Nuovo pc

Pubblicità

dottormale

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ,

sto per cambiare pc integralmente , mantenendo il vecchio monitor , che va al max a 1280.1024 , sto per optare per una soluzione i7 o 920 o 860, corredata delle solite cose , insomma un bel pc fatto per durare un po ( non ridete) .
Il mio unico dubbio e' la sk grafica , mi piace giocare abbastanza e mi da sui nervi vedere un gioco scattare, pero e' anche vero che ho dei problemi di budget e il mio monitor non mi appagherebbe cmq di una 1920.1200 , quindi secondo voi una scheda tipo una 4770 o 4850 che si trova a poco sara' suffciente ?

Ciao ,

sto per cambiare pc integralmente , mantenendo il vecchio monitor , che va al max a 1280.1024 , sto per optare per una soluzione i7 o 920 o 860, corredata delle solite cose , insomma un bel pc fatto per durare un po ( non ridete) .
Il mio unico dubbio e' la sk grafica , mi piace giocare abbastanza e mi da sui nervi vedere un gioco scattare, pero e' anche vero che ho dei problemi di budget e il mio monitor non mi appagherebbe cmq di una 1920.1200 , quindi secondo voi una scheda tipo una 4770 o 4850 che si trova a poco sara' suffciente ?

no la hd 4770
ma si la hd 4850 per risoluzioni di 1280*1024 va benissimo:ok:

Se l'uso principale del nuovo pc è videoludico, perchè non risparmi sul procio? Opta per un I5 o per una piattaforma AM3, e quello che risparmi lo metti sulla vga! ;)

sono confuso chi mi dice di risparmiare ...con un conf i7 ?

allora ... ho fatto tutti i vari calcoletti e la soluzione piu performante e quindi duratura nel tempo e' la i7 con piattaforma 1156 , che mi permette di risparmiare un pokino con la sk madre e pigliare 4gb invece di 6gb , anche se alla fine ho visto che costano = .
quindi l'idea era pigliare una vga economica che potessa garantirmi un 6 mesi un anno di vita per poi scegliere una 5870 o qualcosa di potente , cambiando anche il monitor , magari un bel 24'' full hd :asd:.

il budget bah 100 , per una scheda econ
150 per una 4890 , che pero potrebbero essere un cattivo investimento alla luce del fatto che la 5850 costa 199 +iva , e scendera'.

sono confuso chi mi dice di risparmiare ...con un conf i7 ?
allora ... ho fatto tutti i vari calcoletti e la soluzione piu performante e quindi duratura nel tempo e' la i7 con piattaforma 1156...

Sulla piattaforma 1156 puoi montare l'I7 860 (240 €) o il più economico I5 750 (170 €). Sono 70 € di differenza che potresti investire nella vga, ben più importante nei videogiochi, se questo è il tuo uso principale del pc. Questo era il mio consiglio.

alimentatore

ciao ,

alla fine mi sto orientando per mantenere il piu possibile componenti che ho gia , quindi la domanda e' la seguente
con una configurazione i5 750 + hd velociraptor e radeon 5850 + un altro hd secondo voi il mio alimentatore di buona qualita , non ricordo se enermax o simili ce la fara ?
potrei danneggiare i componenti se qualcosa va male ?

se è un enermax,tagan,corsair o marche del genere ( ottime) direi che sei apposto.
occhio però che se ti metti a fare overclock penso ke non ci stai più..
prova a leggere un po quanti Ampere ha sulla linea +12 il tuo alimentatore ..cosi ti diciamo in modo più preciso se sei al sicuro :)

ciao ,

alla fine mi sto orientando per mantenere il piu possibile componenti che ho gia , quindi la domanda e' la seguente
con una configurazione i5 750 + hd velociraptor e radeon 5850 + un altro hd secondo voi il mio alimentatore di buona qualita , non ricordo se enermax o simili ce la fara ?
potrei danneggiare i componenti se qualcosa va male ?

certo :)

Ciao ,

hd 5770

Pubblicità
Pubblicità
Indietro