DOMANDA Nuovo PC QHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa ne pensate?
che è vecchio e troppo costoso per ciò che offre, a questo punto vai su questi qua, sono nuovi e con un rapporto prezzo prestazioni eccellente:
  • Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • il fratello minore: Endorfy Arx 500 ARGB (EY2A011)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-280(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Si lo conosco l'Endorfy, solo che il Cooler Master ha 4 usb davanti e due ventole da 200, quindi dovrebbero essere più solenziose. Sapete se a breve usciranno cases nuovi?
Post unito automaticamente:

old e troppo costoso
per l'AIO aspetta il black friday e spera che tornino in vendita i deepcool LS720 digital, per il prime day sono spuntati pochi esemplari

Bello esteticamente, vediamo se tornano xd
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
è appena uscito il Be Quiet! Pure Base 500 FX per le caratteristiche vedi la pagina di supporto
io ho un Be Quiet (più vecchio, di quelli che avevano gli alloggi 5,25'' per masterizzatori), ottimi case e silenziosissimi
tutti i prodotti be quiet sono ben studiati e ottimi come qualità e silenziosità, ma quando vogliono fare i case da gaming, l'estetica lascia molto a desiderare 😅
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Alla fine mi sa che opterò per il Phanteks G500A DRGB. Costa qualcosa in più, ma dalle recensioni ne parlano bene anche riguardo al rumore con full fans.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Felipito

Nuovo Utente
28
11
Alla fine mi sa che opterò per il Phanteks G500A DRGB. Costa qualcosa in più, ma dalle recensioni ne parlano bene anche riguardo al rumore con full fans.
Io ho quello performance e per quanto riguarda cable management e spazio per cavi niente da dire. Sulle ventole le mie non rgb si sentono solo se vanno su di giri. Sopra ho messo un lt720 e quello si che lo senti quando parte soprattutto dalla quantità d'aria che sposta. Tieni conto che se lo devi mettere sulla scrivania non è per niente piccolo essendo 51cm in altezza. Detto ciò te lo consiglio perchè costruirci dentro è stato molto piacevole e non ho avuto bisogno di fascette o feltri vari essendoci già dentro tutto. Anche per quanto riguarda le viti hai dentro una basta gamma di viti cosa che mi è servita per installare l'aio visto che quelle che vengono con il Deepcool lt720 sono troppo lunghe e sfiorano il radiatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sorboccolo

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Io ho quello performance e per quanto riguarda cable management e spazio per cavi niente da dire. Sulle ventole le mie non rgb si sentono solo se vanno su di giri. Sopra ho messo un lt720 e quello si che lo senti quando parte soprattutto dalla quantità d'aria che sposta. Tieni conto che se lo devi mettere sulla scrivania non è per niente piccolo essendo 51cm in altezza. Detto ciò te lo consiglio perchè costruirci dentro è stato molto piacevole e non ho avuto bisogno di fascette o feltri vari essendoci già dentro tutto. Anche per quanto riguarda le viti hai dentro una basta gamma di viti cosa che mi è servita per installare l'aio visto che quelle che vengono con il Deepcool lt720 sono troppo lunghe e sfiorano il radiatore.
Devo ancora decidere quale aio metterci e sto cercando info in giro per capire quale conviene in rapporto alla rumorosità. Grazie per le informazioni. 😉
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
i deepcool non li ho mai visti così rumorosi come li descrive l'utente, soprattutto gli LT che sono la fascia più alta, le ventole dovrebbero essere anche quelle migliori della serie
per l'AIO silenzioso è semplice trovare l'alternativa, prendi un qualsiasi AIO di quelli linkati fino ad ora e ci cambi le ventole con delle top di gamma
 
  • Mi piace
Reazioni: Sorboccolo

Sorboccolo

Nuovo Utente
110
9
Alla fine con le varie offerte ho preso il PC nuovo. A parte case e ventola, tutto il resto è "venduto e spedito da Amazon". Su Psu, Monitor, Gpu e Case ho applicato estensione di garanzia per altri 3 anni, con un aggiunta di circa 50€. Per assemblarlo mi toccherà attendere qualche settimana perché il case arriverà per ultimo, tra il 24 e il 28 novembre.

Cpu: Intel i5-13500 290€ +Thermalright Contact Frame 16€
Mobo: ASUS ROG STRIX B760-F GAMING WIFI 264€
Aio: Thermaltake TH360 V2 ARGB 128€
Ram: G.Skill Trident Z5 RGB 32 C32 DDR5 6400 MHz 139€
Gpu: PNY 4070 12GB VERTO Dual Fan DLSS 3 642€
Disco: Kingston FURY Renegade 1TB 75€
PSU: Corsair RM750e 750W (2023) 94€
Case: Phanteks Eclipse G500A 159€ + Ventola 140 ARGB Phantkes M25 16€
Monitor: BenQ MOBIUZ EX2710Q 27€ 260€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
poco male, ottimo case!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sorboccolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili