Nuovo pc temperatura cpu troppo alta

Pubblicità

DANIELSILICONE

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
5
Punteggio
43
Buongiorno, ho appena assemblato il mio pc, tutto perfetto tranne per la temperatura della Cpu, a riposo la temperatura è di 37 gradi, appena provo ad avviare qualsiasi gioco anche leggero, la temperatura va sugli 80 gradi, ho un Ryzen 5 7600x e come raffreddamento uso una Thermalright core matrix 240, cosa può essere? Ho tolto la pasta termica e l'ho rimessa per sicurezza, la pellicola sul dissipatore l'ho tolta.
 
Buongiorno, ho appena assemblato il mio pc, tutto perfetto tranne per la temperatura della Cpu, a riposo la temperatura è di 37 gradi, appena provo ad avviare qualsiasi gioco anche leggero, la temperatura va sugli 80 gradi, ho un Ryzen 5 7600x e come raffreddamento uso una Thermalright core matrix 240, cosa può essere? Ho tolto la pasta termica e l'ho rimessa per sicurezza, la pellicola sul dissipatore l'ho tolta.
sei sicuro che la pompa giri al massimo
 
Normalissimo

durante il primo avvio di un gioco (anche dopo l'aggiornamento di un driver) vi è una fase di compilazione shaders che utilizza la CPU al 100%

I ryzen possono arrivare fino a 95 gradi se utilizzano tutti i core ed è normalissimo che ci arrivino per il sistema di boost che utilizzano

E' spigato qui


e anche qui

 
sei sicuro che la pompa giri al massimo
non è una cosa valutabile con le informazioni che ci hanno dato

80 gradi in avvio di un gioco è il normale comportamento di un processore 7000 se vi è la fase di compilazione delgi shaders che avviene almeno una volta al primo avvio e può impiegare anche diversi minuti oggi
 
Dal bios msi come imposto la velocità della pompa? Fisicamente ho messo il pin che parte dal processore in pump fan giusto? Il connettore che partono dalle ventole del radiatore in cpu fan
 
Normalissimo

durante il primo avvio di un gioco (anche dopo l'aggiornamento di un driver) vi è una fase di compilazione shaders che utilizza la CPU al 100%

I ryzen possono arrivare fino a 95 gradi se utilizzano tutti i core ed è normalissimo che ci arrivino per il sistema di boost che utilizzano

E' spigato qui


e anche qui

Cioè qui leggo che i 90 gradi sono normalissimi? Per me significava morte, allora sto tranquillo, non lo il dissipatore difettoso
 
Cioè qui leggo che i 90 gradi sono normalissimi? Per me significava morte, allora sto tranquillo, non lo il dissipatore difettoso
non significa la morte i ryzne 7000 funzionano proprio in quiesto modo, la temepèratura max è regolata da un complesso algoritmo che AMd ha settato a 95 gradi come raggiungimento max delle performance per quei processori

Se per te 95 "sono troppi" puoi regolarlo anche a 60 ma ti garantisco che per AMd rappresenta una temperatura del tutto sicura
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top