• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc qhd

• Autore discussione Autore discussione madeeZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

madeeZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno, stavo configurando il mio nuovo pc cercando offerte in questo periodo di black friday. Utilizzo principale gaming. Il problema più grosso e che lo volevo fare BTF e full white (Si lo so, mi sto complicando ulteriormente la vita). Ad oggi ho gia comprato questi pezzi:

Processore : 9800x3d
Mb: Asus tuf gaming b850 btf
Dissi: Corsair ICUE Link Titan 360
Alimentatore: Sama g1000 (in offerta rispetto al 850w)
SSd: WD Black 850x 2tb
Case: Corsair 3500x

Ora ho due dubbi. Per quanto riguarda le ram vista la crisi attuale per ora ho ordinato due diverse ram su amazon entrambe in cosegna amazon a gennaio e sono queste due
RAM 1: Corsair Vengeance DDR5 2x16gb 6000mhx CL36
RAM 2: Corsair Vengeance DDR5 2x16gb 6000mhx CL30

Ora, contando che purtroppo le prime sono grigie e le seconde nere con rgb, se riesco a trovare ad un prezzo decente delle ram bianche anche senza rgb preferirei prenderle e annullare i due ordini. Se non dovessi trovare nulla però esteticamente preferirei le prime in colorazione grigia. La differenza tra un CL36 e un CL30 è cosi marcata? sentirei molta differenza??

Inoltre stesso problema della ram lo ho riscontrato nella GPU. Ad oggi ho bloccato sempre su amazon con restituzione gratuita una 5070TI Asus Tuf White ma ad un prezzo bello alto. Quando va ad incidere sul gaming se virassi su una 5070 che troverei a circa 300€ in meno? inoltre ho visto che su amazon è spesso in sconto la Gygabite 5070TI ma in versione SFF. Cambia molto da una versione normale?

Grazie a chi rispondera.

Dissi: Corsair ICUE Link Titan 360
io odio iCUE e soprattutto buttare 200€ su prodotti che vanno quanto roba che ne costa la metà, se volevi dare un tocco di stile, c'era questo in offerta a 126€
Ora, contando che purtroppo le prime sono grigie e le seconde nere con rgb, se riesco a trovare ad un prezzo decente delle ram bianche anche senza rgb preferirei prenderle e annullare i due ordini. Se non dovessi trovare nulla però esteticamente preferirei le prime in colorazione grigia. La differenza tra un CL36 e un CL30 è cosi marcata? sentirei molta differenza??
ci sono queste (vedi tutte le opzioni di acquisto) in pronta consegna, il dubbio resta se i led siano gestiti da iCUE, che digerisce solo roba corsair
Inoltre stesso problema della ram lo ho riscontrato nella GPU. Ad oggi ho bloccato sempre su amazon con restituzione gratuita una 5070TI Asus Tuf White ma ad un prezzo bello alto. Quando va ad incidere sul gaming se virassi su una 5070 che troverei a circa 300€ in meno? inoltre ho visto che su amazon è spesso in sconto la Gygabite 5070TI ma in versione SFF. Cambia molto da una versione normale?
quale sarebbe il prezzo della TUF?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro