• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc o upgrade gpu per il 1080p?

Pubblicità
che differenza c'è tra il metodo usato da me e quello di cui parla lui?
suggerisce di agire anche su parametri BIOS più avanzati per spremere la CPU, introducendo contemporaneamente un po' di undervolt; comunque già come hai fatto tu (terza soluzione con prfilo 105, temp.PBO 85 e massima freq.) mi sembra ottimo

suggerisce di agire anche su paramteri BIOS più avanzati per spremere la CPU, introducendo contemporaneamente un po' di undervolt; comunque già come hai fatto tu (terza soluzione con prfilo 105, temp.PBO 85 e massima freq.) mi sembra ottimo
Si ecco con quel metodo si lavora sul profilo da 105W e poi fa scendere le temperature da 95 in giù con undervolt.
Volendolo posso provarlo e vedere a quando scendo di temperature.

Io ho messo a 75, però facendo due conti in game li posso raggiungerli facilmente e arrivato lì la cpu rallenta, mentre con 85 ho più margine mentre gioco...

suggerisce di agire anche su paramteri BIOS più avanzati per spremere la CPU, introducendo contemporaneamente un po' di undervolt; comunque già come hai fatto tu (terza soluzione con prfilo 105, temp.PBO 85 e massima freq.) mi sembra ottimo
Comunque grazie ancora per l'aiuto e i chiarimenti 😉

Ultima modifica da un moderatore:
suggerisce di agire anche su parametri BIOS più avanzati per spremere la CPU, introducendo contemporaneamente un po' di undervolt; comunque già come hai fatto tu (terza soluzione con prfilo 105, temp.PBO 85 e massima freq.) mi sembra ottimo
Ciao BAT ultimo aggiornamento poi basta 🤣.
Ho provato il metodo del tizio, +200 al clock e poi via di Curve Optimizer.
Con -10,-15 e -20 la frequenza aumenta di poco ma le temperature stanno sempre sui 95°, a -25 mi da sistema instabile con schermata blu.
Ho rimesso pbo con limite a 85° e chiusa qui!!
Grazie ancora ci si becca 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro