• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc/upgrade di un pc ormai datato

Pubblicità

sorax

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
51
Buonasera a seguito della morte del mio precedente pc in uso a mia sorella, avrei bisogno di un consiglio su una possibile configurazione.
Premetto che alcuni componenti sono già in mio possesso in quanto recuperati dal mio precedente computer.
I componenti sono Monitor-mouse-tastiera-case-alimentatore e ssd, il case é un vecchio corsair 800D che ad oggi fa ancora il suo dovere.
Avrei quindi bisogno solamente di scheda madre-processore-ram-scheda video-dissipatore.
Il budget si aggira sui 1000 euro, euro in piú o euro in meno insomma se ne vale davvero la pena per allungare la longevitá del computer.
Mia sorella utilizza principalmente se non esclusivamente il computer per usare programmi di stampa 3d, discord e giochi vari che variano dalle ultime uscite a giochi tipo roblox-minecraft-genshin impact etc (per darvi un'idea).
L'acquisto eventualmente verrebbe fatto da amazon per questione di comoditá e praticitá.
Vi ringrazio in anticipo.

ps. ho letto parecchi post ma nessuno rispecchiava la mia richiesta di soli e determinati componenti rientrando nel budget.

Il budget si aggira sui 1000 euro
basta molto meno per l'uso che hai prefigurato:
al limite ci aggiungi una scheda video non tanto costosa se non puoi recuperarla, tipo la Radeon RX 7600

basta molto meno per l'uso che hai prefigurato:
al limitew ci aggiungi una scheda video non tanto costosa
una risposta fulminia grazie mille BAT

Mancherebbe la scheda video che preferirei prenderle in modo tale che possa giocare senza problemi a quasi tutto.

Ci sono altri siti che consiglieresti per l'acquisto di componenti?

l'ho aggiunta sopra, modificavo il post quando hai risposto
appena vista, grazie mille.
Per preferenza personale preferirei puntare a qualcosa di migliore che comunque rientri nel budget per quanto riguarda la scheda video in maniera tale che per un paio d'anni se non di piú puó comunque star tranquilla visto che ha iniziato a cimentarsi con giochi tipo assassin creed-cod etc

Buonasera.
Sarebbe interessante conoscere l'alimentatore che hai riciclato ma anche il monitor che useresti.
Il case non che abbia un magnifico air flow.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro