• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC max 1700 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sì è lo stesso, visto il budget ho limato anche i 5€, cambia solo il colore

ti segnalo un'altra 5070-TI --> Palit RTX 5070-Ti sta a 938,99, sono 50€ meno dell'altra
poi dipende sempre dal budget che hai a disposizione
Stavo leggendo le recensioni del Dissipatore, dicono sia rumoroso... altre buone alternative? sulla stessa fascia di prezzo?

vai per almeno un 240mm

è incluso un piccolo tubettino, penso sia 2 o 3 applicazioni, nel caso prendi questa che include un frame da mettere sopra la cpu per non far sbordare la pasta
Hai ragione ho controllato meglio, dovrebbe esserci un tubettino thermalright tf7. Forse però il frame per non far sbordare lo prendo lo stesso.

Pardon se rompo ancora, se prendessi invece un dissi a doppia torre come quello che hai linkato va sempre bene per quella cpu?

con quelle ram potrebbe darti qualche problema
Si posso prendere quelle ram invece delle patriot.
le Patriot Viper Venom DDR5 32GB sono alte 43 mm, non gli danno nessun problema se solleva un po' la ventola
Con questo invece?
ti stai facendo dei problemi che non esistono, se guoi raffreddare ad aria le soluzioni sono 2:
  1. Thermalright Phantom Spirit 120 SE --> per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm,spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120)
  2. Thermalright Royal Knight 120 SE la ventola che va vicino alle RAM è di tipo slim, io ho un dissipatore molto simile sul mio PC (Scyte Fuma 2), le RAM non vengono nemmeno sfiorate si possono mettere anche 4 moduli non a basso profilo. E contrariamente ale stupidate che leggo in giro, non c'è un problema di "poca" pressione sulla prima torre perché essa stessa è "slim" per cui non è necessaria una ventola da 2,5 cm, basta e avanza quella da 1,5
Stavo leggendo le recensioni del Dissipatore, dicono sia rumoroso... altre buone alternative? sulla stessa fascia di prezzo?
ID-COOLING FROSTFLOW X 240 / ID-COOLING FROSTFLOW X 280

le Patriot Viper Venom DDR5 32GB sono alte 43 mm, non gli danno nessun problema se solleva un po' la ventola

ti stai facendo dei problemi che non esistono, se guoi raffreddare ad aria le soluzioni sono 2:
  1. Thermalright Phantom Spirit 120 SE --> per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm,spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120)
  2. Thermalright Royal Knight 120 SE la ventola che va vicino alle RAM è di tiupo slim, io ho un dissipatore molto simile sul mio PC (Scyte Fuma 2), le RAM non vengono nemmeno sfiorate si possono mettere anche 4 moduli non a basso profilo
Quindi quale prendo royal knight o phantom spirit?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro