• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC - scelta componenti: dubbio su ram

Pubblicità

brunorosso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao
sto allestendo un novo pc gaming , ma ho qualche dubbio:

che differenze ci sono tra questi banchi di ram, a parte la piccola differenza di prezzo?
HyperX FURY D4 2400 4GB C15 [HX424C15FB/4] -- € 18.75
HyperX FURYD4 2666 4GB C15 [HX426C15FB/4] -- € 21.70
HyperX FURY 4GB 2133MHz DDR4 [HX421C14FB/4] -- € 22.90
e
D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13] -- € 19.00

avrei intenzione di montarle su una ASrock H170M Pro4S con un i5-6500, non ho nessuna intenzione si fare OC:
avrei differenza di stabilità del sistema? e di prestazioni? possono andare tutte bene? (naturalmente se non cambia sceglierei le prime)

inoltre calerebbero molto le prestazioni e la stabilità totale se si installasse un solo banco da 8gb invece di due da 4gb?

Grazie mille per l' aiuto

Su h170 le ram andranno al massimo a 2133mhz quindi o le terze o le ultime, e le ultime dovrebbero essere leggermente migliori, parliamo di roba impercettibile comunque

Grazie
e se monto un unico banco da 8 gb cosa cambia? rischio instabilità del sistema? o un decremento delle prestazioni apprezzabile?

Sì, è sempre conveniente mettere due banchi, se vuoi tenerti aperta la porta per il futuro fai 4 e 4 adesso a cui aggiungerai in seguito altri 4 e 4

grazie a tutti
sapete qualcosa di schede wifi PCIe , cosa consigliate, meglio di un dongle usb?
o è meglio che apra un altro 3d?

per le ram penso che farò le 4+4 ed eventualmente in un futuro altre 4+4

se hai disponibilità comunque sarebbe meglio 8+8, tanto costano sui 75-80 euro massimo

che si riesca a giocare on line con una scheda tipo questa: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi ?

sto anche valutando di tirare un cavo lan fino al primo piano, ma non so se ci riesco, dovrei procurarmi le pinze per fissare gli spinotti....
vedremo
grazie a tutti per i preziosi consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro