PROBLEMA Nuovo Pc per editing principalmente

Pubblicità

Fabioroker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, sarei felice se mi aiutaste a configurare un PC principalmente per editing.
Non sono un esperto, anzi, quello che cerco è un Pc che sia performante e silenzioso.
Fractal XL R2 Black Pearl
CPU: Intel Core i7-6700K
Dissipatori per CPU: Notcua NX D15
HDD: M.2 SSD 250GB Samsung 850 Evo
Corsair Memoria Dimm Dominatro Platinium DDR4 32 GB (4 x 8GB) PC 3200 Mhz
Grafica: ASUS STRIX-GTX970/960
Sceda Madre: ASUS X 99A Socket 2011-v3
Alimentatore Corsair RM1000 Gold, 1100 W
Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Zx 5.1 Retail
Di mio: 2 HARD DISK SEAGATE BARRACUDA HD INTERNO 1000GB SATA 3,5

Premetto che non è essenziale il gaming, anche se la scheda madre è adatta per overclocking
I dubbi sono prima di tutto se la scheda madre con il dissipatore notcua non dia spazio
sufficiente per le ram Corsair. Se considerare in alternativa un raffreddamento a liquido dal
momento delle alte prestazioni della CPU (Corsair Hydro Series H80i).
Dove si potrebbe risparmiare qualcosa lo investirei in un secondo M.2 SSD 250GB Samsung 850 Evo
Ho un badget di 1600-1700€
Un grazie anticipatamente

la cpu è sbagliata semmai il 6800k o 6900k o altri guardati il supporto cpu il 6700k e per socket 1151 , poi l'alimentatore è esagerato proprio a stare largi un 650 max 850 per sli

Per la scheda video aspetterei che stanno uscendo tutte le nuove
Se non intendi fare overclock (come immagino) prendi un i7 6700 liscio con una scheda madre cipset h170 mentre se hai budget a disposizione ok un 6800k con mobo chipset X99
stesso discorso per le RAM dipende se fai overclock e dalla scheda madre

Le dominator son alte, o metti un AIO o metti le low profile corsair vengeance LPX col noctua, se no vanno a cozzare...

Alimentatore esagerato come ti hanno già detto massimo ma proprio massimo un 750w (850w per lo SLI ed OC)

Se rimane su skylake metti la Hero alpha e sei apposto

Ciao!

OK, però mi diventa un pò difficile capire se è meglio, rispettando il badget, il 6700K e scheda madre Hero Alpha oppure il 6800K e scheda madre X99A.
Poi un alimentatore tipo Coolmaster vanguard RS 850 , ram basso profilo LPX 4x8 Gb, da sostituire all'elenco.

OK, però mi diventa un pò difficile capire se è meglio, rispettando il badget, il 6700K e scheda madre Hero Alpha oppure il 6800K e scheda madre X99A.
Poi un alimentatore tipo Coolmaster vanguard RS 850 , ram basso profilo LPX 4x8 Gb, da sostituire all'elenco.
Se fai encoding video massivo il 6800k 6C/12T ti darebbe la possibilità di avere più core per la elaborazione, se no risparmi e rimani sul 6700k 4C/8T
Alimentatore ti lascio lista del forum andrei sulla serie V per i CM se no corsair RMx o EVGA G2

Non necessariamente devi andare sulla Hero Alpha (gran bella scheda), ma puoi valutare anche la asrock extreme 4 o 6 o msi gaming m5 o gigabyte soc Force per esempio a costo inferiore

uploadfromtaptalk1465162629567.webp

Studiando un pò la questione con LGA 2011_V3 vado oltre il budget di 200 €, ad occhio.
Non ho capito invece con le Corsair low profiloVenge LPX Vengeance in quanto oltre alle
varie frequenze in Mhz esistono con timing di memoria C13 a C16, Quali scegliere?
Mi è stato detto di attendere per quanto riguarda le nuove schede video in arrivo,ma queste
dovrebbero soddisfare anche le mie richieste o sono solo per estremizzare le prestazioni di gaming?
Comunque il Vostro aiuto è alquanto imprescindibile

Al variare della frequenza hanno latenze diverse, dipende dal tipo di memoria comunque, meglio quelle a CL più basso possibile e che siano compatibili ovviamente con la scheda madre

VGA il discorso è che potresti spuntare un prezzo migliore o sulle attuali, oppure riuscire a prendere le nuove (dipende dai programmi di edinting che usi)

- - - Updated - - -

Più che altro sul case potresti limare, è bello eh però costa sulle 140€ (e lo vedo piu per chi vuole una mobo E-ATX o abbia esigenze particolari), anche un Fractal Design R5 andrebbe benissimo e costa una trentina di euro in meno, poi va a gusti ed esigenze, valuta bene budget anche per il case

32 GB di RAM... Se li sfrutti tutti, ok. Ma se non vai oltre gli 8-10, vanno benissimo anche 16 GB.

Sul case inizialmente ero in dubbio con Design R5 , ma non sapendo se usare raffreddamento liquido o ventilato avevo optato R2 XL, certo adesso che ho scelto il Notcua
è un buon consiglio. Come programmi uso principalmente Photoshop CC e Lightroom5, oltre a programmi Ptgui e Premiere pro 4.

Comunque dal momento che il pc per editing è ormai defunto, non è che potrò attendere molto, al rientro dalle vacanze di luglio, assolutamente devo averlo.

- - - Updated - - -

32 GB di RAM... Se li sfrutti tutti, ok. Ma se non vai oltre gli 8-10, vanno benissimo anche 16 GB.

Avevo un pc con 8GB di ram,e non erono sufficienti specialmente lavorare con photoshop CC, rallentava, e con lo stitching memoria insufficiente.
Ora che ci metto mano oltre ad avere un processore adeguato è bene considerare i 32Gb. IMHO.
.

Sul case inizialmente ero in dubbio con Design R5 , ma non sapendo se usare raffreddamento liquido o ventilato avevo optato R2 XL, certo adesso che ho scelto il Notcua
è un buon consiglio. Come programmi uso principalmente Photoshop CC e Lightroom5, oltre a programmi Ptgui e Premiere pro 4.

Comunque dal momento che il pc per editing è ormai defunto, non è che potrò attendere molto, al rientro dalle vacanze di luglio, assolutamente devo averlo.

Case ce ne son veramente tanti, ma i Fractal son sobri e ben costruiti ed anche l'R5 ha predisposizione per impianti a liquido, ne ho viste di build così, sto vedendo ultimamente il Cooler MasterCase 5 ha due slot 5,25" anche lui e predisposto per impianti custom.

Per raytracing sfrutteresti i CUDA con le GTX, in premiere entrambi produttori se non erro, comunque per luglio una buona vga la trovi, saranno anche calati i prezzi delle attuali, se non vuoi investirci troppo.....

Per suite Adobe 32GB staresti tranquillo concordo

Un saluti a tutti, di ritorno dalle vacanze mi accingo a definire, dopo l'uscita delle nuove vga, come assemblare il nuovo Pc:
Materiale reperibile in parte da Tao e BPM.
Fractal Define R5 Black 110-106€
Evga 850 G2 133€ oppure Corsair RM 850I 141€
I7 6700K 319-335€
Rog Maximus VIII Hero Alpha 258-265€.
Scelta questa scheda oltre alle sue capacità per la facilità di controllo in OC, non avendo capacità al riguardo.Sbaglio!
Notcua NH-D15 85€ oppure Corsair Hydro Series 110I 126€, quale sistema migliore e più silente? Con il Notcua meno problemi?
SSD Samsung M.2 850 Evo 500Gb. per SO 159-152 € + Samsung 950 Pro 256 Gb per Adobe 178€
Vengeance® LPX 32GB (2x16GB) DDR4 DRAM 3000MHz C15 - Black . 160- 168€
Per ora 32Gb di ram, sono più che sufficienti, avevo pensato due ram da 16 Gb poi altrettanto per un futuro ampliamento, ma
per raggiungere i 3800 Mhz bisogna occupare tutti gli slot.
Avevo pensato per il gaming e film in HD, cuffie Razer Kraken 7.1 Chroma, 116€ (BPM).
Scheda audio soundblaster ZXR occorre? Oppure è sufficiente il supremeFX on board.
Radeon RX 480. E' presto! bisogna attendere verifiche 271€ (BPM) .
Si può limare il preventivo, forse sul dissipatore, alimentatore un 750w.

Buone vacanze, a chi si accinge a godersi il meritato riposo.

Un saluti a tutti, di ritorno dalle vacanze mi accingo a definire, dopo l'uscita delle nuove vga, come assemblare il nuovo Pc:
Materiale reperibile in parte da Tao e BPM.
Fractal Define R5 Black 110-106€
Evga 850 G2 133€ oppure Corsair RM 850I 141€
I7 6700K 319-335€
Rog Maximus VIII Hero Alpha 258-265€.
Scelta questa scheda oltre alle sue capacità per la facilità di controllo in OC, non avendo capacità al riguardo.Sbaglio!
Notcua NH-D15 85€ oppure Corsair Hydro Series 110I 126€, quale sistema migliore e più silente? Con il Notcua meno problemi?
SSD Samsung M.2 850 Evo 500Gb. per SO 159-152 € + Samsung 950 Pro 256 Gb per Adobe 178€
Vengeance® LPX 32GB (2x16GB) DDR4 DRAM 3000MHz C15 - Black . 160- 168€
Per ora 32Gb di ram, sono più che sufficienti, avevo pensato due ram da 16 Gb poi altrettanto per un futuro ampliamento, ma
per raggiungere i 3800 Mhz bisogna occupare tutti gli slot.
Avevo pensato per il gaming e film in HD, cuffie Razer Kraken 7.1 Chroma, 116€ (BPM).
Scheda audio soundblaster ZXR occorre? Oppure è sufficiente il supremeFX on board.
Radeon RX 480. E' presto! bisogna attendere verifiche 271€ (BPM) .
Si può limare il preventivo, forse sul dissipatore, alimentatore un 750w.

Buone vacanze, a chi si accinge a godersi il meritato riposo.

Come alimentatore puoi star tranquillo con uno da 550 come il corsair rm550x o l evga g2 550, massimo massimo un RM750i
Scheda madre quella è la mia preferita ho un debole quindi mi offuschi il giudizio :asd: comunque per OC va bene anche una Asrock extreme 4 o msi gaming m5 ad un centone in meno ad essere onesti, certo la Alpha è la Alpha, assolutamente stupenda per me :-) però per OC bello tosto e slot pci-E x16 x16 devi salire di gradino sulla extreme e superare i 300€, ma proprio in casi particolari di chi vuole spenderceli........

Audio della integrata è validissimo, certo una scheda dedicata è per forza di cose migliore

950 pro ottimo, dopo estate esce sostituto, ad oggi han presentato la versione OEM del successore

RX480 sicuro? con un pc del genere punterei ad aspettare o Vega a fine anno o prendere una GTX1070 almeno ......dipende da che monitor utilizzerai anche

Ultima modifica:
Quale soluzione devo adottare per il dissipatore?
Per il resto OK ad un RM750i, prenderò la scheda audio dedicata.
Siccome ho un Dell U2412M 1920x1200 che per adesso devo tenere (ho già superato il budget), la prossima spesa sarà un IPS di qualità.
Non posso aspettare fine anno,quindi per ora la domanda è come orientarsi verso una VGA. Fare un acquisto duraturo dovrebbe essere la soluzione migliore,ma non posso andare oltre le 300€, così rischio di fare un doppio acquisto per la VGA! :grat:
Cosa mi consigli?

Quale soluzione devo adottare per il dissipatore?
Per il resto OK ad un RM750i, prenderò la scheda audio dedicata.
Siccome ho un Dell U2412M 1920x1200 che per adesso devo tenere (ho già superato il budget), la prossima spesa sarà un IPS di qualità.
Non posso aspettare fine anno,quindi per ora la domanda è come orientarsi verso una VGA. Fare un acquisto duraturo dovrebbe essere la soluzione migliore,ma non posso andare oltre le 300€, così rischio di fare un doppio acquisto per la VGA! :grat:
Cosa mi consigli?
Ah ok considerato budget e se hai quel monitor e rimarrai anche in futuro sul full hd allora o rx480 o gtx1060 che esce il 19/7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro