nuovo pc x ufficio + maya (< 500-600 euro)

'gnorante II

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti Mi serve una mano, mio fratello mi ha chiesto una configurazione per un pc da usare in ufficio, io che son gnorante giro la richiesta a voi.
Come spesa non vuole superare i 500-600 euro, meno spende meglio è.
Come uso dovrebbe essere windows più i soliti applicativi tipo office, però ha assolutamente bisogno che i dati non vadano mai persi, ad esempio gli servirebbe che i dati vengano salvati in 2 hard disk contemporaneamente (RAID? boh).
Immagino che una scheda video integrata vada bene, però per complicare le cose vorrebbe potere espandere il computer più in là, in particolare m'ha detto che in futuro potrebbe dover usare un programma che si chiama Maya: serve una scheda grafica dedicata? Se sì, può rientrare nella spesa insieme a quella integrata? E poi può essere anche che lo ricicli per pc da gioco.
Per finire, mio fratello non dovrebbe avere bisogno di monitor, lettore dvd, tastiera, mouse, casse, s.o. (se li procura lui/ricicla).
Ah avrebbe anche fretta, nel senso che non credo possa aspettare l'uscita di processori nuovi

edit: nella spesa tenete conto anche del pagamento dell'assemblaggio
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
ti ho fatto una configurazione completa sprovvista di S.O.
1z1epon.png

per ambiti lavorativi i dischi in raid non conviene usarli
 

'gnorante II

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta, allooora:
-il masterizzatore lo levo perchè non gli serve, come ho detto all'inizio
-a quanto pare avevo capito male, mio fratello in futuro non userà maya ma un programma che secondo lui gli somiglia, un certo "simplant"
-600 w non saranno esagerati?
-perchè il raid non conviene? Lui insiste per il raid1, ed anch'io pensavo che avere gli stessi dati su più hard disk fosse una sicurezza in più. Son dati che non può perdere, dati di pazienti
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
In questo caso è utile se non importante mettere un sistema in RAID1... dipende dall'importanza dei dati su cui lavora...
Però cosi facendo avrai utilizzabile la metà dello spazio totale, cioè se metti 2 hardisk da 1 tb l'uno, avrai in totale 1tb usabile.
Altrimenti dovrebbe copiare i dati o sincronizzarli manualmente su un altro hardisk di backup...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
grazie per la risposta, allooora:
-il masterizzatore lo levo perchè non gli serve, come ho detto all'inizio
-a quanto pare avevo capito male, mio fratello in futuro non userà maya ma un programma che secondo lui gli somiglia, un certo "simplant"
-600 w non saranno esagerati?
-perchè il raid non conviene? Lui insiste per il raid1, ed anch'io pensavo che avere gli stessi dati su più hard disk fosse una sicurezza in più. Son dati che non può perdere, dati di pazienti
per simplant non serve una scheda grafica spinta
basterebbe una 5500/GT 430 se vuole anche giochiacchiare a bassa risoluzione al più una 5670 (sempre nella fascia sotto ai 100 euro)
come ali basta un BEQUIET 430W Pure Power [BQTL7-430W] o
Thermaltake Litepower 450W
per i dischi in raid1 si può optare per due samsung F3 da 500gb in coppia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili