• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc per gaming!! In alto mare....

Pubblicità
La build che hai allegato tu non è proprio il massimo: i soldi sull`HDD sono sprecati, la scheda madre è una mATX, ci sono 16GB di ram che in gaming sono inutili, l`alimentatore è sovradimensionato e migliorabile, e ti ha messo una config da OC, cosa che hai detto che non ti interessa.
Ti consiglio di tenere la mia e, se preferisci,puoi sostituire al 770 con una 7970, le 2 schede sono grossomodo equivalenti.
Per il monitor non ti saprei proprio consigliare, purtroppo...

Hai PM!

XD dato che non ho capito a quale delle 2 ti riferisci ti posto qui la configurazione generica e poi le marche te le scegli tu.

Processore: intel i5 4670 (dissipatore di stock e no overclock)
Scheda grafica: gtx 770 (la controparte amd non so bene qual'è lol XD)
Scheda madre: h87 (si consiglia questa quando non vai di overclock, scegli tu la marca in base anche a scheda audio inclusa e numero di porte usb )
Ram: 1600mhz cl9 1.5v 2x4gb (1600 è per giocare, di più servono per rendering ma non puntare a meno)
Hard disk: western digital caviar blue 1 tb
SSD: samsung evo 840 120 gb
Alimentatore: xfx(non modulare, va bene se hai case grande) berlin 630w(modulare per sistemare i cavi)
Dissipatore: uno da 20 euro solo se quello di stock non ti garba

Ora in linea di massima sta a te vedere quale marca ti conviene di più in base anche allo shop che segui, ti consiglio di postare tu un carrello così eventuali prossimi consigli si fanno sull'ultima tua conf postata così per evitare casini lol

- - - Updated - - -

PS: linch ha postato prima che io finissi il post quindi si intenda che è riferito in risposta al post prima di linch lol

Prima mi riferivo alla build postata da rikka, ora passo alla tua :asd:

Il berlin non è modulare!
Comunque è grossomodo la build che gli ho postato prima, ma io gli consiglio anzi di prendere il processore senza dissipatore stock, e di metterci direttamente un Hyper 212 Evo. Si spendono 10€ in più, ma le temperature che avrà alla fine la rendono una spesa giustificata. (La mia CPU è calata di 20 gradi, per farti un`idea)
L`XFX nello shop non è disponibile, quindi ho messo un Seasonic S12II 620W (non modulare) oppure un Seasonic M12II650W (modulare).

Comunque, il caviar blue e il green hanno la stessa capienza e lo stesso prezzo su quel sito, e se non sbaglio il blu è più performante. In ogni caso, se preferisci/è meglio un green, sostituiscilo pure!

Allora questa è la build con le modifiche apportate:
eej.webp
Sul sito la 7970 non c'è quindi ho dovuto rimettere la ge-force....Da altri siti c'è da aggiungere il monitor : Benq GL2450HM LED 24" a 153 euro e al limite il cm Storm Devastator kit a 30 euro
Che dite ci siamo?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    40.7 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
ottima build se intendi fare sli forse aumenterei un alimentatore a 600-650w ma ottima per il suo prezzo consiglio anche io 8gb ram e una bella 770

Quel kit è una buona idea :)
Per quanto riguarda il monitor non so aiutarti mi spiace...

Occhio che nella seconda immagine allegata c`è una 7850!

Quel kit è una buona idea :)
Per quanto riguarda il monitor non so aiutarti mi spiace...

Occhio che nella seconda immagine allegata c`è una 7850!

Si errore mio rimango con la 770. Adesso che la build è completa, come devo procedere con il sito? Mi spiego meglio, ordino i pezzi me li faccio assemblare da loro, e per vedere se tutto funziona e le istallazioni software ci pensano sempre loro (dietro pagamento immagino)?

ottima build se intendi fare sli forse aumenterei un alimentatore a 600-650w ma ottima per il suo prezzo consiglio anche io 8gb ram e una bella 770

ok allora metto il seasonic da 620 se non crea problemi.
Scusa la mia ignoranza, cosa significa fare sli?

Vuol dire mettere 2 schede per farle lavorare insieme.
Avendo uno schermo 1080p non mi sembra il caso, sinceramente, una 770 è ottima :)

Al momento il sito non effettua servizi, ma è veramente facile assemblare un PC: guardati qualche video su youtube, ci sono moltissime guide passo-passo che ti daranno un idea su come funziona :)

Vuol dire mettere 2 schede per farle lavorare insieme.
Avendo uno schermo 1080p non mi sembra il caso, sinceramente, una 770 è ottima :)

Al momento il sito non effettua servizi, ma è veramente facile assemblare un PC: guardati qualche video su youtube, ci sono moltissime guide passo-passo che ti daranno un idea su come funziona :)

Perfetto, allora mi metto subito a leggere e guardare qualche guida, per il discorso alimentatore è meglio mettere il seasonic da 620 o tengo quello della build?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro