Nuovo Pc Home Fascia Alta OC [HD] [1500€] Monitor e Periferiche Escluse

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti alla fine mi sono deciso, è ora di farmi un nuovo pc completo! lasciando in blocco l attuale configurazione che ha dato il massimo e che diventerà il mio muletto.

Della vecchia configurazione terrei solo per il momento la scheda video gtx960 2gb che cambierei successivamente insieme al monitor.

Obiettivi:
L'uso del pc sara prevalentemente in ambiente windows, no editing, no archiviazione, si gaming (solo pes, formula 1 e manageriali non ho mai avuto necessità di grosse potenze grafiche), OC ponderato niente di estremo, da fare non subito ma in futuro sicuramente si. Sistema soprattutto stabile longevo nel tempo e aggiornabile.

Budget:
Escluso Case monitor e periferiche 1500

La mia idea di base è:
i7700k
AsusFormula z270
16GB DDR4 ??? mHz

Case, Alimentatore e Dissipatore AIO Thermaltake

Dubbi:
ssd m2

Attendo qualche vostra idea
grazieee
 
Ciao a tutti alla fine mi sono deciso, è ora di farmi un nuovo pc completo! lasciando in blocco l attuale configurazione che ha dato il massimo e che diventerà il mio muletto.

Della vecchia configurazione terrei solo per il momento la scheda video gtx960 2gb che cambierei successivamente insieme al monitor.

Obiettivi:
L'uso del pc sara prevalentemente in ambiente windows, no editing, no archiviazione, si gaming (solo pes, formula 1 e manageriali non ho mai avuto necessità di grosse potenze grafiche), OC ponderato niente di estremo, da fare non subito ma in futuro sicuramente si. Sistema soprattutto stabile longevo nel tempo e aggiornabile.

Budget:
Escluso Case monitor e periferiche 1500

La mia idea di base è:
i7700k
AsusFormula z270
16GB DDR4 ??? mHz

Case, Alimentatore e Dissipatore AIO Thermaltake

Dubbi:
ssd m2

Attendo qualche vostra idea
grazieee

Dato che sei già in possesso di una scheda video (equivalente all'attuale 1050, quindi non affatto male per giocare con i titoli che hai citato), rimanendo nel socket 1151 e per quello che ti serve andresti comunque a spendere qualcosa in meno del budget di partenza, anche inserendo tra i restanti componenti il meglio che c'è (senza strafare, naturalmente). Ad ogni modo ti consiglio la seguente configurazione (componenti da acquistare su Taocomputer):

vlcsnap-2017-04-07-22h00m44s459.webp

Totale (comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio con installazione del SO): 1400 euro circa.

Nota: personalmente nel tuo caso ritengo più adatta la Z270 M7 di MSI invece della Formula di Asus, e meglio se lasci perdere Thermaltake, che non è un granché come marca...
 
Ultima modifica:
Ciao grazie per l interesse!
Infatti mi stavo informando e thermaltake non mi sta convincendo sul lato della qualità. Non ho mai avuto prodotti di questo marchio ci stavo pensando perche esteticamente ci sono dei case che mi attiravano.

Per quanto riguarda la configurazione che hai postato trovo interessante l ssd m2 samsung da 500gb che nel caso potrei partizionare.
Vedo che ci sono diversi componenti corsair. il marchio mi piace decisamente di conseguenza valuterei anche un case corsair tipo il 600c.

La scheda madre invece in alternativa ho trovato la tuf z270mark2 che viene descritta come super affidabile stabile con caratteristiche di overclock e a tutto quello che serve a me.

trovo molto interessanti le memorie skill, in alternativa scegliendo componenti corsair per quanto riguarda le ddr4?

mi sono trovato da dio con l alimentatore enermax mod82 650w per quanto riguarda corsair sono affidabili?

grazie ancora
 
Ciao grazie per l interesse!
Infatti mi stavo informando e thermaltake non mi sta convincendo sul lato della qualità. Non ho mai avuto prodotti di questo marchio ci stavo pensando perche esteticamente ci sono dei case che mi attiravano.

Per quanto riguarda la configurazione che hai postato trovo interessante l ssd m2 samsung da 500gb che nel caso potrei partizionare.
Vedo che ci sono diversi componenti corsair. il marchio mi piace decisamente di conseguenza valuterei anche un case corsair tipo il 600c.

La scheda madre invece in alternativa ho trovato la tuf z270mark2 che viene descritta come super affidabile stabile con caratteristiche di overclock e a tutto quello che serve a me.

trovo molto interessanti le memorie skill, in alternativa scegliendo componenti corsair per quanto riguarda le ddr4?

mi sono trovato da dio con l alimentatore enermax mod82 650w per quanto riguarda corsair sono affidabili?

grazie ancora

Ti ho consigliato le memorie da 3200 MHz di G Skill perché hanno latenza più bassa (CL15) rispetto a quelle di Corsair (CL16), e una latenza più bassa sta a significare migliori prestazioni della RAM. Riguardo l'alimentatore, i modelli CX e gli RMX di Corsair sono tra i migliori e i più consigliati, e per questo motivo mi sento di suggerirti l'RM650X di Corsair (80 Plus Gold): per la sua altissima qualità ed estrema silenziosità. Affidabile e inudibile.
 
Ultima modifica:
mi sto orientando verso componenti corsair relativamente a case (400c) alimentatore e dissipatore aio cpu.

cpu intel 7700k scelto


mobo asus tuf z270 mark 2 (sto leggendo ora delle recensioni mi sembra proprio faccia per me con pochi fronzoli affidabile al meno sulla carta c è poi da vedere l esperienza effettivamente di chi ce l ha

memorie ddr4 16gb 3200 G skill

ssd samsung 960 evo m2 500gb (che si puo partizionare vero??)

scheda video gtx 960 (già in possesso)

monitor??? non ho idea. dato che ci metto mano quasi lo prenderei ora già pronto per una futura scheda video più performante ma in questo ambito sono un po a digiuno. ora ho un 22 pollici e non ho problemi di spazio sulla scrivania .
 
mi sto orientando verso componenti corsair relativamente a case (400c) alimentatore e dissipatore aio cpu.

cpu intel 7700k scelto


mobo asus tuf z270 mark 2 (sto leggendo ora delle recensioni mi sembra proprio faccia per me con pochi fronzoli affidabile al meno sulla carta c è poi da vedere l esperienza effettivamente di chi ce l ha

memorie ddr4 16gb 3200 G skill

ssd samsung 960 evo m2 500gb (che si puo partizionare vero??)

scheda video gtx 960 (già in possesso)

monitor??? non ho idea. dato che ci metto mano quasi lo prenderei ora già pronto per una futura scheda video più performante ma in questo ambito sono un po a digiuno. ora ho un 22 pollici e non ho problemi di spazio sulla scrivania .

Come monitor ti consiglio il seguente 144 Hz (con ottimo rapporto qualità/prezzo), pronto ad eventuali futuri upgrade con la GPU:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BV1XBEI/ref=dp_ob_neva_mobile
 
Però, in 1440p, con la 960 2 GB potresti giocare soltanto con dettagli bassi. Per questo motivo secondo me nel tuo caso ha più senso un monitor Full HD a 144 Hz, che cioè si possa adattare bene anche alla tua configurazione attuale.
 
no dai non esageriamo,
la distanza ottimale dal monitor e da 1 a 1,5 la sua diagonale fonte il mio oculista.
per un 27 pollici e da 68 a 102 cm.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top