Nuovo Pc

Pubblicità

Scara94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, non sono sicuro al 100% di aver postato nella giusta sezione, vi espongo il mio problema.
Ho intenzione di comprare un nuovo Pc, soprattutto per giochi e film, e il budjet è di circa 1000€ monitor compreso.
Siccome non ho grandissime conoscenze in fatto di computer volevo optare per un preassemblato, ed ho pensato a questo: Hp pavilion Elite m9752
Però ho letto in giro che la scheda video non è un gran che...Quindi chiedo a voi guru del pc, cosa ne dite??sapete conigliarmi un altro preassemblato??oppure anche pezzi precisi per farmelo da me??
Grazie a tutti in anticipo

Quoto dal primo link trovato su google:

PC Desktop con processore Intel COre 2 Quad Q9300 a 2.50GHz, 8GB RAM, 1TB hard disk, scheda video NVIDIA GeForce GT230 1.5GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, WiFi, HDMI, card reader 15 in 1, tastiera wireless e mouse ottico. Offerta valida fino al 26 novembre 2009.
Prezzo HP Pavilion Elite M9752: € 799,00
Qui c'è gente più esperta di me che saprà consigliarti più di preciso, ma con 800 € puoi di sicuro cacciarci su un i5-750 e una 5850 che a questo gli dà una pista... ;) (non è male ma non vale 800 € IMHO)

Es qui: http://www.tomshw.it/forum/processori/130294-i5-i3-o-altro-2.html#post1215176

Ci aggiungi un monitor full hd (LED?) e sei a posto.

Salve a tutti, non sono sicuro al 100% di aver postato nella giusta sezione, vi espongo il mio problema.
Ho intenzione di comprare un nuovo Pc, soprattutto per giochi e film, e il budjet è di circa 1000€ monitor compreso.
Siccome non ho grandissime conoscenze in fatto di computer volevo optare per un preassemblato, ed ho pensato a questo: Hp pavilion Elite m9752
Però ho letto in giro che la scheda video non è un gran che...Quindi chiedo a voi guru del pc, cosa ne dite??sapete conigliarmi un altro preassemblato??oppure anche pezzi precisi per farmelo da me??
Grazie a tutti in anticipo

evita i preassemblati che molte volte sbagliano anke a montare i componenti(tipo ho visto un'i5 con 6gb di ram in triple channel:nunu:)e te lo fanno pagare molto più del reale valore!
qui ti posso consigliare solo la scheda video perkè tutto il pc è vietato,posta in ogni argomento ciò ke vuoi(cpu,mobo-ram,ali ecc)
col tuo buget ci stà una bella ati 5850(se puoi 5870) e sei a posto per almeno un paio d'anni!:sisi:
ciao :ok:

col tuo buget ci stà una bella ati 5850(se puoi 5870) e sei a posto per almeno un paio d'anni!:sisi:
Anche di più considerato l'andazzo (conversioni da PS3 e xbox :rolleyes: ) e se non pretendi necessariamente fps altissimi a risoluzioni altissime con dettagli altissimi...

Ok grazie, qualcuno di voi conosce un sito o un negozio dove poter configurare un pc...ma cm mai consigliate tutti una ati 5870 e non un nvidia gtx270??se ho trovato una configurazione leggendo in internet la posso postare??
qualcuno di voi che ne capite mi può fare una bella configurazione che non superi di troppo gli 800€??? posso arrivare a 1000 ma mi serve pure lo schermo
io avevo pensato a un i5/i7 e a quanto dite una ati5870
ci stanno nel prezzo??
Grazie di nuovo

ma cm mai consigliate tutti una ati 5870 e non un nvidia gtx270??

Perché al momento convengono le ati serie 5xxx, supportano già le directx11, le schede grafiche nvidia equivalenti devono ancora uscire, e i tempi potrebbero essere lunghi (Non conosco le ultime indiscrezioni, ma dovrebbero uscire nei primi mesi del 2010 e non si conoscono i prezzi).

Per ora conviene Ati, almeno secondo me.

Nel topic che ti ho linkato sopra c'è una proposta che IMHO è buona come punto di partenza, se hai dubbi chiedi lì o nelle varie sezioni del forum a seconda del componente.
Al posto di una 5770 (che come prestazioni è circa equivalente a una 4870, ma consuma di meno e supporta le DX11), puoi, a seconda del prezzo che trovi e della disponibilità (le 58xx non sono ancora molto diffuse), metterci una 5850 o 5870 (sceglierei la prima visto che il divario di prezzo non vale la candela sempre IMHO).
Come disco rigido vedi tu la capienza che ti serve (per film e giochi, forse parecchia).
Per alimentatore e scheda madre non me ne intendo quindi chiedi sempre nel topic di cui sopra.

Grazie Nicholas, ma il problema è anche che io non sarei in grado di assemblare un pc per conto mio, e quindi nn so come fare.
Ho provato a fare un Pc configurato come quello trovato nel topic che mi hai linkato, su tecnocomputer, ma per qualche strana ragione mi viene a costare più di 1000 euro senza nemmeno lo schermo.
Mi potreste magari dare una buona configurazione precisa??completa di tutto, perchè io non ci capisco più di tanto....

Ok, un gentile mem ro del forum mi ha dato una configurazione che mi pare buona, se capisco come uppare le immagini vi faccio vedere.
Così l'immagine dovrebbe esserci o sbaglio?
Cosa ne di dite???vi pare buono??miglioramenti possibili??
Grazie a tutti

L'immagine c'è ma se la fai un po' più grande magari è meglio :D
I prezzi sono IVA inclusa?
La sapphire 5770 è da 145 €? Mi sembra buono, la 5850 sforerebbe in effetti.
Domanda agli espertoni... tra la 5750 e la 5770 c'è molta differenza di prestazioni? La 70 non era un po' strozzata dal bus?
Per i film vedi te se 500 GB bastano.
Di schermi non me ne intendo, i LED quanto costano? E ne valgono la pena? (per film/giochi lo schermo è importante! ;) )

Edit: corretti i numeri -.-'

si scusate per l'immagine...xò nn so come farla più grande di così, comunque la scheda video che dico io è o 5770 o 5850, per hd cmq oltre a quello ho un esterno da 250 gb, e al massimo ne aggiungo un altro dopo
I LED mi pare che siano molto costosi, ho intenzione di prendere un 22" full HD
cmq opterei per una HD5850, oppure se nn trovo i soldi una HD5770, così da sfruttare la DirectX11

Ultime domande, secondo voi tecnocomputer è affidabile??mi posso fidare a far fare a loro il pc???è tanto rischioso farselo spedire???
Ultima domanda tecnica, nella scheda madre ci sono delle entrate USB o le devo aggiungere??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro