Nuovo pc skylake,subito problemi

JillVal3ntine

Nuovo Utente
39
0
Ciao ragazzi, ho da 2 giorni un nuovo pc preso da tao, assemblato e "testato" da loro

i5 6500
h170 pro4
2x4 2133 hyper fury ram
thermaltake london 550w
corsair spec-03
wd caviar blu 1tb
ssd samsung evo 120g
r9 380 nitro

il primo problema l ho notato subito all accensione, il pc si accende per mezzo secondo, poi si spegne per 2 secondi per poi ripartire..

Dopodichè durante l installazione di windows7 nè mouse nè tastiera funzionavano, son dovuto andare nel bios a cambiare una voce su usb settings (port 60/64 emulator mi pare) e mettere ENABLED..poi è andato
PREMESSA:sono nabbo in ambito informatico,per questo ho fatto assemblare a tao

Poi, mentre cercavo di ottimizzare l ssd(disabilitando file di paging e l indicizzazione) avviene il primo vero crash..cioè pc bloccato con schermata a righe orizzontali colorate

2015-11-13 16.39.51.jpg

Preoccupatissimo, riformatto,tanto avevo pochi programmi installati e preferivo togliere ogni eventuale problema..

Una volta formattato, reinstallo driver mobo e vga come sempre tramite cd, installo altri programmi e installo LEAGUE OF LEGENDS..
Durante l aggiornamento di LOL mi crasha di nuovo con stessa schermata..
Riavvio, lo riaggiorno e tac, una schermata blu
2015-11-13 19.10.33.jpg

Riformatto un altra volta ma nulla, sempre schermata con righe orizzontali, a volte durante l aggiornamento di LOL, a volte durante il gioco vero e proprio (a volte l aggiornamento riesco a finirlo)

Ho caricato due video, uno sull accensione del case, uno sul crash durante LOL
Mi piacerebbe diate un occhiata.. https://youtu.be/b-jFAd4di-I e https://youtu.be/J0zgeYpZVfw
Grazie

P.S. Un altra cosa strana è che nel bios,alla voce boot order non compaia l hard disk..Ci son solo l ssd e il lettore dvd sata, e poi sempre lo stesso lettore dvd,ma UEFI mi pare, nessuna traccia dell hdd in boot order
Non so, magari è normale, boh :(
 
Ultima modifica:

alebolli

Nuovo Utente
138
7
Ciao ragazzi, ho da 2 giorni un nuovo pc preso da tao, assemblato e "testato" da loro

i5 6500
h170 pro4
2x4 2133 hyper fury ram
thermaltake london 550w
corsair spec-03
wd caviar blu 1tb
ssd samsung evo 120g
r9 380 nitro

il primo problema l ho notato subito all accensione, il pc si accende per mezzo secondo, poi si spegne per 2 secondi per poi ripartire..

Dopodichè durante l installazione di windows7 nè mouse nè tastiera funzionavano, son dovuto andare nel bios a cambiare una voce su usb settings (port 60/64 emulator mi pare) e mettere ENABLED..poi è andato
PREMESSA:sono nabbo in ambito informatico,per questo ho fatto assemblare a tao

Poi, mentre cercavo di ottimizzare l ssd(disabilitando file di paging e l indicizzazione) avviene il primo vero crash..cioè pc bloccato con schermata a righe orizzontali colorate

Visualizza allegato 183436

Preoccupatissimo, riformatto,tanto avevo pochi programmi installati e preferivo togliere ogni eventuale problema..

Una volta formattato, reinstallo driver mobo e vga come sempre tramite cd, installo altri programmi e installo LEAGUE OF LEGENDS..
Durante l aggiornamento di LOL mi crasha di nuovo con stessa schermata..
Riavvio, lo riaggiorno e tac, una schermata blu
Visualizza allegato 183437

Riformatto un altra volta ma nulla, sempre schermata con righe orizzontali, a volte durante l aggiornamento di LOL, a volte durante il gioco vero e proprio (a volte l aggiornamento riesco a finirlo)

Ho caricato due video, uno sull accensione del case, uno sul crash durante LOL
Mi piacerebbe diate un occhiata.. https://youtu.be/b-jFAd4di-I e https://youtu.be/J0zgeYpZVfw
Grazie

P.S. Un altra cosa strana è che nel bios,alla voce boot order non compaia l hard disk..Ci son solo l ssd e il lettore dvd sata, e poi sempre lo stesso lettore dvd,ma UEFI mi pare, nessuna traccia dell hdd in boot order
Non so, magari è normale, boh :(

..io ne ho assemblati tre e uno in particolare mi dava gli stessi problemi...unica differenza la mobo un asrock h170m pro4s...ho aggiornato il bios e ho cambiato ram da kingston a corsair e sembra che le schermate blu nn escono più..i crash a righe continua a farli dopo molte ore di gioco...forse il problema risiede proprio nell'aggiornamento bios in quanto pensando che era la vga ho cambiato pure quella!!...gli altri due pc con h170 pro4 ho subito aggiornato il bios e schermate blu niente e crash niente...premetto che ho installato in uno win 7 e uno win10 con sw vari ecc...e problemi ancora niente...giocandoci x circa dieci minuti a ensalved..stae of decay project cars andava liscio...adesso vediamo se i clienti ai quali glielo dati mi manifestino i problemi....perchè io più di tanto nn posso testarli...anzi ho fatto in uno un test di stress al pc con aida64 e si è bloccato e nn ho capito se mentre stava facendo il test alla cpu o alle fan...ma lo skylake è nuovo e quindi i sw sono ancora in beta test forse è il sw o forse proprio problemi di surriscaldamento visto che ho lasciato il dissipatore intel che nn è granchè....
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Ciao ragazzi, ho da 2 giorni un nuovo pc preso da tao, assemblato e "testato" da loro

i5 6500
h170 pro4
2x4 2133 hyper fury ram
thermaltake london 550w
corsair spec-03
wd caviar blu 1tb
ssd samsung evo 120g
r9 380 nitro

il primo problema l ho notato subito all accensione, il pc si accende per mezzo secondo, poi si spegne per 2 secondi per poi ripartire..

Dopodichè durante l installazione di windows7 nè mouse nè tastiera funzionavano, son dovuto andare nel bios a cambiare una voce su usb settings (port 60/64 emulator mi pare) e mettere ENABLED..poi è andato
PREMESSA:sono nabbo in ambito informatico,per questo ho fatto assemblare a tao

Poi, mentre cercavo di ottimizzare l ssd(disabilitando file di paging e l indicizzazione) avviene il primo vero crash..cioè pc bloccato con schermata a righe orizzontali colorate

Visualizza allegato 183436

Preoccupatissimo, riformatto,tanto avevo pochi programmi installati e preferivo togliere ogni eventuale problema..

Una volta formattato, reinstallo driver mobo e vga come sempre tramite cd, installo altri programmi e installo LEAGUE OF LEGENDS..
Durante l aggiornamento di LOL mi crasha di nuovo con stessa schermata..
Riavvio, lo riaggiorno e tac, una schermata blu
Visualizza allegato 183437

Riformatto un altra volta ma nulla, sempre schermata con righe orizzontali, a volte durante l aggiornamento di LOL, a volte durante il gioco vero e proprio (a volte l aggiornamento riesco a finirlo)

Ho caricato due video, uno sull accensione del case, uno sul crash durante LOL
Mi piacerebbe diate un occhiata.. https://youtu.be/b-jFAd4di-I e https://youtu.be/J0zgeYpZVfw
Grazie

P.S. Un altra cosa strana è che nel bios,alla voce boot order non compaia l hard disk..Ci son solo l ssd e il lettore dvd sata, e poi sempre lo stesso lettore dvd,ma UEFI mi pare, nessuna traccia dell hdd in boot order
Non so, magari è normale, boh :(

Anche io ho avuto problemi con ste nuove configurazioni allora:

Per il discorso usb mancavano semplicemente i driver, infatti io attaccando una vecchia tastiera con attacco NON usb sono riuscito ad installarli da tastiera (contando che non mi vedeva nemmeno le chiavette ecc), finito di fare ciò continuava a darmi schermate blu di errore, sono andato nel sito dell'asrock ed ho aggiornato il bios, più precisamente solo 'l'instant flash", ora va perfettamente, cercando nei vari forum e siti ho scoperto che spesso bisogna aggiornare poichè non riconosce bene le ram
 

alebolli

Nuovo Utente
138
7
Anche io ho avuto problemi con ste nuove configurazioni allora:

Per il discorso usb mancavano semplicemente i driver, infatti io attaccando una vecchia tastiera con attacco NON usb sono riuscito ad installarli da tastiera (contando che non mi vedeva nemmeno le chiavette ecc), finito di fare ciò continuava a darmi schermate blu di errore, sono andato nel sito dell'asrock ed ho aggiornato il bios, più precisamente solo 'l'instant flash", ora va perfettamente, cercando nei vari forum e siti ho scoperto che spesso bisogna aggiornare poichè non riconosce bene le ram

..infatti credo che sia un problema di incompatibilità ram..leggendo poi le descrizioni degli aggiornamenti che ha messo fuori l'asrock sembra proprio che gli agg. risolvino questi problemi di incompatibilità...cmq con il sw as shop mi sembra fa tutto lui è molto semplice...basta che nn vada via la luce!!!

per l'usb si bisogna abilitare la voce nel bios ma solo x win 7 x win 10 no
 

JillVal3ntine

Nuovo Utente
39
0
Anche io ho avuto problemi con ste nuove configurazioni allora:

Per il discorso usb mancavano semplicemente i driver, infatti io attaccando una vecchia tastiera con attacco NON usb sono riuscito ad installarli da tastiera (contando che non mi vedeva nemmeno le chiavette ecc), finito di fare ciò continuava a darmi schermate blu di errore, sono andato nel sito dell'asrock ed ho aggiornato il bios, più precisamente solo 'l'instant flash", ora va perfettamente, cercando nei vari forum e siti ho scoperto che spesso bisogna aggiornare poichè non riconosce bene le ram

Quindi mi consigli di aggiornare il bios?Io onestamente non so come si fa,te come hai fatto a farlo dal sito?
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Quindi mi consigli di aggiornare il bios?Io onestamente non so come si fa,te come hai fatto a farlo dal sito?

Basta che vai sul sito della scheda madre su download, bios e oltre ai file di download ci sono le guide (l'instant flash l'ho fatto partire direttamente dal pc ed ha fatto tutto lui per dire)
 

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
E' un problema noto, soprattutto sulle asrock. Il problema sembrerebbe essera la compatibilità con alcune ram. Bisogna aggiornare per forza il bios.
 

JillVal3ntine

Nuovo Utente
39
0
ok ho aggiornato il bios tramite l app shop di AsRock e sembra funzionare,in gioco non mi ha dato più errori, e ho fatto 4/5 partite..
Inoltre, il pc, si accende subito ora, e non come nel video del primo post..

Un problemino però rimane,magari non è nulla, però c è una sensazione di righette orizzontali appena apro avira..per una frazione di secondo, non causano crash, solo tanta "paura" che non sia tutto a posto ancora..

Siccome il video è fatto con un cell scarso, magari può sembrare che le righette orizzontali coprano tutto lo schermo, in realtà solo il riquandro della finestra di avira

ecco il video https://youtu.be/LyDuCiEC05w
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
purtroppo l'internet flash non è al momento disponibile per la mia asrock... Manualmente non me la sento di smanettare che finisce che faccio casini :|

Comunque anche a me il pc la prima volta che lo avvio si accende per un secondo poi si spegne e si riaccende da solo dopo 2 secondi -_-
 

SirDiff

Utente Attivo
251
42
Anche a me si accende dopo qualche secondo, con i5 6500 e asrock h170 pro4s. Ed anche a me aggiornando il bios sono spariti i problemi con i giochi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili