Nuovo PC Lavoro e fotografia 1200-1500 euro

Pubblicità

AngeloPri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Come suggerito apro questa discussione per chiedervi di aiutarmi a mettere insieme una configurazione che sia in grado di farmi lavorare in maniera silenziosa.
lavoro con Office ed Autocad, ma ho una grande passione per la fotografia e vorrei usare al meglio LR e PS che con le nuove funzioni AI sono diventati piuttosto pesanti. Poco video giusto i filmini delle vacanze.
Attualmente ho una workstation Celsius di FS la cui scheda video (Quadro k2000) è incompatibile con le recenti versioni di PS e quindi lavoro su PS con scheda video disattivata con tutte le conseguenze del caso.
Vorrei star tranquillo qualche anno almeno e se riusciamo a stare sotto i 1.500 euro tanto meglio

grazie del supporto
A

Come suggerito apro questa discussione per chiedervi di aiutarmi a mettere insieme una configurazione che sia in grado di farmi lavorare in maniera silenziosa.
lavoro con Office ed Autocad, ma ho una grande passione per la fotografia e vorrei usare al meglio LR e PS che con le nuove funzioni AI sono diventati piuttosto pesanti. Poco video giusto i filmini delle vacanze.
Attualmente ho una workstation Celsius di FS la cui scheda video (Quadro k2000) è incompatibile con le recenti versioni di PS e quindi lavoro su PS con scheda video disattivata con tutte le conseguenze del caso.
Vorrei star tranquillo qualche anno almeno e se riusciamo a stare sotto i 1.500 euro tanto meglio

grazie del supporto
A
ti butto già qualcosa

CPU 9700x 309
MOBO b850 226
RAM DDR5 6000 CL 30 95
SSD P41 2tb 143
PSU RM750E 109
CASE H6 FLOW 109
AIO NAUTILUS 240 104
VGA RTX 5060 TI 16gb 466

Questa ha una 5060 ti 16Gb che dovrebbe bastare per quello che ci fai con l'uso di IA

Le schede nvidia non sono "econcomiche" e per lavoro devi per forza prendere una scheda nvidia con abbastanza vram e la più economica è la 5060 ti

In ogni modo così che è una config "ottimale" viene 1561

Ultima modifica:

grazie del supporto
A
hai intenzione di aggiornarla con il tempo? hai valutato un mac mini?

hai intenzione di aggiornarla con il tempo? hai valutato un mac mini?
Se necessario si. Ho valutato mac mini ma non mi convince accettare di non poter migliorare nel tempo e dovet spendere un botto per gli hd esterni necessari a gestire tutto quel che ho.

ti butto già qualcosa

CPU 9700x 309
MOBO b850 226
RAM DDR5 6000 CL 30 95
SSD P41 2tb 143
PSU RM750E 109
CASE H6 FLOW 109
AIO NAUTILUS 240 104
VGA RTX 5060 TI 16gb 466

Questa ha una 5060 ti 16Gb che dovrebbe bastare per quello che ci fai con l'uso di IA

Le schede nvidia non sono "econcomiche" e per lavoro devi per forza prendere una scheda nvidia con abbastanza vram e la più economica è la 5060 ti

In ogni modo così che è una config "ottimale" viene 1561
Molte grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro