• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc

Pubblicità

FollettoNucleare

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao,
Dovrei fare un nuovo pc solamente per gaming e volevo chiedervi un aiuto per sfruttare le offerte black friday. Lo schermo che ho è un samsug odyssey G51C 2k 165hz.
Per quanto riguarda la memoria vorrei usare la memoria del pc vecchio che ha installato windows. Mettendo questa memoria in un pc nuovo vergine, devo comprare una nuova licenza windows o basta montarla nel pc nuovo e se lo prende da solo?
Come budget vorrei restare sui 1500€ esclusa quindi l'ssd visto userei quello vecchio.
Grazie

questa è ok per il 1440p, con le varie offerte e prezzi ballerini dovresti esserci, se cambia qualcosa da quelli inseriti, vediamo se c'è altro che può andare bene
il disco dipende da cosa hai ora, un disco sata te lo sconsiglio come disco principale

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€192.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€23.00)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ATX AM5 Motherboard (€154.99 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€224.99 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€103.40 @ Amazon Italia)
Video Card: Sapphire PULSE Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€639.00 @ Amazon Italia) RTX5070
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: SAMA G 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€74.00)
Total: €1486.28

questa è ok per il 1440p, con le varie offerte e prezzi ballerini dovresti esserci, se cambia qualcosa da quelli inseriti, vediamo se c'è altro che può andare bene
il disco dipende da cosa hai ora, un disco sata te lo sconsiglio come disco principale

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€192.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€23.00)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ATX AM5 Motherboard (€154.99 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€224.99 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€103.40 @ Amazon Italia)
Video Card: Sapphire PULSE Radeon RX 9070 XT 16 GB Video Card (€639.00 @ Amazon Italia) RTX5070
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: SAMA G 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€74.00)
Total: €1486.28
Sul pc vecchio (che diventerà un muletto) ho un nmve samsung che ha windows dentro + dati vari e vorrei spostarlo su questo nuovo.
Nel computer vecchio, Al posto dell'nmve samsung, metterò un altro nmve più grande vergine.
Il mio dubbio è cosa devo fare/per quale pc devo comprare la key+ installare windows.

Questo pc nuovo lo vorrei usare per svariati anni. Basta la 5070 normale per anche evenutali progressi in ambito risoluzione/framerate o dovrei investire già ora su una 5070ti?

Il mio dubbio è cosa devo fare/per quale pc devo comprare la key+ installare windows
noi consigliamo sempre una formattata sui vecchi SSD, perchè si porta dietro sempre driver del vecchio pc, puoi comunque montarlo e poi sarà windows a fare il resto, mentre per la licenza, dipende dalla versione di windows, se è associata all'hardware ti toccherà comprare una nuova licenza (costa pochi euro)

noi consigliamo sempre una formattata sui vecchi SSD, perchè si porta dietro sempre driver del vecchio pc, puoi comunque montarlo e poi sarà windows a fare il resto, mentre per la licenza, dipende dalla versione di windows, se è associata all'hardware ti toccherà comprare una nuova licenza (costa pochi euro)
Invece per la gpu che ne pensi?

Invece per la gpu che ne pensi?
il problema delle gpu, è che stanno sparando tecnologie più avanzate ogni generazione, non è come le precedenti GTX, dove anno per anno aumentavano solo gli FPS, dalle RTX4000 alle 5000, hanno raddoppiato le prestazioni in ray tracing, inserito il multi frame generator, migliorato l'IA, potresti prendere anche la 5070Ti e tra un paio d'anni avere qualcosa che spinge in FPS raster, ma indietro anni luce con tutto quello che gli sta attorno
a livello di FPS raster, la 9070XT ha valori simili alla 5070Ti, quindi se non pensi alle tecnologie, risparmia andando di radeon

il problema delle gpu, è che stanno sparando tecnologie più avanzate ogni generazione, non è come le precedenti GTX, dove anno per anno aumentavano solo gli FPS, dalle RTX4000 alle 5000, hanno raddoppiato le prestazioni in ray tracing, inserito il multi frame generator, migliorato l'IA, potresti prendere anche la 5070Ti e tra un paio d'anni avere qualcosa che spinge in FPS raster, ma indietro anni luce con tutto quello che gli sta attorno
a livello di FPS raster, la 9070XT ha valori simili alla 5070Ti, quindi se non pensi alle tecnologie, risparmia andando di radeon
Si a me interesserebbe solo in ottica gaming e passare più avanti a 4k con framerate alto o a risoluzioni più alte se mai ci saranno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro