Nuovo PC Portatile DUBBI

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
Ragazzi,

Dopo aver visto vari siti e deciso finalmente cosa voglio, ho deciso di prendere il portatile della linea XGM A722, ho preso contatto con la ditta tedesca e mi hanno risposto con puntualità e chiarezza alle mie domande.

Il pc sarebbe configurato più o meno come sotto indicato con un prezzo poco superiore ai 1200 Euro.
Utilizzo Film - musica - gestione foto - giochi a risoluzione 1204x1280 - internet - compressione video.

XMG A722 ADVANCED Gaming Notebook 43,9cm (17.3")
- 43,9cm (17.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare
- NVIDIA GeForce GTX 660M 2048MB GDDR5
DUBBIO: Intel Core i5-3360M - 2,80 - 3,50GHz 3MB 35W o Intel Core i7-3520M - 2,90 - 3,60GHz 4MB 35W
- 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz CORSAIR Vengeance
DUBBIO: 256GB SATA-III SSD Crucial RealSSD M4 o 240GB SATA-III SSD Corsair Neutron
- DVD SATA Multinorm Brenner
- Intel Centrino Advanced-N 6235 (inkl. Bluetooth)
- Basis-Garantie: 24M. Pickup&Return | 6M. Sofort-Reparatur -DE

I dubbi principali sono riferiti alla scelta del processore e dell'hard-disk.
Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse)
Hard-disk: Qui sorgono i maggiori dubbi, vorrei prendere una ssd sata3 da circa 256gb per avere un pc veloce e caricare video/film e immagini iso di giochi molto velocemente, però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo?
Come prestazioni invece il Seagate Momentus XT 750GB sarebbe nettamente inferiore? Avrebbe un prezzo molto concorrenziale.
Ha senso prendere un ssd da 128gb + il Seagate Momentus XT 500Gb visto il pc ha due slot per hard-disk? permetterebbe ottime prestazioni?

Fatemi sapere
Grazie
Matteo
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per il processore non so esattamente quanta differenza ci sia ma io prenderei l'i7 se ne avessi i soldi.
Per l'SSD prenderei il Crucial M4 senza nessun dubbio :sisi:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Secondo me è meglio assemblarsi un pc desktop con quei soldi..

secondo me è meglio che non ti intrometti a sto punto.
se lui si assembla un portatile è perché gli serve un PORTATILE.

Anche a me dicono sempre così, che per giocare non va bene un portatile.
dato che io mi trovo ogni santa settimana a giocare con amici e quindi vado anche a casa loro non posso comprarmi un fisso.
Adesso non conosco lui, e non voglio neanche entrare negli affari suoi, ma probabilmente gli serve un cavolo di PORTATILE.

ma perché cavolo saltate fuori con queste risposte cavolo!

Non me ne frega se i fissi sono più potenti di 50 volte, TRA UN FISSO E UN PORTATILE C'è DIFFERENZA.
O ce lo sposti tu ogni giorno il fisso da una casa all'altra e ce lo colleghi? perché se sei disposto a farlo gratis diccelo subito ;)
 

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
Premesso che ho già un fisso con GTX295, mi serve il portatile per andare da amici e portmelo in giro all'occorrenza!!! :ok:

Per quanto riguarda il portatile ho trova un'altra alternativa presso GURU (una persona ha già preso un portatile e si è trovata molto bene come gestione dell'ordine - tempi di consegna e risposte). Sicuramente come resa nel gioco sarebbe migliore visto la scheda video 670MX e anche il disco SSD Samsung 830 è di buona qualità. Il case è sempre un CLEVO.
Spesa sempre circa 1200 Euro, eccovi la configurazione:


  • Processor:
  • Intel Core i5-3360M 2,8-3,5 GHz 3 MB Level3 Cache
  • Memory:
  • 8 GB DDR3 1600 MHz Kingston (2x4)
  • Screen:
  • 17,3 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare Type
  • Graphics Card:
  • NVIDIA GeForce GTX670MX with 1536 MB GDDR5 RAM
  • Webcam:
  • 2.0 MegaPixel
  • Optical Drive:
  • 8x Multi DVD Burner
  • Hard Drive:
  • 256 GB SSD Samsung 830er Serie
  • Wireless LAN:
  • Wireless-N 135 + Bluetooth from Intel
  • Keyboard:
  • Englisch / US
  • Warranty:
  • 24 Month Premium Warranty PickUp & Return

Fatemi sapere
MAtte
 
U

Utente 16812

Ospite
secondo me è meglio che non ti intrometti a sto punto.
se lui si assembla un portatile è perché gli serve un PORTATILE.

Anche a me dicono sempre così, che per giocare non va bene un portatile.
dato che io mi trovo ogni santa settimana a giocare con amici e quindi vado anche a casa loro non posso comprarmi un fisso.
Adesso non conosco lui, e non voglio neanche entrare negli affari suoi, ma probabilmente gli serve un cavolo di PORTATILE.

ma perché cavolo saltate fuori con queste risposte cavolo!

Non me ne frega se i fissi sono più potenti di 50 volte, TRA UN FISSO E UN PORTATILE C'è DIFFERENZA.
O ce lo sposti tu ogni giorno il fisso da una casa all'altra e ce lo colleghi? perché se sei disposto a farlo gratis diccelo subito ;)

Renovat ha semplicemente espresso un suo legittimo parere :mad:
 

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
L'importante è che mi date qualche dritta sulle due configurazioni che ho segnalato!!! :ok:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
matte82 non sono male, ma l'ultima configurazione non ha la tastiera italiana, sicuro che puoi cambiarla poi?
 

matte82

Utente Attivo
25
0
CPU
3200
Scheda Madre
asus
HDD
320 gb
RAM
2gb ddr 400
GPU
7800 gs
Monitor
19 lcd
OS
windows
Per la tastiera mi adatterie con quella inglese.
Che differenze ci sono?? Credo alcune lettere con accenti o sbaglio?

Il sistema operativo Windows 7 ultimate ce l'ho io in italiano e pertanto non lo prendo da loro per evitare problemi con la lingua.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
sulla tastiera ho dubbi, non so esattamente quali differenze ci sono, ma ti conviene informarti prima, se non vuoi trovarti in futuro a dover fare a botte con la tastiera :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!