nuovo pc low budget [300/500€]

Pubblicità

jmpdafckup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, è bello tornare a scrivere qui dopo tanti anni.
Vi spiego subito la mia richiesta:
Devo fare una "copia" del mio pc per portarlo nella seconda casa, io fondamentalmente gioco a fallout4 e cs2 e assetto corsa.
Mio figlio a minecraft con varie mod e fortnite.
Risoluzione: 1920x1080
L'attuale pc è composto così:

Processore Intel(R) Core(TM) i5-4460
RAM installata 16,0 GB
Scheda grafica Radeon RX 580 Series (8 GB)

Per i giochi che usiamo fa il suo dovere. Ora il nuovo pc vorrei che avesse pari prestazioni e non vorrei spendere un capitale al momento, 300/500€... schermo escluso.
Secondo voi è fattibile? O è meglio che mi oriento su un usato?

Grazie a tutti.

Si ho già una Xbox ma per cs2 e Minecraft serve per forza un PC.. cercherò qualcosa sull'usato visto che non mi servono grandi prestazioni.

Si ma non la Java edition o mod da curseforge

P.s. ma un nuovo di che prezzo si parla più o meno? Calcolando che deve far girare quei 4 giochi che ho scritto e non di più...

Ultima modifica:
P.s. ma un nuovo di che prezzo si parla più o meno? Calcolando che deve far girare quei 4 giochi che ho scritto e non di più...

Ciao! Secondo me, per l'utilizzo che hai descritto, ti proporrei una build, già consigliata per altri, la quale, sfora il budget, ma come base di partenza potrebbe essere buona.... poi, puoi "giocare" sul cambiare qualche componente, per abbassare il prezzo!
Ad esempio, un PC nuovo, potrebbe essere così :

CPU: AMD Ryzen 5 8500G 4.1 GHz 6-Core Processor (con dissipatore stock)
Mobo: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard
RAM: CORSAIR VENGANCE 16 GB (2 x 8 GB) DDR5 CL40
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Alimentatore: be quiet! System Power 11 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply
Case: ASUS Prime AP201 MicroATX - ATX
Scheda grafica : attualmente riutilizzi la tua attuale, e in futuro potrai cambiarla...
Totale sui 650 Euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro