Nuovo pc per editing, che ne pensate?

Pubblicità

Tardis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per assemblare un nuovo pc. Ho cercato di buttare giù una configurazione guardando un po' in giro i consigli che avete dato ad altri utenti, ma ho ancora qualche dubbio!
il pc sarà usato per editing video e foto ( uso adobe, magari in futuro qualche altra cosa), per vedere film in blu ray e per internet... non faccio oc e non gioco ( però non vorrei essere limitatissimo in questo senso...se mi viene voglia di giocare vorrei poterlo fare almeno discretamente )

ecco cosa avevo pensato:

Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
cpu Arctic Cooling Freezer i30
Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold

ho già hard disk, masterizzatore, monitor e SO...
L'alimentatore va bene?
è tutto compatibile? il case?
i maggiori dubbi li ho sulla VGA, quale posso prendere? la configurazione così com'è viene 640 euro, e io ho un budget massimo di 750-800 euro, non di più.
mi aiutate?:D

- - - Updated - - -

nessuno? :(

ram meglio le gskill ares
alimentatore un xfx pro 550
scheda video una 7850 di buona marca andrebbe benissimo per i tuoi scopi e i tuoi programmi, e per l editing video puoi contare sull integrata,ma a questo punto meglio il 3770k per l integrata superiore in quicksync
dissipatore meglio il 412s della coolermaster

purtroppo entrambe queste soluzioni (i7 3570+7950 e 3770k+7850) mi fanno uscire fuori budget...
quindi la 7850 per fare editing video non mi basterebbe?
ho poi letto in giro che con adobe sono più adatte le nvidia per la questione cuda, è vero? avete qualche consiglio in questo senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro