Allora...
Il pc è partito, ho installato tranquillamente i driver del southbridge per il sata e quindi il SO (XP senza SP1 per il momento...ma SATA non da problemi, l'USB 2.0 non lo so, non ho ancora installato i driver).
Quindi tutto ok a parte un dubbio sulla temperatura.
Parto con la descrizione, (tenetevi :eek: ):
dopo 15 minuti nel bios l'hw monitor mi indica la cpu a 51°
se esco ed entro in WinXP, l'asus probe mi indica una tem di 48°.
Qui la prima starnezza: se resto nel bios la temp rimane sempre a 51°. In Win dopo i 48° inizia a scendere e si attesta sui 42° fissi (senza usare la cpu per alcuna applicazione).
Avevo a casa un disco dell'anno scorso diuna rivista con il bench 3DMark3 (3.2.0).
Allora mi sono detto: lo installo!
Faccio il test, la prima volta con il primo (quello degli aerei) e il terzo (quello dei trolls) il pc mi da 2 segnali di eerore, si riavvia dicendomi che il problema sono i driver della GPU, quindi di aggiornarli.
Riprovo e va via liscio come l'olio tuti e 4 i test, poi i test si ripetono e allora sono uscito con "esc" (ho fatto bene?).
Comunque, punteggio finale 5.988, com è? Dovevo andare avanti e rifare i 4 test?
Prima di rifare il test 3D ho fatto partire la registrazione della temp in asus probe. Poi ho guardato i risultati: la cpu ha raggiunto i 56°.
Tutto normale?
Ultima cosa: le ventole da 12 a 2000 giri non sono certo silenzioe...dovrò o downvoltarle o mettere un potenziometro...
ciao e grazie!!!
DIDAC