Nuovo PC per video editing (e qualche partitina)

Pubblicità
Ricapitolando non volendo overcloccare posso evitare le serie k giusto? Staresti sull'i5 o i7? A questo punto come scheda madre mi consigli la Asus del tuo primo post? Me l'ero persa tra tutti i consigli. Per l'hd meccanico quale consigli? Il caviar blue? Sul case non so davvero che pesci pigliare, ho cercato quello che mi avevi consigliato su con i pannelli fonoassorbenti ma non lo trovo su "quel" sito. Mi dici il nome corretto? Comunque ancora grazie per l'aiuto che mi dai

no, il case lo trovi sull'amazzone!;) guadagneresti anche di limitare il peso della spedizione da quel sito e rimanere entro i 10€!;)
come scheda madre ti direi la asus o, se la trovi, una srock h77 pro4 (no la pro4-M che è micro-atx!;)) che costa pure meno!
come processore viste le tue necessità ti direi di stare su un i5 serie 3XXX senza la k!;) come dissi che ti sembra del cooler master 412s?
per l'hdd sì, caviar blue a mio parere è l'ideale!;)

scusami, mi era sfuggito il budget... provo a fartene uno!;)

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,80 € 57,80 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,50 € 60,50 0,00%
SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 140,80 € 140,80 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,70 € 18,70 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 € 87,80 € 87,80 0,00%
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00 € 195,00 0,00%
Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,60 € 85,60 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP € 207,00 € 207,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 853,20 €

volendo partire da questa tua configurazione dovrei aggiungere ancora solo il case ed il dissipatore, giusto?

per quest'ultimo mi fido del tuo consiglio per il cooler master 412 mentre per il case vorrei prenderlo insieme al resto per fare un unico acquisto. sto pensando di farmelo anche assemblare altro motivo per cui vorrei acquistare da un unico shop, sono 10 anni che non metto mano ad un assemblato e non vorrei fare disastri :D

anche se ho visto che c'è una guida sul forum, vado a darci uno sguardo

dai che se portiamo al termine questa cosa ti faccio una statua altrimenti per essere più realisti potrei contraccambiare in caso decidessi di fare un viaggio negli Stati Uniti fai da te visto che sono moderatore in un forum in questo ambito

fi*ata!!! lo terrò presente!!! è un qualcosa che prima o dopo mi sono semrpe riproposto di fare!! devo solo trovare un nuovo lavoro prima!:(
comunque... ora sono un po' di fretta, domani do un'occhiata a cosa propone la chiave come case...! per il dissipatore devi comprare anche una pasta termica (ma se assemblano loro...), ma vedrai che ti troverai benissimo!;) prima che mi dimentico... spesso e volentieri il loro servizio montaggio contatta i clienti per dire che l'alimentatore non è abbastanza potente... non è così, credimi!;)

- - - Updated - - -
@acfraine
che ti pare di questo?
Case Fractal Design Define R4 Arctic White USB3 ATX € 107,40
non so a te, ma a me carica la foto sbagliata, dovresti gurdarla su google... a pochi € in più c'è anche in versione nera se lo preferisci!;)
se scegli questo guardiamo se possono servire altre ventole!

Ora ci guardo anche se il weekend sono sempre incasinato. Per il case mi va bene meno fantascientifico possibile m'interessa la praticità. Questo ha anche i pannelli fonoassorbenti?

bello mi piace!!!! dando per buona la configurazione che ho quotato sopra ed aggiungendo questo case dobbiamo decidere solo il raffreddamento giusto? mi fido di te per la scelta. inoltre ho visto che per 10-15 euro in piu si prendono alimentatori modulati sempre a 550W, dici che puo essere utile oppure non dovendo mettere le mani di continuo nel case e facendo anche assemblare da loro posso evitare?

come dissipatre direi CM412S, ma temo che i dissi aftermarket non te li montino loro, ti toccherà poi montartelo a te quando arriva tutto...
per l'alimentatore avresti il vantaggio di avere meno groviglio di cavi ne case e quindi un miglio flusso d'aria... se vuoi dopo pranzo do un'occhiata a cos'hanno di modulare!;)

Direi che ci siamo, se riesci a dare uno sguardo al modulare perché non ho idea delle differenze tra quelli proposti altrimenti faccio senza. Penso che lunedì partirà l'ordine. Ancora grazie

allora.. la miglior scelta è l'antec da 520W, ma l'antec ha rilasciato un paio di mesi fa un comunicato in cui afferma di non riconoscere per la fattura la ricevuta della chiave, quindi se dovessi mai avere probelmi non potresti rivolgerti alla rete assistenza, ma dovresti "litigare" con il negozio... è anche vero che se te lo montano loro guardano anche che tutto funzioni, ma devi sentirtela di correre "il rischio" (io lo prenderò sulla baia!;))
in alternativa hanno un corsair da 550W, ma anche la corsair ha rilasciato lo stesso comunicato... sugli altri invece non metterei la mano sul fuoco, benchè siano certificati...!

forse però @maurizyo91 ne sa qualcosa in più.... senza che si legga tutto servirebbe, se c'è, un alimentatore modulare dalla chiave attorno ai 550W (i5 + 7870)....

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 76,60

pero potrebbe risultare un po piccolo se overclocchi....poi

Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX € 102,00

li vale tutti i soldi spesi!!!!!!! oppure se vuoi andare sul sicuro.....

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,10

non è 80+GOLD ma è ottimo....ovviamente sono semi-modulare...ovvero i cavi indispensabili(tipo connettore ATX, CPU) non si possono rimuovere!!

esaudiente @Thelegendof Savor? :asd:

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 76,60

pero potrebbe risultare un po piccolo se overclocchi....poi

Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX € 102,00

li vale tutti i soldi spesi!!!!!!! oppure se vuoi andare sul sicuro.....

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,10

non è 80+GOLD ma è ottimo....ovviamente sono semi-modulare...ovvero i cavi indispensabili(tipo connettore ATX, CPU) non si possono rimuovere!!

esaudiente @Thelegendof Savor? :asd:

assolutamente sì, grazie caro!:love:
quindi sulla base di quanto detto sopra direi seasonic!:D

:lol::lol::lol::lol:

anche io sono fan dell'antec e per il mio pc lo prenderò sulla baia, ma lui vuole tutto dalla chiave per farselo assemblare da loro...!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro