Nuovo pc portatile!

Destin

Utente Attivo
99
0
Buon giorno a tutti!
Vi voglio chiedere delle informazioni,visto che io sinceramente non capisco veramente poco!

Durante l'estate ho intenzione di acquistare un PC portartile, e vorrei poter accedere ad internet con esso tramite un collegamento wireless...

Naturalmente vorrei poter accedere normalmente ad internet dal PC di casa tramite il normale cavo come faccio ora, ma contemporaneamente vorrei navigare con il portatile senza l'intralcio dei fili....

il pc portatile che vorrei comperare avrebbe le seguente caratteristiche:

Caractéristiques standard Inspiron 9100: Intel® Pentium® 4 avec technologie Hyper-Threading
Equipé du systême d'exploitation Microsoft® Windows® XP
ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 8x AGP
VGA, DVI-I, S-Video, 4 x USB 2.0, IEEE 1394 Firewire, infrarouge, RJ-11, RJ-45
Modem & 10/100 Ethernet intégrés, prêt pour DSL/ADSL
Antenne Wireless LAN intégrée, carte Mini-PCI Wireless
Systême audio de haute qualité avec hauts-parleurs et subwoofer intégrés
Batterie Lithium Ion 12 cell 96 WHr avec fonction ExpressCharge™

Système d'exploitation Microsoft OEM: Microsoft® Windows® XP Edition Familiale [OEM]

Choix d'accessoire GRATUIT: Valisette de transport en cuir gratuite


Langue du logiciel: Veuillez choisir la langue

Clavier et documentation: Veuillez choisir le clavier

Ecran Inspiron: Ecran 15.4" UltraSharp WXGA TFT matrice active (1280x800)

Processeur Intel®: Processeur Intel® Pentium® 4 avec technologie Hyper-Threading (3.00 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)

Mémoire: 1024MB 400MHz DDR RAM (2 x512 MB)
Disque dur: 80 Go Ultra ATA-100

Lecteur optique: Graveur 8x DVD+RW Dual-Layer (pour lire et graver CD et DVD)


Contrôleur graphique: ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB, 8x AGP
Carte sans-fil: Carte Mini-PCI Dell Wireless 1450 802.11a/b/g (jusqu'à 54 Mbit/s)

Communication: Modem 56K v.92 et 10/100 Ethernet intégrés

Security Software: McAfee® Security Centre (AntiVirus, Firewall) - version OEM, mise à jour offerte pour 90 jours

Scusatemi se é scritto in francese ma la ditta la spiegazione é solo in francese...tutto il resto in italiano!

Ora vi voglio chiedere cosa devo comperare per collegare i due pc (il portatile con un collegamento senza fili,e il pc da casa con un collegamento normale con cavo) ?

Il mio collegamento a internet é di 1000 kb via cavo!

http://www.cablecom.ch/it/internet/hispeed/produkte_preise.htm

Spero che qualcuno mi posso aiutare ....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora tu vuoi che qualunque dei 2 pc (sia il desktop sia il notebook) si possano connettere ad internet indipendentemente o vuoi fare che solo se il desktop è acceso il notebook si puo connettere ad internet?

Per la 1° soluzione devi per forza prendere un router con acces point: in questo caso ti consiglio in netgear dg834G, che ha un pouter adsl, firewall hardware switch 10/100 4 porte e acces point 54mbps... in questo caso cellegerai il desktop tramite la lan al router e il notebook sarà wireless.

Nel secondo caso basta collegare un acces point al desktop, soluzione + economica ma ti puoi connettere a internete con il notebook solo se il desktop è acceso.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili