Nuovo Pc

Pubblicità

vigas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!!
non so se sia giusto postare qui, ma è la mia prima discussione.

ho comprato ieri (da una delle più grosse catene di rivenditori di tecnologia presenti sul territorio italiano) un pc + monitor che mi arriverà a casa in settimana.
Devo dire che sono stato un po affrettato, e dopo diverse letture delle discussioni di questo(bellissimo) forum e di numerosi articoli sul sito, non dico che mi sono demoralizzato, ma forse credo che potevo acquistare di meglio.
vorrei un giudizio su ciò che ho fatto, anche se riconosco che ormai mi dovrò cmq accontentare e che tra l'altro farò un salto quasi cosmico dall'attuale pc che sto usando (un portatile veramente vecchio).
Forse avrei dovuto fare l'operazione contraria e cioè avrei dovuto prima leggere più attentamente le indicazioni di siti come questo.
quindi a voi le sentenze tennedo però presente i motivi che mi hanno spinto alla scelta
1. budget sui 950 Euri
2. lo userei solo per: studiare, navigare, scaricare, masterizzare (in ordine di importanza personale)

Se non vi scoccia mi piacerebbe sapere anche cosa potrei aggiungere alla configurazione che ha attualmente (supponendo che si possa fare).

Scusandomi delle sicure imprecisioni vi ringrazio anticipatamente!!!

Ciao

FUJITSU-SIEMENS Scaleo P + SAMSUNG 730BF

prezzo: 899 euro

Processore Produttore Intel
Tipo Pentiun 4 519
Velocità del clock 3.06 GHz
Front side bus 533 MHz
Chipset -
Cache di secondo livello 1 MB

Memoria RAM
Tipo DDR SDRAM
Standard 1024 MB (2 x 512 MB)
Espandibilità -
Slot liberi -

Hard Disk
Tipo SATA
Capacità 250 GB
Velocità 7200 rpm

Dispositivi di archiviazione
Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura -
Velocità Massima in Scrittura -

Floppy Disk
Formato No
Capacità No

Display
Tipo LCD TFT XGA
Dimensioni 15'' Crystal View
Risoluzione 1024 x 768 pixel

Adattatore Grafico
Produttore ATI
Tipo Radeon X 550
256 MB Hyper Memory
Dettagli TV-Out, PCIe

Sistema Audio
Scheda AC 97 integrata
Dettagli -

Comunicazione
Modem 56 Kbps V.92
LAN Ethernet 10/100BT
Infrarossi -
Wi-Fi -

Interfacce
Bus AGP -
Slot PCI 4 (2 liberi)
Porta VGA 1
Porta USB 6 Versione 2.0
Porta parallela 1
Porta seriale 1
Card reader 6 in 1
Porta PS/2 2
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video -
Uscita cuffie 1
Uscita audio 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro -

Dimensioni e peso
Larghezza 190mm
Profondità 435mm
Altezza 373mm
Peso -

Tastiera e mouse
Tastiera sì
Mouse sì
Casse no

Sistema Operativo e Software
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition SP2 it
Applicativi Microsoft Works
Utilities Nero 6
Antivirus Norton Internet Security

Garanzia del produttore
Durata 12 mesi
Tipologia italiana

Monitor
Tipo LCD TFT
Dimensioni 17"
Dot Pitch 0,264 mm
Risoluzione 1280 x 1024 dpi
Colori 16.2 milioni
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 600:1
Frequenza orizzontale 30~81 KHz
Frequenza verticale 56~75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 160°
Angolo di visuale verticale 160°
Controlli utente ODS
Connettore 15-pin D-sub (analogica)
Consumo / in standby 34 W / 1 W
Colore Black
Dimensioni in cm (LxAxP) 38.2 x 38.6 x 17.5
Peso 3.6 Kg
Certificazioni TCO'99, CE
Garanzia 36 mesi

:toccato: :muro:
come ti viene in mente di prendere roba gia assemblata:doh:
ti diko solo 2 kose:
ti hanno rifilato un procio "antiko" a 533mh di bus:shutup:
e una skeda video di fascia bassa:blink:
a parte ke ormai il danno e' fatto:nod: vedi se riesci a farti cambiare almeno il processore con un p4 serie 6xx,o almeno 5xx

crash80 ha detto:
:toccato: :muro:
come ti viene in mente di prendere roba gia assemblata:doh:
ti diko solo 2 kose:
ti hanno rifilato un procio "antiko" a 533mh di bus:shutup:
e una skeda video di fascia bassa:blink:
a parte ke ormai il danno e' fatto:nod: vedi se riesci a farti cambiare almeno il processore con un p4 serie 6xx,o almeno 5xx

C'è modo e modo di "distruggere" moralmente una persona....
Hai scelto il peggiore......:toccato: :toccato:

Cmq tornando a Vigas...
Il Pc che hai acquistato, non è certo un pc di ultima generazione, ma ti permetterà di fare degnamente tutto quello che credi..;)

Se poi i tuoi pensieri, e i commenti che ti faranno sul pc, ti dovessero "demoralizzare" oltre il dovuto, puoi sempre provare a riportarglielo indietro.

Le grosse catene di cui parli offrono quasi sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Anche a mè è capitato qualche anno fà di comprare un pc Olidata Vassant di cui non ero pienamente soddisfatto..
Dopo 8 giorni l'ho riportato indietro nel suo imballo originale, e mi hanno consegnato un buono equivalente all'importo da mè speso.

Quindi nel caso non sei pienamente soddisfatto pensaci ed informati se possibile...;)

hai ragione ,sono stato "crudo" e me ne scuso:nod: ,ma piu' che altro volevo
fargli capire che non gli hanno fatto un favore con 900 euro a dargli quei componenti (almeno procio e sk video),ke non sono certo "scarti" ci mankerebbe ma neanke top di gamma (che cmq nn avrebbe preso lo stesso a 900 eurozzi:D ).Cmq ognuno con i suoi soldi fa quello ke vuole:biglaugh:
nessuno sta qua a giudicare,solo a dire la sua "modesta" opinione:) ;)

Il Pc che hai acquistato, non è certo un pc di ultima generazione, ma ti permetterà di fare degnamente tutto quello che credi..
questo mi tranquillizza e mi basta.

pero' vorrei capire con quel tipo di bus che limitazioni potrei avere sul piano pratico.

x crash 80:
grazie per le tue indicazioni non c'è alcun problema..l'ho chiesto io di "massacrarmi" perchè pur sapendo che con 900 euri non avrei potuto di certo avere il meglio di sicuropotevo essere un attimo più oculato.
per la scheda grafica credo si farò senz'altro qualcosa....ma è tanto indegna?

X toby:
credo che il pc lo terrò lo stesso
:) :) :) grazie comunque del consiglio

vigas ha detto:
2. lo userei solo per: studiare, navigare, scaricare, masterizzare (in ordine di importanza personale)

Se non pretenderai di giocare agli ultimi giochi, alla massima risoluzione, e con filtri e ammenicoli vari attivati...

Puoi andare alla grande per tutti gli utilizzi che intendi farne.;) :)

Poi in ogni caso upgradare il reparto video, magari dopo Natale, quando i prezzi caleranno ancora è un attimo...;)

Inoltre ricordiamoci che ha ricevuto, magari non il massimo, anche un Monitor LCD che non è poi male.
Per quello che vuoi farci va benissimo, e come ha detto Toby, si può sempre migliorare in futuro con l'aggiunta di un'altra scheda grafica.

Cavolo...Mi era sfuggito :eek:
Samsung 730BF.. Compreso nel prezzo...:nod: :nod:

Ottimo monitor...
Un prezzone per quella configurazione..

mi sento sempre meglio e vi conosco da poco ma vi adoro sempre di piu'
percio' credo di poter concludere che senz'altro non avrò esperienze mistiche con la configurazione in arrivo...però qualche soddisfazione potrei anche togliermela.
Grazie ancora e buonagiornata a tutti!!!:)

Alle fine, se ci togli il monitor, il sw originale installato, mouse e tast, è come se avessi pagato il pc 550 euro.
Visto che è un pc "marcato" non mi pare 'sto furto. E poi per le tue esigenze va benissimo.
Tranquillo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro