Nuovo Pc per architectural cad e professional rendering

Gptour

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi si prendera' la briga di aiutarmi.

Devo prendere un nuovo pc..il vecchio ormai..e' vecchio e nel mondo 3d e rendering..un anno = un millennio!
del vecchio forse terro il masterizzatore e il cd..che tanto per qullo che li uso..vanno bene credo..(se sono compatibili,come spero)
per il resto mi serve l'aiuto di chi di queste cose ne capisce ed io ..leggo solo su internet..quindi ne capisco poco!

so che ho bisogno di tanta RAM e di un buon processore..i software primari sono Archicad e Cinema x4 (anche e per altre cose se ne usano diversi ..ma non vi assillo).

il budget e' decente per durare almeno un po..quindi, da quello che ho letto io butto li una mezza configurazione voi per favore ditemi dove e' sbagliata, migliorabile o esagerata.

MoBo: ASUS LGA 1155 Intel Z68 DDR3 2200 SATA 6Gbps and USB 3.0 Supported ATX Motherboard P8Z68-V (170$)
cpu: Intel Core i7-2600 3.4 GHz 8 MB Cache Socket LGA1155 Processor (233$)
card: ASUS NVIDIA GeForce GTX 590 3 GB GDDR5 Video Card (462$)
RAM: 12 GB DDR3 1333 mhz in triple channel (62$) (sto triple channel funge o meglio double?)
a questo aggiungerei uno o due HD Solid e uno o due hd normali

dissipatori?
aggeggi vari?

P.S.
io non OC (non lo so fare!!) e ..con una macchina cosi si spero pure di avere il tempo di giocare (calcio..FlightS..golf...e boh!!quello che scarico!!)

un grazie in anticipo da Sydney (i prezzi sono in dollari americani dove compro on line)
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
ciao :),
la tua configurazione va bene a parte le ram perchè sandy bridge lavora in dual channel

puoi prendere queste corsair vengeance low prophile 1600Mhz

ora ti dò qualche consiglio per risparmiare e ottimizare il tuo sistema
con una gtx 580 ci giochi a tutto per molto tempo ( per il cad basterebbe meno)
come mobo ti basterebbe una msi p67a c45 sui 100 euro.
come hd ti dico subito che a causa dell'alluvione in thailandia costano motlo in uesto periodo
io prenderei un samsung spinpoint f3 da 1Tb
i soldi risparmiati sulla scheda video li metterei su un ssd dove mettere il sistema e i programmi velocizzeresti molto il tuo pc un crucial m4 128 Gb mentre poi i lavori li salvi sul'hd meccanico perchè è bene non riempire l'ssd.
dimmi cosa ne pensi e poi ne parliamo anche con gli altri utenti del forum.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi si prendera' la briga di aiutarmi.

Devo prendere un nuovo pc..il vecchio ormai..e' vecchio e nel mondo 3d e rendering..un anno = un millennio!
del vecchio forse terro il masterizzatore e il cd..che tanto per qullo che li uso..vanno bene credo..(se sono compatibili,come spero)
per il resto mi serve l'aiuto di chi di queste cose ne capisce ed io ..leggo solo su internet..quindi ne capisco poco!

so che ho bisogno di tanta RAM e di un buon processore..i software primari sono Archicad e Cinema x4 (anche e per altre cose se ne usano diversi ..ma non vi assillo).

il budget e' decente per durare almeno un po..quindi, da quello che ho letto io butto li una mezza configurazione voi per favore ditemi dove e' sbagliata, migliorabile o esagerata.

MoBo: ASUS LGA 1155 Intel Z68 DDR3 2200 SATA 6Gbps and USB 3.0 Supported ATX Motherboard P8Z68-V (170$)
cpu: Intel Core i7-2600 3.4 GHz 8 MB Cache Socket LGA1155 Processor (233$)
card: ASUS NVIDIA GeForce GTX 590 3 GB GDDR5 Video Card (462$)
RAM: 12 GB DDR3 1333 mhz in triple channel (62$) (sto triple channel funge o meglio double?)
a questo aggiungerei uno o due HD Solid e uno o due hd normali

dissipatori?
aggeggi vari?

P.S.
io non OC (non lo so fare!!) e ..con una macchina cosi si spero pure di avere il tempo di giocare (calcio..FlightS..golf...e boh!!quello che scarico!!)

un grazie in anticipo da Sydney (i prezzi sono in dollari americani dove compro on line)
sarebbe utile avere un budget, ma su certe cose puoi risparmiare come dice bene andreabi, sulla scheda madre gigabyte GA-P67A-D3-B3 e sulle ram corsair vengeance low prophile 1600Mhz 2x4gb, anche per l'ssd sono daccordo, per scegleire la vga dicci però anche che risoluzione ha il tuo monitor, ma posso già dirti che per game+c4d mi piglierei una radeon, una 6850/6870 se nn pretendi molto o il full-hd... il resto cè l'hai già?
 

Gptour

Nuovo Utente
4
0
in primis grazie ad entrambi,
anche se non ho ricevuto nessuna comunicazione delle vostre risposte sulla email e ritrovare il mio post non e' stato facile!! :D

il budget non l'ho messo perche' partendo dalla mia prima idea per un imac (2300au$!!)...sotto a questo di budget credo di riuscire a stare!

risparmiare va sempre bene ma non voglio assolutamente ritrovarmi a dover cambiare pc presto..per questo motivo ho inserito mobo e scheda grafica diciamo estremi.
per l'hd l'avevo gia' messo nella mia descrizione e sono contento concordiate ("...a questo aggiungerei uno o due HD Solid e uno o due hd normali..") dove solid appunto sono ssd..e almeno negli states non costano un granche' saranno in stock!! (128gb ssd 150$ circa)
lette le prestazioni della 590 comparate con la 580 non dico che sono il doppio..ma li va l'idea..l'altra che avevo pensato era la radeon hd 6990..ma sembra piu cara al momento!
per la scheda madre non avendo idea mi farebbe piacere avere quanche delucidazione su che cosa cambia fra le citate (gigabyte GA-P67A-D3-B3, msi p67a c45 e appunto la ASUS LGA 1155 Intel Z68 DDR3) considerando che SI PRETENDO MOLTO.. ANZI MOLTISSIMO.. visto che sara' un piccolo investimento!:)
in ultimo la RAM 8gb sono veramente pochi per l'attivita' che avro' sul pc ..almeno 12 se non di piu..quali dual channel prendo?

grazie infinite aspetto con interesse i vostri consigli!!
Gp

---------- Post added at 11:10 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

ops dimenticavo un "piccolissimo" particolare da chiedervi..per sfruttare al meglio vorrei acquistare anche un paio di monitor da far lavorare in coppia (almeno che non mi dite che ce ne posso mettere 3!!) quali mi consilgiate?
grazie ancora
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
ssd crucial M4 o Corsair force GT 120gb
vga 6950 2gb
scheda madre la GA-P67A-D3-B3 o na Asrock p67 Pro3
no 12gb nn vanno bene, prendi il kit di corsair vengeance 4x4gb 1600mhz
monitor per farci grafica o multimediali/gioco?
 

kvrt

Utente Attivo
546
103
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme-4
HDD
SSD Samsung 830 256GB + Samsung 1TB + WD 320GB
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600
GPU
nVidia MSI 670GTX Power Edition OC
Monitor
Dell u2312hm
PSU
Corsair Enthusiast TX 850M 80plus Bronze
Case
Cooler Master 690 Advance II USB 3.0 black
OS
Windows 8.1 64bit
Installa 16GB di Ram che tanto neanche costano così tanto e per i programmi che usi ti potrebbero tornare utili, se non ora in futuro, 4 banchi da 4gb a 1600mhz dovrebbero andare. Comunque se utilizzi Architectural CAD professionalmente forse dovresti rivolgerti alla serie Quadro della nVidia.. il problema però è che una scheda video del genere ti costa da sola più del valore dell'intero pc. Sono schede studiate appositamente per l'utilizzo professionale con CAD, mostriciattoli da 6-12GB di memoria GDDR5 e 800 core CUDA, però hanno prezzi davvero alti, non so se per il tuo utilizzo avrebbe senso spendere tanto, e non so se lo scarto prestazionale con schede video gaming sia così elevato da giustificarne il prezzo (a giudicare dai bench con CAD si... ma ti va di spendere 2-4000€ per una scheda video professionale??)
 

Jersy

Utente Attivo
35
0
CPU
i7 2600k
GPU
GTX 560 Ti
OS
Microsoft Windows Vista Ultimate
"professional rendering" con solo 12gb di ram? una quadro invece di una 590?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
una quadro và melgio ma solo in 3d con cad vedi la differenza, con C4D nn ho mai sentito lamentele su schede video radeon, anche se una quadro o una fire da 1200 euro và bene pure :D
 

Gptour

Nuovo Utente
4
0
Installa 16GB di Ram che tanto neanche costano così tanto e per i programmi che usi ti potrebbero tornare utili, se non ora in futuro, 4 banchi da 4gb a 1600mhz dovrebbero andare. Comunque se utilizzi Architectural CAD professionalmente forse dovresti rivolgerti alla serie Quadro della nVidia.. il problema però è che una scheda video del genere ti costa da sola più del valore dell'intero pc. Sono schede studiate appositamente per l'utilizzo professionale con CAD, mostriciattoli da 6-12GB di memoria GDDR5 e 800 core CUDA, però hanno prezzi davvero alti, non so se per il tuo utilizzo avrebbe senso spendere tanto, e non so se lo scarto prestazionale con schede video gaming sia così elevato da giustificarne il prezzo (a giudicare dai bench con CAD si... ma ti va di spendere 2-4000€ per una scheda video professionale??)

infatti sono troppo care e la differenza di prestazioni non e' per nulla giustificata..(per molti test sono addirittura inferiori di quella da me proposta!!)

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

"professional rendering" con solo 12gb di ram? una quadro invece di una 590?

non capisco?!!
quali sono le domande?
che senso hanno?
e soprattutto che utilita' ne dovrei trarre?
boh!

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:10 ----------

ssd crucial M4 o Corsair force GT 120gb
vga 6950 2gb
scheda madre la GA-P67A-D3-B3 o na Asrock p67 Pro3
no 12gb nn vanno bene, prendi il kit di corsair vengeance 4x4gb 1600mhz
monitor per farci grafica o multimediali/gioco?

queste schede madri cosa hanno di migliore dalla mia proposta?
perche' credi siano piu adeguate?
monitor per grafica e come ho detto ci giochero' anche un po (forse ..se ho tempo!!)
grazie
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
semplice costano meno ma fanno le stesse identiche cose, un asus ML229H e da grafica oppure un Samsung S24A350H e da gioco, come vga una radeon 6950 puo andare
 
  • Mi piace
Reazioni: Gptour

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Un sistema Xeon + Quadro? Oppure va bene anche i7 + Quadro, non devi giocare a livelli estremi, ma devi fare attività per cui le quadro sono più indicate.
 

Gptour

Nuovo Utente
4
0
allora prima di cliccare per l'acquisto ultime battute se potete..tra nvidia quadro 4000 (l'unica con un prezzo umano) e la gtx590..quale preferiresti?
tra le due mobo che mia consgliato (GA-P67A-D3-B3 o na Asrock p67 Pro3) qual'e' la migliore?
devo aggiungere dissipatori...raffreddatori ecc..se si quali?
[h=1]grazie infinite per l'aiuto[/h]Gp
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
la p67 Pro3 ha qualche dotazione in più di usb/esata per il resto identiche, la quadro nel 2d assolutamente non serve in archicad, in c4d girano meglio le amd basta una radeon 6950 da 200 euro oppure una fire come le V5800
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!