Nuovo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ginzio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti devo acquistare un nuovo pc perchè il mio è moolto datato, premetto che lo uso per giocare ,me ne intendo fino a un certo punto ,
mi hanno consigliato questa configurazione:
Case:Aerocoll Extremengine 3T-BBA Black con ventola 250x250
Scheda Madre:Asus p6T Deluxe V2
Scheda video:Zotac GTX 285 MP 1 GB DDR 3
Processore:Intel I7 940
Alimentatore :Gamexstream 700W Sli READY
Memoria: mi hanno detto fino a 24GB ???
Dischi fissi:1 da 1 TB e 1 da 320 GB
Ventole :2 da 120
Windows Vista Home Basic 64 bit
Masterizzatore :Plextor Bluray Rom
Cosa ne dite?
Il mio limite di spesa è 1500.00 € sapete dirmi dove posso trovare una configurazione del genere online ad un prezzo onesto???
Per il raffreddamento è tutto giusto o manca qualcosa?devo mettere quello a liquido?
SApete consigliarmi altre configurazioni piu giuste??
Chiedo scusa per le molte domande ,ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno il loro tempo .
Grazie mille Luca

Se proprio vuoi l'i7 prendi il 920 e non il 940, risparmi e con un piccolo overclock lo raggiungi e lo superi pure.
Come disco fisso al posto del 320GB prenditi un Velociraptor da 150GB, come case prenderei un HAF932 e come alimentatore un Corsair HX750W

Ciao a tutti devo acquistare un nuovo pc perchè il mio è moolto datato, premetto che lo uso per giocare ,me ne intendo fino a un certo punto ,
mi hanno consigliato questa configurazione:
Case:Aerocoll Extremengine 3T-BBA Black con ventola 250x250
Scheda Madre:Asus p6T Deluxe V2
Scheda video:Zotac GTX 285 MP 1 GB DDR 3
Alimentatore :Gamexstream 700W Sli READY
Dischi fissi:1 da 1 TB e 1 da 320 GB
Ventole :2 da 120
Windows Vista Home Basic 64 bit
Masterizzatore :Plextor Bluray Rom
Cosa ne dite?
Il mio limite di spesa è 1500.00 € sapete dirmi dove posso trovare una configurazione del genere online ad un prezzo onesto???
Per il raffreddamento è tutto giusto o manca qualcosa?devo mettere quello a liquido?
SApete consigliarmi altre configurazioni piu giuste??
Chiedo scusa per le molte domande ,ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno il loro tempo .
Grazie mille Luca

come procio ti basta e avanza di quel' po il modello intel core I7 920,perchè il 940 non ne vedo l'utilità.
Per la ram 24 gb è la massima ram istallabile nella main.
Puoi prendere come ram un kit da 6gb trichannel della corsair,ocz.
Hard disk puoi prendere un western digital raptor da 300gb sata 2 10000 rpm per avere un avvio dell'os molto rapido;in più ci puoi aggiungere un hard disk da 1 Tb della western digital,samsung,seagate.

Aheemmmm....perdonate se m'infilo in un discorso dove ci sto a dir poco (i core I7 non sono pane quotidiano per me),ma io eviterei di acquistare una P6T o la sua "amica" Rampage,vedendo ultimamente una serie di utenti arrivati a "pioggia" che aprono Topic per richieste d'aiuto sui malfunzionamenti delle suddette.
Sto parlando di oggetti nuovi,sia inteso.
Ok...STOP!:)

Aheemmmm....perdonate se m'infilo in un discorso dove ci sto a dir poco (i core I7 non sono pane quotidiano per me),ma io eviterei di acquistare una P6T o la sua "amica" Rampage,vedendo ultimamente una serie di utenti arrivati a "pioggia" che aprono Topic per richieste d'aiuto sui malfunzionamenti delle suddette.
Sto parlando di oggetti nuovi,sia inteso.
Ok...STOP!:)

i problemi sono stati trovati sulla P6T liscia (di cui grazie a dio la mia è ancora sana... :lol:) e la rampage extreme...
della versione deluxe v2 ancora nessun problema...

Ciao ,grazie per le vostre risposte .
Modifico la mia configurazione seguendo i vostri consigli ,ho deciso di non acquistare il masterizzatore in quanto ne ho già uno quasi uguale ,di conseguenza risparmio 200.00 come posso investirli?per raffreddamento è sufficente il materiale da me elencato o servono altri pezzi che io non so?:help::help::help::help::help:
La scheda video è gia raffreddata o devo montarci qualcosa?
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire OVERCLOCK???
Ultima cosa no apete idicarmi un negozio dove acqiustare il tutto?
Grazie ancora per la pazienza
Giussani Luca alias Ginzio

se vuoi una configurazione per quel prezzo guarda nella mia firma ;) comunque quoto l'i7 920, l'importante è che sia step D0
P.S. mi mancavano i bei topic dove si discuteva d tutto il pc,invece che quelli snervanti di un componente per volta :asd:

Ciao ,grazie per le vostre risposte .
Modifico la mia configurazione seguendo i vostri consigli ,ho deciso di non acquistare il masterizzatore in quanto ne ho già uno quasi uguale ,di conseguenza risparmio 200.00 come posso investirli?per raffreddamento è sufficente il materiale da me elencato o servono altri pezzi che io non so?:help::help::help::help::help:
La scheda video è gia raffreddata o devo montarci qualcosa?
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire OVERCLOCK???
Ultima cosa no apete idicarmi un negozio dove acqiustare il tutto?
Grazie ancora per la pazienza
Giussani Luca alias Ginzio

Significa:Oltre la frequenza,più o meno.
La frequenza si misura in MHz;
I MHz sono il numero in milioni di volte che viene eseguito un calcolo
L'overclock spinge un componente ad effettuare calcoli più velocemente...
il PC è una macchina che esegue calcoli...

Quoto tutti i ragazzuoli che ti hanno consigliato il 920. Con un leggero Overclock hai la stessa frequenza e stabilità del 940... Spesa inutile...

Spero che ti abbiano detto anche che 24Gb di RAM sono Perfettamente INUTILI. Altri soldini risparmiati...

Il mio limite di spesa è 1500.00 €
Risparmiando sul processore e sulla RAM hai anche guadagnato un 300€ euro spendibili in qualcos'altro.... Un monitor? Un sistema di casse buono? Un cellulare nuovo? Un motorino? Un regalo alla ragazza? :)

Il liquido si consiglia in genere solo a chi fa overclock pesante... Ma visto che non conoscevi neanche questa "pratica" :asd: ti consiglio di tenere tutta la dissipazione stock! Tanto il ventolone da 250mm sul case fa il suo dovere! :ok:

X Makumo
ciao perchè dici che la ram a 24 gb è inutile? tu mi puoi consigliare quanta montarne e magari di che marca? Grazie
Come case ho deciso di comprare un Cooler Master HAF932 ,anche con questo mantengo la dissipazione di serie o ci sono degli optional? (altre ventole ecc..)
Grazie ancora per l'aiuto
Giussani Luca alias Ginzio:):):):)

puo montare un kit trichannel 3x2gb totale 6gb di ram della corsair o dell'ocz

OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK CL7 110€

oppure

CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 111.42€

OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum Tri Channel OCZ3P1600LV6GK CL7 110€

oppure

CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 111.42€

meglio le OCz che hanno latenza bassissime

P.S. avevo letto le corsair a 42€ :lol:

Per acquistare il tutto non mi sapete indirizzare da qualche parte?
Come tastiere quale è la migliore ?
e come joystick voi cosa usate?
grazie mille ciao belli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro