DOMANDA Nuovo PC per studio e lavoro

Pubblicità
Capisco! Forse questo è l'unico vero ''problema'', perché dovrei eseguire questa operazione su un hard disk abbastanza grande e probabilmente diverse usb (che non ho controllato in che formato sono). Comunque grazie ancora per tutto!

Sì, o il Mac mini m4 o un pc senza scheda video, insieme al monitor (LG 27GP850).
L'importante è che riesca a darmi una decina di minuti, in modo da poter spegnere il pc in tutta sicurezza.

Ti ringrazio anticipatamente!
Dovrebbe bastare questo:
Vale per la postazione fissa naturalmente. I portatili hanno la batteria

fai prima a comprare un MacBook Air M4 a questo punto, lo porti dove ti pare, il monitor ce lo colleghi lo stesso quandeo sei a casa e se va via la corrente ha la batteria

Però in questo modo pagherei molto di più per un dispositivo che userei solo a casa. Perché fuori casa non ne sento la necessità. L'unico vero dubbio resta tra un PC fisso e il Mac mini m4. Anche perché ho il ''vantaggio'' di avere tutti i vari accessori per un pc fisso.

Dovrebbe bastare questo:

Le soluzioni molto più economiche, ad esempio quelle che si trovano su Amazon inferiori a 100 euro, credi che siano soltanto una spesa inutile?

Le soluzioni molto più economiche, ad esempio quelle che si trovano su Amazon inferiori a 100 euro, credi che siano soltanto una spesa inutile?
non vanno bene, servono UPS ad onda sinusoidale pura e quelli economici non ce l'hanno, hanno un'onda simulata.

Se hai intenzione di spendere quella cifra per un UPS degno di questo nome lascia perdere. Sono dispositivi che costano e su amazon ancora di più. Scendendo un pò di qualità e di prezzo ma anche di potenza questo:
L'800VA ha la ventola sopportabile rispetto al 1500VA

non vanno bene, servono UPS ad onda sinusoidale pura e quelli economici non ce l'hanno, hanno un'onda simulata.

Se hai intenzione di spendere quella cifra per un UPS degno di questo nome lascia perdere. Sono dispositivi che costano e su amazon ancora di più. Scendendo un pò di qualità e di prezzo ma anche di potenza questo:
L'800VA ha la ventola sopportabile rispetto al 1500VA

Il prezzo è perfetto! Ho letto che la durata di un ups è di circa 3/5 anni. Poi la batteria inizia a perdere colpi.
In questo caso la batteria è sostituibile solo da un tecnico, giusto?

Grazie a entrambi!

Il prezzo è perfetto! Ho letto che la durata di un ups è di circa 3/5 anni. Poi la batteria inizia a perdere colpi.
In questo caso la batteria è sostituibile solo da un tecnico, giusto?

Grazie a entrambi!
Solo per quelli più pro la sostituzione della batteria è più impegnativa. Di solito è possibile il cambio senza particolari problemi. In particolare quello da 800VA ha una batteria da 12V 9Ah. La durata di una batteria oltre che dalla qualità dipende anche dalla data di produzione

Solo per quelli più pro la sostituzione della batteria è più impegnativa. Di solito è possibile il cambio senza particolari problemi. In particolare quello da 800VA ha una batteria da 12V 9Ah. La durata di una batteria oltre che dalla qualità dipende anche dalla data di produzione

Capisco! È tutto chiaro. Grazie ancora!

Scusatemi ancora per il disturbo, ma vorrei porvi altre due domande.

Dovrebbe bastare questo:

Dopo averci riflettuto con attenzione, ho deciso di acquistare il modello che mi avevi consigliato: PowerWalker VI 1000 CSW [10121112].
Ho letto diverse recensioni sull’altro UPS, quello più economico, e molte non erano positive, quindi ho preferito puntare su qualcosa di più affidabile.
Detto questo, ho una ciabatta APC con protezione da sovratensione e altre funzioni simili: secondo te posso collegarla direttamente all’UPS, oppure sarebbe meglio evitarlo?

non vedo grosse richieste di lavoro o di programmi specifici, se non è per te un problema abbandonare windows, c'è il mac mini che ha prestazioni in ambito produttivo superiori a pc desktop con gpu dedicata, basta aggiungere un SSD esterno come questo per ampliare lo storage

intato ti butto giù qualcosa, ma non fermarti al sistema operativo differente, perchè è molto più intuitivo di windows e in pratica ci gira tutta la roba che andrai ad utilizzare con le stesse scorciatoie e opzioni

Ho dato uno sguardo ai vari SSD, tra cui anche quello che mi hai consigliato. Secondo te, considerando che resterebbe acceso quasi sempre, ne vale la pena spendere un po' di più per un ''Samsung MU-PE1T0K/EU T7 Shield SSD'' o '' SanDisk 1TB Extreme SSD portatile, Unità a stato solido NVMe esterna, fino a 1050 MB/s, USB-C, USB 3.2 Gen 2x2''? Teoricamente il modello Samsung è decisamente più resistente e adatto, giusto?

ho una ciabatta APC con protezione da sovratensione e altre funzioni simili: secondo te posso collegarla direttamente all’UPS
mettici una ciabatta normale, quella APC la riusi per altro: l'UPS ha già tutte le protezioni che servono

mettici una ciabatta normale, quella APC la riusi per altro: l'UPS ha già tutte le protezioni che servono

Ok, perfetto. Non avendo una ciabatta normale, posso sfruttare comunque quella APC nonostante abbia le protezioni che sono già sull'UPS?
Ti ringrazio per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro