DOMANDA Nuovo pc office grafica

Pubblicità

Blackeyes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Debbo acquistare un nuovo pc per lavorare, in sostituzione del mio faccio siti web non mi occorre per il gaming pensavo a questa configurazione:

ALIMENTATORE SEASONIC 1250W SS-1250XM

CPU INTEL I7 4930K 3.40 GHZ LGA2011

MB ASUS RAMPAGE IV EXTREME X79

2 - SIMM DDR3 PC2400 16 GB CL9 CORSAIR VEN K

SSD SAMSUNG 840 256 GB PRO MZ-7PD256BW

HD 4 GB

MASTERIZZATORE BLU-RAY ASUS SDRW-08USS-U UD RETAIL BLACK

CARD READER CR-3400 3.5 CONNECT BAY TRUST

alla quale và aggiunta una scheda grafica per la quale vorrei un consiglio da parte vostra ed un case. Inoltre non sono molto sicuro delle ram magari si puo' risparmiare qualche cosina. Che ne dite?

l'alimentatore è esagerato, già con 750W reggi qualsiasi pc con una singola scheda grafica
se prendi una scheda grafica professionale va bene anche un 550W, con una consumer di fascia alta 650W-750W

più o meno io la farei così:
CPU Intel Core i7-4930k 3.4GHz Socket 2011 12MB 130W Ivy Bridge-E No Dissipatore Boxed € 514,80
Scheda Madre Gigabyte GA-X79-UP4 Socket 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 224,60
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-10-9-28 2N XMP 1.5V € 147,50
VGA PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP € 429,10
Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance € 108,20
Hard Disk Interno Western Digital Red 4TB IntelliPower 64MB SATA3 € 149,90
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail € 171,40
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold € 123,50
Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX 96,20 €
Masterizzatore Interno Asus BW-16D1HT/*B Blu-ray Writer 16x Bulk € 69,70

TOTALE IVA COMPRESA : 2.034,90 €

Ultima modifica:
innanzitutto grazie per la risposta ho visto che mi hai consigliato un'altra scheda madre è migliore rispetto a quella a cui pensavo io? Avrei intensione di mettere 32 gb di ram suppongo vengano supportatati senza problemi... Al dissipatore liquido non avevo pensato credevo fosse necessario solo in utilizzo gaming ma probabilmente mi sbaglio

ho visto che mi hai consigliato un'altra scheda madre è migliore rispetto a quella a cui pensavo io? Avrei intensione di mettere 32 gb di ram suppongo vengano supportatati senza problemi...

inizialmente hai messo una scheda madre (senza dubbio ottima) che costa ben 300 euro
quella che ho messo io costa "solo" 220 euro ed è anch'essa di ottima qualità (in questo articolo di tom's usa è considerata la migliore)
probabilmente avrà qualche funzione in meno ma si parla comunque di una scheda madre superaccessoriata

per la ram nessun problema, supporta fino a 64GB

Al dissipatore liquido non avevo pensato credevo fosse necessario solo in utilizzo gaming ma probabilmente mi sbaglio

quel processore è venduto senza dissipatore stock quindi devi comprarne uno a parte che costa 25-30 euro, prendendone uno migliore però potrai sfruttare il fatto che quel processore può essere overcloccato per aumentarne le prestazioni
in ogni caso, considerato il prezzo del processore e il fatto che lavorerà parecchie ore al giorno, avere un buon dissipatore non potrà che fare bene al processore anche se deciderai di non overcloccarlo

eventualmente un'alternativa ad aria anzichè a liquido può essere:
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011 82,90 €
questo però (come quasi tutti i dissipatori ad aria seri) richiede delle ram low profile (più basse) altrimenti non è possibile montarlo

riassumendo un po':

dissipatore ad aria
pro: affidabilità totale (è un pezzo di metallo con due ventole sopra, al massimo si può rompere una ventola che si sostituisce subito)
contro: è ingombrante (richiede ram particolari e parecchio sazio nel case)

dissipatore a liquido
pro: poco ingombrante (si monta il radiatore in alto e poi si hanno solo due tubicini che lo collegano ad un blocchetto sulla cpu)
contro: più delicato (qua in più c'è la pompa dell'acqua e se si rompe non è semplice risistemare tutto)

Ultima modifica:
riassumendo un po':

dissipatore ad aria
pro: affidabilità totale (è un pezzo di metallo con due ventole sopra, al massimo si può rompere una ventola che si sostituisce subito)
contro: è ingombrante (richiede ram particolari e parecchio sazio nel case)

dissipatore a liquido
pro: poco ingombrante (si monta il radiatore in alto e poi si hanno solo due tubicini che lo collegano ad un blocchetto sulla cpu)
contro: più delicato (qua in più c'è la pompa dell'acqua e se si rompe non è semplice risistemare tutto)
Il mio fornitre mi ha proposto questo preventivo ho tolto il masterizzatore blue ray perche' in effetti non mi occorre
CASE
CABINET COOLER MASTER RC610 KKN1
ALIMENTATORE
COOLER MASTER 750W
MBOARD
ASUS RAMPAGE IV X79 EXTREME
CPU
INTEL I7 4930K
RAM
DIMM 4X8GB DDR3 CORSAIR
SSD
SSD SAMSUNG 840PRO 256GB
HDD
SATA 3 4TB WESTERN DIGITAL
SCHEDA VIDEO
ASUS NVIDIA GTX 760 2G D5
MEDIA
MASTERIZZATORE CD\DVD SAMSUNG

a 2250+iva la scheda video per le mie esigenze è adeguata? la scheda madre gigabyte non ha modo di reperirla

Ultima modifica:
Il mio fornitre mi ha proposto questo preventivo ho tolto il masterizzatore blue ray perche' in effetti non mi occorre
CASE
CABINET COOLER MASTER RC610 KKN1
ALIMENTATORE
COOLER MASTER 750W
MBOARD
ASUS RAMPAGE IV X79 EXTREME
CPU
INTEL I7 4930K
RAM
DIMM 4X8GB DDR3 CORSAIR
SSD
SSD SAMSUNG 840PRO 256GB
HDD
SATA 3 4TB WESTERN DIGITAL
SCHEDA VIDEO
ASUS NVIDIA GTX 760 2G D5
MEDIA
MASTERIZZATORE CD\DVD SAMSUNG

a 2250+iva la scheda video per le mie esigenze è adeguata? la scheda madre gigabyte non ha modo di reperirla

nello shop da cui prendo i prezzi quella configurazione compresa di spese di spedizione, assemblaggio, windows 7 o 8.1 pro e installazione di sistema operativo e driver viene circa 2200 euro IVA COMPRESA (e questo senza andare a prendere i prezzi più convenienti nei casi in cui non è ben specificato il modello)
comprando tutto su uno qualsiasi dei siti di ecommerce più convenienti risparmieresti da un minimo del 20% ad un massimo del 30-35%

la gtx 760 è sicuramente un'ottima scheda ma è pensata soprattutto per il gaming e non per applicazioni professionali dove una qualsiasi nvidia quadro o amd firepro va decisamente meglio, inoltre considerando il livello del resto della configurazione (davvero al top) la vedo un po' fuori luogo (quella è una più una scheda per una conf. alta - medio/alta)

Ultima modifica:
nello shop da cui prendo i prezzi quella configurazione compresa di spese di spedizione, assemblaggio, windows 7 o 8.1 pro e installazione di sistema operativo e driver viene circa 2200 euro IVA COMPRESA (e questo senza andare a prendere i prezzi più convenienti nei casi in cui non è ben specificato il modello)
comprando tutto su uno qualsiasi dei siti di ecommerce più convenienti risparmieresti da un minimo del 20% ad un massimo del 30-35%

la gtx 760 è sicuramente un'ottima scheda ma è pensata soprattutto per il gaming e non per applicazioni professionali dove una qualsiasi nvidia quadro o amd firepro va decisamente meglio, inoltre considerando il livello del resto della configurazione (davvero al top) la vedo un po' fuori luogo (quella è una più una scheda per una conf. alta - medio/alta)
Quindi dici che dovrei optare per VGA PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP se non avessero disponibilità per questo tipo di scheda mi sai indicare altre alternative valide?
Sto' facendo fare qualche preventivo in modo da vedere dove mi conviene di piu' normalmente compro tranquillamente su internet ma per un pc preferisco comunque un negozio fisico per non aver problemi in caso di malfunzionamenti. Se ad esempio qualche componente dovesse essere difettoso come ci si regola? Dovrei rispedire il pc??? Tempo addietro non avrei avuto problemi ad assemblare il pc autonomamente ma ora per problematiche varie non posso...

Scusa la domanda, ma se fai siti web cosa te ne fai di una CPU 6 core/12 thread? e dei 32 GB di RAM? e della VGA professionale? :boh:

Fammi capire, fai siti web oppure lavori di grafica MOLTO pesante? E in tal caso con quali programmi? :look:

beh faccio siti web principalmente utilizzo spesso programmi di video editing e grafica di norma quelli della suite adobe ma anche Autodesk Maya Dovendo cambiare il mio attuale pc, che ha 5 anni volevo prendere un hw che mi consenta di stare tranquillo per altri 3-4 anni

beh faccio siti web principalmente utilizzo spesso programmi di video editing e grafica di norma quelli della suite adobe ma anche Autodesk Maya Dovendo cambiare il mio attuale pc, che ha 5 anni volevo prendere un hw che mi consenta di stare tranquillo per altri 3-4 anni

un pc del genere più che per stare tranquillo è fatto per operazioni di grafica molto pesanti
finchè si tratta di grafica leggera può durare ben più di 3-4 anni, con una buona manutenzione potrebbe durare tranquillamente il doppio se non di più

Quindi dici che dovrei optare per VGA PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP se non avessero disponibilità per questo tipo di scheda mi sai indicare altre alternative valide?

nella stessa fascia di prezzo c'è la firepro w5000

volendo risparmiare ci sono amd firepro v4900 e nvidia quadro k600 (sempre professionali ma sui 150euro anzichè 350-400)

Sto' facendo fare qualche preventivo in modo da vedere dove mi conviene di piu' normalmente compro tranquillamente su internet ma per un pc preferisco comunque un negozio fisico per non aver problemi in caso di malfunzionamenti. Se ad esempio qualche componente dovesse essere difettoso come ci si regola? Dovrei rispedire il pc??? Tempo addietro non avrei avuto problemi ad assemblare il pc autonomamente ma ora per problematiche varie non posso...

se c'è un componente difettoso si smonta il singolo pezzo e si rispedisce solo quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro