DOMANDA Nuovo Pc Per Video Making/editing E Design (budget 700€)

neto

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti! Come da titolo, sto cercando una configurazione per PC intorno ai 700€. Sono assolutamente nuovo in materia: mai assemblato qualcosa di mio. Per quanto riguarda il prezzo sono poco flessibile, purtroppo.

Per la maggior parte userei la macchina per Illustrator, Photoshop, Premiere e soprattutto per After Effects, programma con il quale penso stresserò al mio massimo il PC. Mi occupo principalmente di Motion Graphic 3D e non, quindi avrei bisogno di un rendering di preview il più veloce possibile (parlo del rendering non finale, ma quello interno al programma per vedere istantaneamente il risultato).
E oltretutto non mi darebbe fastidio poterci giocare qualche bel gioco con grafiche importanti... ma la priorità nella configurazione andrebbe assolutamente per l'Editing-Design.

Come ovvio che sia, vorrei prendere il meglio possibile al minor prezzo possibile, sfruttanto il più possibile offerte, promozioni, siti di acquisto particolari e così via.

Volevo specificare inoltre che nel budget andrebbe compreso tutto, con monitor e periferiche.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao, prima ho chiesto una configurazione simile anche io ma credo che guardando i prezzi in giro con 700 euro non ci entra tutto.
Almeno se vuoi un monitor per fare grafica da almeno 26 pollici in su.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
certo è vero, però con un 26 pollici ci vogliono almeno 200 euro. Restano 500 di computer, bastano?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
il 26" non è nelle richieste
esistono monitor da 150
con periferiche e case si scende a 500 di puro pc
si potrebbero usare modelli di schede di ex fascia bassa(h110)che aggiornando il bios sono compatibili con i kaby lake
P.S.purtroppo creativecloud(premiere e after+plugin) non ha una preview decente sotto un i7 desktop e 16 di ram,dubito seriamente che potrai usarlo
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il 26" non è nelle richieste
esistono monitor da 150
con periferiche e case si scende a 500 di puro pc
si potrebbero usare modelli di schede di ex fascia bassa(h110)che aggiornando il bios sono compatibili con i kaby lake
P.S.purtroppo creativecloud(premiere e after+plugin) non ha una preview decente sotto un i7 desktop e 16 di ram,dubito seriamente che potrai usarlo

si è vero, l'ho dato per scontato. Per esempio, io che a volte faccio anche grafica non posso lavorare su monitor piccoli perchè non entrano due A4 o si vede lillipuziano.Usare Illustrator (ma lo fanno ancora?) con meno di un 26, boh :rolleyes:
Poi appunto se parliamo di motion 3d i tempi di preview e rendering con processori "piccoli" si allungano. Anche se non sono sicuro se le ultime versioni ormai si appoggiano alle schede video.
E metto in conto anche la ram, almeno 16GB. Però magari mi sbaglio.
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
con 16 va benissimo,ma il processore...il fatto che premiere e after non girino decentemente con meno di un i7 desktop è purtroppo il motivo per cui non li uso più
  • tutte ste palle sulla scheda video quando una 1060 sta allo 0,4% a preview avviata...con 500 euro puoi far andare photoshop,ma il resto no
 

neto

Nuovo Utente
13
0
per quanto riguarda il display sì direi che un 26' sia d'obbligo, e penso che un full HD vada bene. ma andrebbe bene anche un usato, per quanto si può rovinare un display...
 

neto

Nuovo Utente
13
0
di che budget avrei bisogno (solo per le componenti interne) per poter usare il resto dei programmi?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per Premiere è meglio un processore Xeon e una Quadro, ma il budget si alza tanto. Ti serve per lavoro ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Oppure un i7 e la Quadro, ma questa è una scheda grafica che non ci azzecca con il gaming. Ecco perchè ti ho chiesto se ti serve professionalmente. A questo punto devi decidere le priorità.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
no,basta una gtx però già con il 7700 non ci stai
perfavore non tirare fuori le quadro,sono meno potenti delle gtx,ma nvidia ha fatto una mossa per rendere necessarie queste inutili schede,depotenziando gli fp64
 

neto

Nuovo Utente
13
0
se riuscissi a giocarci sarebbe un vantaggio, ma non è la priorità. e comunque dovrei lavorarci, sì, anche se amatorialmente, ho 17 anni
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ok allora niente i7,niente xeon e NIENTE QUADRO
prova con un 7500,sopra non vale i soldi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili