Nuovo pc

robinic

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per cercare un aiuto!!!!
Ho intenzione di cambiare computer e dopo varie consultazioni sono arrivato a questa configurazione
ASUS A7N8X-E de luxe
512 mega di ram
XP 3200+
e come scheda video vorrei prendermi il ge force 6800 quando uscirà (spero a breve)
.... ora io è un po' che non seguo più l'evolversi dell'informatica e mi sono imbattuto in termini a me sconosciuti... :boh:
- Memoria Dual-Channel DDR400 che significa di preciso
- Raid ....
chi mi può dare una spiegazione e soprattutto un consiglio su cosa assemblarmi...
Ringrazio anticipatamente quanti avranno la pazienza di rispondermi :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
il dual channel è una tecnologia che permettere al computer di inviare i dati a 2 moduli di ram contemporaneamente in modo che le frequenza si sommino... cioè se io metto 2 moduli di ram ddr200 in dc il computer me li vede come un modulo da 400mhz....
questa tecnologia è molto utile con i nouvi procio con fsb di 800mhz, dato che non esistono ram a 800mhz mettendo 2 ram da 400mhz in dc esse funzioneranno come un modulo da 800mhz.

il raid riguarda i dischi fissi:
raid0: si fa con 2 hhd il comp invia ai due hhd i dati contemporaneamente e li vede come uno solo: così i tempi di accesso sono minori e la velocità molto maggiore.
con 2hhd da 80gb il comp ne vede uno da 160gb. l'inconveniente è che se un hhd si rompe perdi tutto e non solo i dati in quell hd

Raid1: un disco è l'esatta copia dell'altro. Se un hhd si rompe il comp continua a funzionare e con l'altro hd. però se hai 2hhd da 80gb il com ne vede uno da 80gb.

Quindi per finire la tua conf metterei 2hhd s-ata in raid 0 da 120gb, e magari 2ram da 512mb in dc

Se vuoi risparmiare un po puoi prenderti un barton 2500 e portarlo alle frequenze del 3200... magari un procio testato come quelli su www.tecnocomputer.it

La asus è un'ottima mobo ma non pensare che sia la migliore.... io ho una abit an7 con barton 2500 @ 2.3ghz, 2 hhdseagate 7200 da 120gb in raid 0 e 1gb di ram corsair pc3200llpro e 9800pro.
 
G

greengio

Ospite
Sinceramente credo la 6800 costerà veramente un botto, fermo restando le prestazioni decisamente superiori ad ogni scheda video presente ora (a parte X800 XT).. Non so quanto ti convenga fare subito questo acquisto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!