PROBLEMA Nuovo Pc per editing principalmente

Pubblicità

Fabioroker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, sarei felice se mi aiutaste a configurare un PC principalmente per editing.
Non sono un esperto, anzi, quello che cerco è un Pc che sia performante e silenzioso.
Fractal XL R2 Black Pearl
CPU: Intel Core i7-6700K
Dissipatori per CPU: Notcua NX D15
HDD: M.2 SSD 250GB Samsung 850 Evo
Corsair Memoria Dimm Dominatro Platinium DDR4 32 GB (4 x 8GB) PC 3200 Mhz
Grafica: ASUS STRIX-GTX970/960
Sceda Madre: ASUS X 99A Socket 2011-v3
Alimentatore Corsair RM1000 Gold, 1100 W
Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Zx 5.1 Retail
Di mio: 2 HARD DISK SEAGATE BARRACUDA HD INTERNO 1000GB SATA 3,5

Premetto che non è essenziale il gaming, anche se la scheda madre è adatta per overclocking
I dubbi sono prima di tutto se la scheda madre con il dissipatore notcua non dia spazio
sufficiente per le ram Corsair. Se considerare in alternativa un raffreddamento a liquido dal
momento delle alte prestazioni della CPU (Corsair Hydro Series H80i).
Dove si potrebbe risparmiare qualcosa lo investirei in un secondo M.2 SSD 250GB Samsung 850 Evo
Ho un badget di 1600-1700€
Un grazie anticipatamente

la cpu è sbagliata semmai il 6800k o 6900k o altri guardati il supporto cpu il 6700k e per socket 1151 , poi l'alimentatore è esagerato proprio a stare largi un 650 max 850 per sli

Per la scheda video aspetterei che stanno uscendo tutte le nuove
Se non intendi fare overclock (come immagino) prendi un i7 6700 liscio con una scheda madre cipset h170 mentre se hai budget a disposizione ok un 6800k con mobo chipset X99
stesso discorso per le RAM dipende se fai overclock e dalla scheda madre

Le dominator son alte, o metti un AIO o metti le low profile corsair vengeance LPX col noctua, se no vanno a cozzare...

Alimentatore esagerato come ti hanno già detto massimo ma proprio massimo un 750w (850w per lo SLI ed OC)

Se rimane su skylake metti la Hero alpha e sei apposto

Ciao!