Nuovo PC: Phenom II X6 o i720?

JoeFalchetto

Utente Attivo
45
0
guarda il primo è un bench vecchiotto
non ci sono gli ultimi phenom X4 ma il 940 con le ddr2
cmq io non ti consiglierei visto che non li sfrutta di prendere un processore troppo costoso per nulla
un phenom 955 basta e avanza accoppiata ad una buona scheda video
al max un 1055T per il turbo però si dovrebbero vedere dei test su quanto influirebbe


Grazie Wanted e Lorenzo, in effetti di test con il 1055T non ne ho ancora trovati, speriamo abbiate ragione...
Sembra comunque che il messaggio del logo "best with i7" non sia solo marketing ma abbia fondamenti tecnici l'i7 720 a 2.67Ghz e' il 30% piu' veloce di un X4 940 a 3.0Ghz nonostante il fatto che gli esperti assicurino che il gioco risente piu' della frequenza della CPU che del numero di core.
A questo punto, per mettermi il cuore in pace e restare con AMD vorrei avere la frequenza piu' alta possibile: se prendessi un Phenom 965 BE 3.4Ghz a quanto lo posso portare in oc stabile? ma e' poi sicuro che io lo riesca ad occare e poi tenerlo cosi' forever? certo che il 1055T costa solo 20 euro in piu'... boh :boh:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie Wanted e Lorenzo, in effetti di test con il 1055T non ne ho ancora trovati, speriamo abbiate ragione...
Sembra comunque che il messaggio del logo "best with i7" non sia solo marketing ma abbia fondamenti tecnici l'i7 720 a 2.67Ghz e' il 30% piu' veloce di un X4 940 a 3.0Ghz nonostante il fatto che gli esperti assicurino che il gioco risente piu' della frequenza della CPU che del numero di core.
A questo punto, per mettermi il cuore in pace e restare con AMD vorrei avere la frequenza piu' alta possibile: se prendessi un Phenom 965 BE 3.4Ghz a quanto lo posso portare in oc stabile? ma e' poi sicuro che io lo riesca ad occare e poi tenerlo cosi' forever? certo che il 1055T costa solo 20 euro in piu'... boh :boh:
guarda entrambi li puoi tenere a 3.8/4ghz di più non servirebbe
anzi in realtà di basterebbero processori più economici per far girare più che bene total war fidati :asd:
se fai oc moderato ma lo fai con un buon dissipatore direi di puntare sul 1055T certo se e solo per giocare lascia perdere perchè un molto piu conveniente 955 andrebbe uguale occato
 

JoeFalchetto

Utente Attivo
45
0
guarda entrambi li puoi tenere a 3.8/4ghz di più non servirebbe
anzi in realtà di basterebbero processori più economici per far girare più che bene total war fidati :asd:
se fai oc moderato ma lo fai con un buon dissipatore direi di puntare sul 1055T certo se e solo per giocare lascia perdere perchè un molto piu conveniente 955 andrebbe uguale occato


OK dopo alcuni ripensamenti sono tornato sulla mia configurazione AMD 1055T, vada come vada.
Avrei una domanda sul RAID0 da due hdd 250Gb, come si fa, confidurando opportunamente partizioni, volumi ecc a fare in modo che le testine dei dischi lavorino il piu' possibile sulla parte esterna di questi? Cioe' se creo due dischi virtuali C: da 100Gb per os e programmi e D: per i dati con i restanti 400Gb, come faccio a fare in modo che c: sia sulla parte esterna, e quindi piu' veloce? L'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo piu'. Grazie!
 

JoeFalchetto

Utente Attivo
45
0
mi manca di scegliere un hdd per storage da affiancare ad un un SSD intel, il samsung 750 gb F1 Spinpoint 7200rpm 32Mb com'e'? lo trovo a 58 euro. va bene?
 

monzone

Utente Attivo
293
10
CPU
amd sempron 3000+ 1.6ghz
Scheda Madre
asus m2v-tvm s940 vga audio L
HDD
maxtor 6V080E0 80gb
RAM
Infineon ram 512mb (2x256) ddr2 266mhz
GPU
asus geforce 6200LE (schiattata)
Audio
integrata
Monitor
belinea 17"
PSU
nilox 400w power supply
Case
midi atx
OS
windows xp home edition sp2
ne potresti comprare uno più capiente, vanno bene anche quelli a 5400rpm per lo storage
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!