Nuovo Pc Home Fascia Alta OC [HD] [1500€] Monitor e Periferiche Escluse

Pubblicità
no dai non esageriamo,
la distanza ottimale dal monitor e da 1 a 1,5 la sua diagonale fonte il mio oculista.
per un 27 pollici e da 68 a 102 cm.

Comunque, giusto per dire, io ho un monitor 2K da 25 pollici posizionato sulla scrivania a 50 cm di distanza, e già è bello grande. Quindi sinceramente non so proprio a cosa possa servire in questo caso un Full HD da 27 pollici...
 
Normalmente: Full HD fino a 24 pollici, 2K da 25 a 27, e 4K da 27 in poi... Questo è l'ideale rapporto diagonale/risoluzione.
 
per il monitor sarei un po in dubbio se prendere un full hd o un 2k anche perche sto pensando che per prendere ora un full hd allora mi terrei il mio.
La scheda grafica per ora non è per me una priorità poichè avendo una gtx 960 per i giochi come Pes e Formula 1 FM Dirt credo che possano girare dignitosamente anche perchè lo fanno già con la configurazione che ho in questo momento.
Il discorso di cambiare ora il monitor era legato ad un futuro cambio di scheda grafica quando la gtx 960 mi diventerà troppo limitata
E' anche vero che prendere ora un monitor 2k e sfruttarlo tra un anno o più non è una scelta ottimale.
Mi chiedo,un monitor come quello consigliato da yes131 ASUS MX25AQ 25" mi può dare benefici già da subito da giustificare ora l acquisto in vista di un futuro upgrade della scheda grafica o mi conviene aspettare e associare il cambio della scheda grafica all acquista del nuovo monitor quando sarò il momento?
 
sto basando la mia nuova configurazione sull i7 7700k...da associare ad un dissipatore corsair h100i
che temperature mi devo aspettare?? ho letto che diversi hanno avuto problemi di elevate temp con quasta cpu. scalda propio molto o sono stati casi isolati?
 
Ho scelto la configurazione: ho ancora qualche dubbio sull'archiviazione che in realtà non uso molto (attualmente 250/300Gb)
ho inserito come disco di archiviazione m2 samsung 500gb più che altro per la silenziosità rispetto al disco meccanico e la comodità di non usare cavi. certo costo triplo per la metà dello spazio di un disco magnetico.
Un altro dubbio sull'alimentatore: ho scelto la serie RM e sono indeciso se andare invece sulla serie HX.
Per il momento la scheda grafica userò la mia GTX960

Immagine.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top