• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc, primo assemblato

Pubblicità

acaro03

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
53
Consigli pc gaming (1600€)

Ciao a tutti, vi pongo i miei dubbi su una nuova configurazione gaming...premetto che è il mio primo pc che assemblo ma sto reperendo info sulle componenti da diverso tempo...
come budget prefissato sono sui 1600€, il pc lo userò anche per macchine virtuali, grafica e video editing amatoriale.

Case: Nzxt phantom 630 o Aerocool strike x ST (entrambi sui 160€ da sito tedesco)
CPU: i7 4770k (275€)
Mobo: Z87X-UD3H (140€)+ scheda wifi asus PCE-N15 (20€)
Cooler: Corsair h100i (94€)
RAM: G.Skill F3-1866C9D-16GSR (130€)
HDD: Seagate barracuda 2TB (74€)
SSD: samsung 840 EVO 250GB(150€)
VGA: ATI r9 290x (???€)
PSU: Corsair AX 760 (135€)

Sono intenzionato a fare anche OC per far durare il sistema più tempo possibile prima di cambiare componenti.
Chiedo quindi consigli principalmente sul case(mi conviene investire un po di più ora e poi me lo tengo quasi a vita o no), e sulla Mobo(che abbia buoni componenti e vada bene per oc), e se mi conviene un kit liquido stile Alphacool (max 200€) per raffreddare la cpu(ho letto che con haswell non cambia molto dato che il problema sta nella pasta che hanno usato tra die e his).

Il pc in generale mi deve "durare" il più possibile senza upgrade (almeno 5 anni) ...non pretendo di giocare per 5 anni a tutti i giochi nuovi in ultra...ovvio che in 5 anni qualche limata sui dettagli ci vuole...e comunque avere un pc prestante...

Credo di aver esposto i miei dubbi, quindi fatevi sotto con i consigli!! :help::help:

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno...

Ultima modifica:
La config va bene, ci mancherebbe altro.

Con la scheda video se confermano il prezzo andrai fuori budget.. e poi devi aspettare che esca..

Per quanto riguarda il case mi conviene investirci qualcosa in più adesso così da prenderne uno ben aerato e spazioso che mi duri a vita o non ne vale la pena e mi conviene risparmiare qualche soldo?
Idem per il raffreddamento, va bene quello che ho messo nella configurazione (H100i) o mi converrebbe optare per un kit liquido stile alphacool nexxxos 360 ddc/xt(190€)?

So che sforerei ma voglio sapere se comunque certi componenti (case7 raffreddamento) tra 5 o più anni saranno ancora validi o saranno da sostituire...o vale lo stesso discorso dell'alimentatore che dura anche 10 o più anni?

A me interessa anche il lato durabilità dei componenti e del pc in se dato che è comunque un investimento...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro