Buongiorno, devo fare un nuovo pc, come scritto nel titolo non vorrei andare troppo oltre i 1700, quindi 1720-1730 andrebbe ancora bene. Avevo già assemblato un pc quasi 10 anni fa ormai. Ma a differenza dell'ultima volta, vorrei fare qualcosa di più compatto, vorrei occupare meno spazio possibile. Avevo considerato inizialmente di prendermi un portatile, ma i prezzi mi hanno fatto rinunciare.
Ora, non sono bravissimo a fare una configurazione, ma l'ho comunque fatta, chiedo però a voi se è tutto ok o se modifichereste qualcosa, non voglio fare ca**ate.
Nella configurazione non ho incluso la GPU perchè sono ancora indeciso su cosa prendere non voglio spendere più di 750 euro. Mi piacerebbe prendere la rx 9070 xt ma difficile trovarla a quel prezzo.
Case: Lian Li mATX
Motherboard: Gigabyte B850M
CPU: AMD Ryzen 7 9700x
Raffreddamento: Arctic Liquid Freezer
Ram: Patriot Viper ddr5 32GB CL30
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB
Alimentatore: CORSAIR RM850x
Facendo un calcolo veloce, con una GPU da 750 con i prezzi attuali dovremmo essere sui 1730 circa. Sperando che non cambino perché potrebbero passare ancora un po' di giorni prima che inizi a fare i vari ordini. Un altra cosa che ho dimenticato è che ho un Monitor 1440p 165hz se non ricordo male. Il pc lo userei oltre che per il gaming anche per programmi di grafica.
Ora, non sono bravissimo a fare una configurazione, ma l'ho comunque fatta, chiedo però a voi se è tutto ok o se modifichereste qualcosa, non voglio fare ca**ate.
Nella configurazione non ho incluso la GPU perchè sono ancora indeciso su cosa prendere non voglio spendere più di 750 euro. Mi piacerebbe prendere la rx 9070 xt ma difficile trovarla a quel prezzo.
Case: Lian Li mATX
Motherboard: Gigabyte B850M
CPU: AMD Ryzen 7 9700x
Raffreddamento: Arctic Liquid Freezer
Ram: Patriot Viper ddr5 32GB CL30
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB
Alimentatore: CORSAIR RM850x
Facendo un calcolo veloce, con una GPU da 750 con i prezzi attuali dovremmo essere sui 1730 circa. Sperando che non cambino perché potrebbero passare ancora un po' di giorni prima che inizi a fare i vari ordini. Un altra cosa che ho dimenticato è che ho un Monitor 1440p 165hz se non ricordo male. Il pc lo userei oltre che per il gaming anche per programmi di grafica.