Nuovo PC per video editing (e qualche partitina)

Pubblicità

acfraine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare ex novo un pc desktop per lavorare sul video editing. Il programma che utilizzo per realizzare photo e video story è Proshow Producer. Vorrei che mi consigliaste una configurazione, dalla A alla Z, per lavorare al meglio sulla realizzazione di questi progetti e magari fare anche una partitina a Fifa o similari tanto per non impazzire con il photoediting. :)
Gradirei anche consigli su un bel monitor dove le mie creazioni possano rendere meglio

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata

edit: aggiungo che il budget sarebbe intorno ai 1000 euro monitor escluso

Ultima modifica:
perchè usi quel programma? ce ne sono di molto meglio, tipo sony vegas, premier pro affiancato a after effects, etc

Servirebbe almeno il budget... inoltre per lo shcermo vuoi qualcosa di professionale o "umano" ma che si veda bene?:D Per ultimo hai problemi di spazio (per le dimensioni)? e recuperi qualcosa da un eventuale vecchio pc?

Il budget l'ho scritto nel primo post : intorno ai 1000 euro monitor escluso. I lavori che faccio sono ad uso personale, creo photostory dei miei viaggi. Il monitor vorrei qualcosa dove i video in full hd creati rendano bene, nulla di professionale o da prezzi assurdi
Non recupero nulla da vecchi pc

Ultima modifica:
scusami, mi era sfuggito il budget... provo a fartene uno!;)

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,80 € 57,80 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,50 € 60,50 0,00%
SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 140,80 € 140,80 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,70 € 18,70 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 € 87,80 € 87,80 0,00%
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00 € 195,00 0,00%
Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,60 € 85,60 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP € 207,00 € 207,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 853,20 €

per il case a che genere pensavi? serio o alieno? lo preferisci con pannelli fonoassorbenti (in caso in stile serio)? se poi avanza budget si potrebbe valutare un alimentatore modulare e un dissi aftermarket...
altrimenti rinunciando da altre parti puoi vedere un i7, ma non credo tu ne abbia biosgno... allo stesso modo, risparmiando però, puoi prendere un 8 core amd, ma consuma decisamente di più della soluzione intel e siccome anche qui credo che per le tue esigenze sia esagerato non l'ho proposto nella configurazione.
infine questa configurazione non è da OC, se pensavi di farlo bisogna cambiare processore e scheda madre!;)

Per il monitor, anche se è meglio che ti rivolgi ad altri, io al momento sono molto affascinato dall' AOC e2462Vwh !;)

Grazie mille.

- per il case alla veneranda età di 40 anni penso che qualcosa di sobrio vada più che bene
- per i pannelli fonoassorbenti mi trovi spiazzato, così come per l'alimentatore modulato ed il diddipatore, l'ultima volta che ho assemblato un pc saranno passati 10 anni, poi mi sono adagiato su netbook e quindi sono molto arrugginito in materia. se hai tempo spiegami un pò l'utilità o meno dei tre alla mia causa
- OC non m'interessa non ne ho il tempo, la passione e le conoscenze
- per il monitor magari mi sposto nella sezione apposita e mi leggo un pò di recensioni

un'ultima domanda, i prezzi che hai segnalato mi sembrano molto interessanti, mi sai dire da che sito provengono sempre che non violi le regole del forum, nel qual caso se ne può parlare per mp?

ancora grazie e se qualcun'altro vuole dire la sua sono tutto orecchie

per il case (però verrebbe sui 100€) prova a vedere se ti può piacere un bitfenix ghost... questo tra l'altro sarebbe anche un case dotato di pannelli fonoassorbenti (che come dice il nome attutiscono ulteriormente il rumore in uscita dalla macchina)... l'alimentatore modulare invece non è altro che un alimentatore a cui colleghi tu solamente i cavi di cui hai bisogno evitando matasse e intralci inutili; si dividono in full modular e semi modular (più diffusi)... i full modular non hanno nessun cavo fisso, mentre i semi modular hanno il 24 pin della mobo e eventualmente poco altro (che comuqnue serve semrpe in tutti i pc) per-collegato all'ali!;)
il dissipatore aftermarket visto che non farai OC servirà per lo più a evitare il ronzio del dissipatore stock, oltre a tenere un po' più basse le temperature...
Per quanto riguarda il monito direi che è meglio! :asd:
per lo shop pm!;)

il sistema che ti hanno fatto va bene, ma io valuterei una gigabyte 7870 ultra durable windforce3 a 199 euro.
costa qualcosa meno e a default è molto simile alla 7870 XT, con la differenza che è più fresca e silenziosa.
come case ho visto l'antec performance one p280 XL a 116 euro. è un full tower molto bello... ma se vuoi si può spendere meno... ho visto il cooler master silencio 450 che costa la metà.

il negozio è
e k e y . i t

accidenti ragazzi grazie mille per le risposte. solo che più leggo e più dubbi ho :D
pensavo al case e sono andato a guardare la scrivania dove è adagiato ilvecchio pc ormai spento da anni, ho misurato l'alloggiamento del case e devo restare sotto i 58 cm altrimenti non so dove infilarlo (evitate battute sconce), a sto punto devo evitare tower troppo alte. consigli?

[FONT=&amp]scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/FONT]
[FONT=&amp]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/FONT]
[FONT=&amp]SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail[/FONT]
[FONT=&amp]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD2002FAEX[/FONT]
[FONT=&amp]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9[/FONT]
[FONT=&amp]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/FONT]
[FONT=&amp]Dissipatore CPU Xigmatek Gaia SD1283 Intel 775/1156/1366 AMD AM2/AM3[/FONT]
[FONT=&amp]Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero[/FONT]
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975 MHz Memory 6000 MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP
[FONT=&amp]Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

puo essere un'idea? manca qualcosa?qualcosa che cambiereste? sto valutando il case fonoassorbente in alternativa a quello indicato sopra
[/FONT]

hai messo processore e scheda madre da OC... ovviamente non vanno male, ma sono un bel po' di soldini sprecati...!;)
poi potrei anche suggerirti che un caviar black, specie se hai un ssd, è sconsigliabile visto che sembra di avere un trattore nel case dal rumore che fa...
poi, scelta personale, visto che la differenza non è tangibile, prenderei a 20€ in più l'840 non pro da 250gb come ssd...
case... la scelta spetta a te... piuttosto quando ne hai trovato uno che ti piace controlliamo insieme che ci stia dentro tutto, mentre il dissipatore non lo conosco...!:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro