DOMANDA Nuovo PC Vecchio S.O.

Edoardo Alquati

Nuovo Utente
8
1
Buona sera a tutti,

sto facendo l'upgrade del PC ma vorrei evitare, se si può, di spendere soldi per acquistare di nuovo il S.O. il prodotto precedente, di cui vorrei fare upgrade, è un Dell Inspiron 580 che aveva dentro Windows Home Premium 64 bit con tanto di DVD di risorse MUI. Posso installarlo su un altro PC a patto di non usare più il precedente? Avendo attualmente difficoltà a recuperare il DVD posso utilizzare la versione scaricata da qui:
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
con il seriale che è appiccicato sul mio PC?

In alterntiva, trasferendo l'hard disk ho letto che c'è un applicazione di windows che si chiama sysprep che permette di rigenerare il sistema in modo che possa accettare un nuovo hardware, è vero?
Se ho detto delle enormi cavolate perdonatemi ma sono nuovo del forum e veramente ignorante riguardo a Windows. Intanto grazie a tutti per la disponibilità
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buona sera a tutti,

sto facendo l'upgrade del PC ma vorrei evitare, se si può, di spendere soldi per acquistare di nuovo il S.O. il prodotto precedente, di cui vorrei fare upgrade, è un Dell Inspiron 580 che aveva dentro Windows Home Premium 64 bit con tanto di DVD di risorse MUI. Posso installarlo su un altro PC a patto di non usare più il precedente? Avendo attualmente difficoltà a recuperare il DVD posso utilizzare la versione scaricata da qui:
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
con il seriale che è appiccicato sul mio PC?

In alterntiva, trasferendo l'hard disk ho letto che c'è un applicazione di windows che si chiama sysprep che permette di rigenerare il sistema in modo che possa accettare un nuovo hardware, è vero?
Se ho detto delle enormi cavolate perdonatemi ma sono nuovo del forum e veramente ignorante riguardo a Windows. Intanto grazie a tutti per la disponibilità

le licenze oem non possono essere trasferite da un pc ad un'altro
 

Edoardo Alquati

Nuovo Utente
8
1
Ti ringrazio per la risposta. Avrei una domanda, come fa il sistema operativo a "capire" che lo sto installando su un altra macchina se io lo installo da zero? Io pensavo che questo tipo di controlli di sicurezza avvenissero online verificando la compresenza simultanea di due sistemi operativi con lo stesso codice attivi. Confesso di essere ignorante sul tema.
 
H

Heradan

Ospite
Perché il codice oem è univoco , vale a dire , utilizzato su una macchina vale solo per quella , potresti chiamare il servizio di supporto microsoft e chiedergli se te lo fanno attivare su nuovo pc ma dubito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!