglio un samsung f3 o un caviar blue allo stesso prezzo

per la vga stai tranquillo, l 8pin è in realtà un 6+2 e basta inserire il 6 nella vga

Ciao Mr.Frizz,

Allora l'alimentatore è un Keytech PSU700 watt, beh purtroppo penso che mi durerà poco, ho buttato 20 euro misà.
Comunque, ti spiego, l'utilizzo è innanzitutto di tipo gaming ( Skyrim e World of Warcraft e voglio godermi i prossimi titoli coi settaggi idonei.. ), poi ho bisogno anche di una buona potenza di calcolo, mio fratello a ingegneria sta usando un programma di nome Comsol Multiphysics e con un Core Due E4400 alcune elaborazioni durano anche 2-3 giorni (non è una battuta, chi sà di cosa parlo ne ha idea..), quindi vorrei ridurre questi tempi.
La scelta di una Cpu con moltiplicatore sbloccato è quella di allungare la vita a questo PC, ossia tra un annetto voglio prendergli un kit di raffreddamento a liquido e pomparlo un pò, e magari aggiungergli anche altri 8 GB di ram.
Guardo gli HD che mi consigli, giusto per capire le differenze.

Ciao!

Ora 1280 x 1024, ma col nuovo computer vorrei giocare a 1600 x 1200.
Si, il budget è quello, anche se, leggendo il nuovo articolo sul test dell'ivy bridge 3770k non sono rimasto impressionato più di tanto, però dovendo passare a qualcosa di nuovo.. bah

ciao Jedis

Quella è la risoluzione massima del mio monitor, altrimenti punterei a qualcosina in più, ma mi basta quella.
Comunque ho trovato su pcitaliashop una buona offerta:

HD: Seagate Barracuda ST1000DM003 1 TB 7.200 giri 64 MB buffer (a 82,30)
Ram: G-Skill Sniper 2x4 GB 1866 CL9 (a 56,89)
Masterizzatore: Sony-Nec AD-7280S (a 15,30)

Per l'HD 1 TB mi basta, ho anche un Toshiba da 1 TB esterno, le Ram effettivamente quelle da 2133 a me non serviranno, le 1866 per quello che devo fare vanno benissimo, vorrei iniziare a farmi inviare questi 3 componenti, avete qualche alternativa da suggerirmi tenedo presente il loro prezzo?

Saluti.

Salve,

Penso di essere giunto a qualche conclusione ed entro lunedì voglio ordinare:

- CPU i5 2500k (e non più i5 3570k, non mi sono piaciuti ne i risultati prestazionali degli ivy bridge e ne le capacità in overclock, quindi preferisco SB)
- Mobo devo scegliere tra: AsRock Z77 Pro3 o Gigabyte GA-Z77-DS3H o MSI Z77A-G43
- RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1866 CL 9-10-9-24
- HD: Seagate 1 TB buffer 64MB 7.200 giri
- GPU: in dubbio tra Sapphire Radeon HD6870 o Club 3D Radeon HD7850 (il dubbio mi viene dal fatto che dovendo usare il mio monitor Samsung SyncMaster 2023 oltre la risoluzione 1600x1200 non posso andare,quindi non sò se riuscirei a sfruttare la 7850)

Ringrazio in anticipo qualcuno che riesca a risolvermi questi grattacapi, ormai la testa mi bolle e vorrei ordinare.
Poi tra un mese mi arriverà pure l'alimentatore nuovo:Aerocool VP 650W. Fino ad allora mi arrangerò col KeyTech PSU750 watt.

Ciao a tutti!

prendi direttamente un alimentatore migliore...anche un xfx pro 550 o un antec hcg 520 farebbero al caso tuo
come vga puoi prendere tranquillamente la 7850,ma ti consiglio una sapphire

[FONT=&quot]Salve,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Il fatto che concentrate tanto l’attenzione sul concetto di cambiare subito l’alimentatore mi ha preoccupato non poco in questi giorni, tanto da ricalcolare di nuovo il tutto: la paura di fondere tutto e buttare soldi all’aria mi dà alla testa! Quindi, per “rientrare nel budget” ho riformulato il preventivo (tutto da *****) in questo modo:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]CPU: AMD FX 6200[/FONT]
[FONT=&quot]Mobo: [/FONT][FONT=&quot]AsRock Extreme3 990FX[/FONT]
[FONT=&quot]Ram: Crucial Ballist 2x4 GB CL9 1866 mhz[/FONT]
[FONT=&quot]HD: Seagate Barracuda 1 TB 7.200 rpm 64 MB buffer[/FONT]
[FONT=&quot]VGA: XFX Radeon HD6870 Dual fan[/FONT]
[FONT=&quot]Masterizzatore LG 24x[/FONT]
[FONT=&quot]Alimentatore: [/FONT]LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER --- LC6650GP3 V2.3: LC - POWER

[FONT=&quot] [/FONT]

[FONT=&quot]Ho visto che nel sito di Tomshwn per la configurazione gioco medio rietro con questi componenti, quindi credo sia quello di cui ho bisogno.[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Note: Per la sezione grafica l’obbiettivo finale è quello di realizzare un Crossfire tra 30 giorni con un altro esemplare di XFX 6870 dual fan (appena mi accreditano un altro stipendio :D )[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti.[/FONT]

puoi spendere meno con delle ram a 1600;)
l ali è sufficiente per la config e anche di più
vga valuta la sapphire con ventolone centrale che è superiore come qualità e raffreddamento
hard disk spinpoint F3 1TB e scheda madre basterebbe anche una con chipset 970

Ho posto un fine allo scorrere incessante dei pensieri, ossia, ho prenotato!

CPU: Intel i5 2500k
Dissi: Arctic Frezer 13 Pro
Mobo: AsRock Z77 Pro3
Ram: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 CL9 (colore nero come la mobo)
VGA: XFX Radeon 6870 XXX dual fan core 925 memoria 4200
HD: Seagate Barracuda 1 TB 7.200 rpm 64 MB buffer
Masterizzatore LG 24x

P.S. tra altri 20 giorni mi arriva l'alimentatore LC Power "[FONT=&amp] [/FONT]LC6650GP3 V2.3" e una seconda XFX 6870.
Il case è già qui con me, è un Thermaltake V4, appena mi arriva tutto (almeno 4-5 giorni lavorativi) mi metto all'opera, per ora ho sistemato la ventilazione del case con 3 ventole: un in basso frontale che inspira, una in basso che inspira e una superiore che butta fuori l'aria calda.

Ciao!

Ho posto un fine allo scorrere incessante dei pensieri, ossia, ho prenotato!

CPU: Intel i5 2500k
Dissi: Arctic Frezer 13 Pro
Mobo: AsRock Z77 Pro3
Ram: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 CL9 (colore nero come la mobo)
VGA: XFX Radeon 6870 XXX dual fan core 925 memoria 4200
HD: Seagate Barracuda 1 TB 7.200 rpm 64 MB buffer
Masterizzatore LG 24x

P.S. tra altri 20 giorni mi arriva l'alimentatore LC Power "LC6650GP3 V2.3" e una seconda XFX 6870.
Il case è già qui con me, è un Thermaltake V4, appena mi arriva tutto (almeno 4-5 giorni lavorativi) mi metto all'opera, per ora ho sistemato la ventilazione del case con 3 ventole: un in basso frontale che inspira, una in basso che inspira e una superiore che butta fuori l'aria calda.

Ciao!

pessime scelte...
la xfx scalda troppo,ancora di più se ne metti 2 in cross
scheda madre inadatta al crossfire
alimentatore non sufficiente in quanto non ha tutti i connettori adatti per alimentare 2 6870

Per me che ho sempre giocato con un e5200 e HD 3650 questo è oro :asd:
Purtroppo i limiti dei budget sono un bel macigno per i dubbi..anch'io ho questo problema, e alla fine ho rinunciato alla "k" e all'oc, ma prendendo una mobo migliore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro