• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC per Gamer

Pubblicità

Taisuke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei chiedervi un aiutino su un nuovo PC, infatti ho intenzione di acquistare un nuovo desktop il problema è che non so praticamente nulla XD cioè non so quali compotenti siano meglio di altri oppure la loro compatibilità ( le schede grafiche GeForce per esempio non riesco a capire quale modello sia migliore di un altro ) quindi ho rinunciato a cercarli online preassemblati poichè potrei spendere 1000 euro per un PC che alla fine non mi " soddisfa " in ambito di qualità di gioco.
So solo che è meglio prendere un i5 anzicchè un i7 poichè nell'i7 non c'è niente che migliori le prestazioni ( in ambito di giochi ) dell'i5
In poche parole, mi autereste nella scelta dei componenti per assemblare un PC da gamer.
Il budget è intorno ai 1000 euro compresi monitor tastiera ecc ( possibilmente anche un ricevitore wi-fi poichè non mi sembra molto carino vedere un filo passare per tutta la casa :asd:)
Ovviamente si può anche sforare questo prezzo di 100/150 euro.
Poi vorrei anche sapere, mi conviene comprarlo ora? ( per ora intendo fine mese inizio mese prossimo ) oppure tanto vale aspettare un pochino in modo che i prezzi calino )
Essendo nuovo del forum spero di aver aperto correttamente il topic e di non aver dimenticato niente.

Visto che non trovavo ( letteralmente ) piu questa discussione ne avevo aperta un'altra, comunque siamo arrivati a questo punto
Ciao. Ti posto una configurazione:

Processore:Intel i5 2500k 3.3GHz 185€
Scheda madre:MSI Z68A-G43 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX78€
Memoria:DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 44€
Scheda video:SHAPPIRE Radeon HD7850 OC core 920Mhz memory GDDR5 5000Mhz 2GB DVIHDMI MiniDP 230€
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 64MB SATA3 80€
Case:Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 100€
Alimentatore:XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor:Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5ms VGA DVI-D HDMI 143€
Mouse:Wireless Logitech M235 Bluetooth 1000dpi Silver\Nero 15€
Tastiera
:USB Logitech Media Keyboard K200 15€
Sistemaacustico: Logitech Z313 2.1 37€
Sistema operativo:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 86€
TOT: 1092€
piu assemblaggio e sistema operativo
ora manca solo qualcosa che permetta la ricezzione internet senza fili, insomma un ricevitore wi-fi o simili, qualcuno ha qualche consiglio?

La mia configurazione è coperta dai diritti d'autore, non puoi copiarla!!! :nono:
Quando occhi ricorda di mettere un dissipatore tipo il Thermalright Macho HR-02, se no bruci il procio.
Ops l'avevo già scritto nell'altra! :asd: Lo ripeto tanto non fa male...

Visto che non trovavo ( letteralmente ) piu questa discussione ne avevo aperta un'altra, comunque siamo arrivati a questo punto
Ciao. Ti posto una configurazione:

Processore:Intel i5 2500k 3.3GHz 185€
Scheda madre:MSI Z68A-G43 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX78€
Memoria:DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 44€
Scheda video:SHAPPIRE Radeon HD7850 OC core 920Mhz memory GDDR5 5000Mhz 2GB DVIHDMI MiniDP 230€
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 64MB SATA3 80€
Case:Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 100€
Alimentatore:XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor:Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5ms VGA DVI-D HDMI 143€
Mouse:Wireless Logitech M235 Bluetooth 1000dpi Silver\Nero 15€
Tastiera
:USB Logitech Media Keyboard K200 15€
Sistemaacustico: Logitech Z313 2.1 37€
Sistema operativo:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 86€
TOT: 1092€
piu assemblaggio e sistema operativo
ora manca solo qualcosa che permetta la ricezzione internet senza fili, insomma un ricevitore wi-fi o simili, qualcuno ha qualche consiglio?

Mah per uno che non se ne intende molto eviterei di mettere un processore OC, punterei di più su un i5 3450 ivy visto anche il costo simile.
La scheda video visto che può sforare ancora di qualcosina consiglierei di certo una hd7870 che costa 60/70€ in più ma li vale tutti.
Per ultimo sconsiglierei un mouse wireless specialmente per il game ma prenderei un CoolerMasterStorm Xornet 21€, ottima qualità/prezzo.
Per quanto riguarda la scheda di rete sono inesperto totale:popo:!!!! Ma con 30/40€ max dovresti cavartela...

Ultima modifica:
Mi sembra che voleva fare oc, per questo ho messo il 2500k. Di mouse non sono esperto, quindi ti do ragione e prendo nota per le prossime configurazioni. Una curiosità: perchè in molti sconsigliano un mouse wireless per giocare?

Perché per il mio modesto parere per avere tempi di risposta simili quelli wireless devono essere "top di gamma" rispetto agli usb e di conseguenza a parità di prestazioni quelli wireless costano molto di più...! Inoltre ti dico per esperienza che è seccante ogni due/tre settimane cambiare le stilo xchè scariche... (poi ovviamente dipende da quanto lo usi)...!

Io ho un mouse wireless e mi trovo bene anche giocando a BF3. Suppongo che dipenda dalla sensibilità di ciascuno di noi...

scusate se non ho risposto prima ma non avevo possibilità di connettermi XD
comunque avendo inserito questo post prima ( il quale dopo è sparito e non so perchè o.ò ) non avevo messo l'oc però dopo ci ho ripensato XD
p.s. Pribolo scusa ho dimenticato di citarti ma andavo di fretta XD
Comunque vero per adesso non me ne intendo molto ma studiando in un indirizzo informatico prima o poi inizierò a capirci sempre di piu perciò l'oc potrebbe interessarmi prima o poi.
Per il mouse non ci sono problemi, anche se prendo uno un pò piu scadente ora posso sempre prenderne uno migliore in seguito, idem tastiera XD.
Quindi mohi tu consigli di comprare una scheda video migliore? nonostante soli 60 euro di differenza c'è una netta distinzione tra le due oppure alla fin fine non cambia molto?

E' già predisposta all'overclock, basta che aggiungi un dissipatore tra quelli detti sopra. :sisi:
p.s Pribolo scusa ho dimenticato di citarti ma andavo di fretta XD

Figurati, stavo scherzando:lol:, quando si mette una configurazione su un forum diventa pubblica e tutti possono prenderne spunto. ;)

scusate se non ho risposto prima ma non avevo possibilità di connettermi XD
comunque avendo inserito questo post prima ( il quale dopo è sparito e non so perchè o.ò ) non avevo messo l'oc però dopo ci ho ripensato XD
p.s. Pribolo scusa ho dimenticato di citarti ma andavo di fretta XD
Comunque vero per adesso non me ne intendo molto ma studiando in un indirizzo informatico prima o poi inizierò a capirci sempre di piu perciò l'oc potrebbe interessarmi prima o poi.
Per il mouse non ci sono problemi, anche se prendo uno un pò piu scadente ora posso sempre prenderne uno migliore in seguito, idem tastiera XD.
Quindi mohi tu consigli di comprare una scheda video migliore? nonostante soli 60 euro di differenza c'è una netta distinzione tra le due oppure alla fin fine non cambia molto?

se puoi prendere la 7870 è meglio! se non fai OC e non ti interessa troppo l'estetica il case puoi prendere uno da 40€ come il thermaltake commander, risparmiando su quello aumenti il budget della scheda video ;)

mmh il risparmi sul case ci sta, infatti io ne ho uno abbastanza carino a casa (http://www.tomshw.it/files/2012/04/immagini/36750/3175l_t.jpg) il problema piu che altro sta nello smontarlo e rimontarlo nell'altro case XD potrei anche riuscirci ma il case in questione è compatibile con i componenti sopracitati?
edit/ e poi se lo faccio non sono sicuro che lo faccio per bene quindi potrei rovinare dei componenti etc e buttare via i soldi cosi' beh non ne ho voglia XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro