Nuovo pc, help..

Pubblicità

whiTe01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, avevo gia postato un pc in precedenza ma vorrei che uno di voi mi faccia una configurazione PER GIOCARE di un pc... ho un budget massimo di 950€

help pls.. sono veramente indeciso..

Intel Core 2 Duo E6320 1.86Ghz 4Mb/1066 Boxed: 140€
Asus P5B-E: 91,50€
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB : 90€
2 x S-ATAII Seagate 250 Gb 7200rpm 3.5'' 16MB: 2 x 54€
GEFORCE 8800 GTS 320mb: 273,20€
LG MAST. GSA-H30N SATA: 23,50€
Floppy Drive 1.44mb Interno: 8,40€
THERMALTAKE MidiTower Mambo: 39€
Corsair HX modular HX620W: 136€

circa 910€

di sicuro ci giochi alla grande.
certo se ci devi pure fare uscire un monitor... beh... leva un hd, prendi il corsair da 520w e già hai pronti 94€ da investire; poi potresti prendere un processore meno performate e guadagnare qualche altro spiccio (io per esempio gioco molto ed ho un e4400 occato a 2700Mhz, anzi adesso a 3giga, che va molto bene!).

p.s.
ti ho messo 2 hd uguali da mettere in raid0, perché guadagni molto in velocità di caricamento dei giochi.

si possono risparmiare 10€ sull'ali prendendo un Enermax liberty da 620W.La 8800GTS si trova anche a 260€.Il lettore floppy si può anche togliere e così risparmi 30€ da aggiungere ad altri 20€ per prenderti la p5b-deluxe o alla Gigabyte GA-P35C-DS3R(se vuoi avere il supporto per le futura DDR3)

quindi mi conviene prendere 2 hard disk? scusate io ne capisco poco... quando li mettero a raid 0 come dice luca.. cosa cambierà precisamente? conviene prenderne 2? perchè potrei risparmiare 54 € ed 250gb sono difficili da riempire

LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm € 57,00
Asus P5B-E € 91,50
Thermaltake Soprano Black Window ATX € 75,00
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) € 79,98
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775 € 199,80
Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI € 271,50
2xSeagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB RAID0 € 76,50 + € 76,50

PS.
Per mettere una MB migliore, potremmo togliere un HD...

whiTe01 ha detto:
ah un altra cosa.. nn è meglio avere un E6600?

un 6320 per giocare è molto più che sufficente.... se ragioni dicendo "non è meglio avere un....." tanto vale che ti prendi un qx6700 con due gainward 8800 ultra in SLi che è il meglio che si possa pretendere

il 6320 è più che sufficiente, con un po' di overclock ce lo porti alle prestazioni di un e6600 risparmiando soldi.
i 2 hd in raid 0 sono una manna per i giochi ed anche per le applicazioni; viene tutto caricato ad una velocità più alta e ne giovi tu.
certo se devi formattare e reinstallare l'os allora devi farti un backup per i dati, altrimenti perdi tutto...
avere 2 hd in raid 0 equivale ad averne 1 solo virtualmente e molto più veloce (infatti nelle risorse del computer ne vedrai fisicamente uno solo).

la p5b-e è un'ottima scheda madre e nn c'è bisogno di prendere altro.
il masterizzatore dvd va preso, come anche il floppy (per gli aggiornamenti bios).

certo se vuoi farti un pc per i giochi nn devi sottovalutare 3 componenti molto importanti: un buon display dal basso tempo di risposta; una buona scheda audio (la marca è sempre quella: creative); delle buone casse possibilmente 5.1 (la creative ha delle buone offerte, come anche la logitech).

DeepRed ha detto:
Questa credo sia davvero una bella Config...e ci sono ancora i soldi per mettere un Masterizzatore nel caso ne avessi bisogno...

PS.
Per mettere una MB migliore, potremmo togliere un HD...
toglierei il 6600 e metterei 6420 x risparimiare un pò e x prendere una mobo migliore e prenderei almeno una p5b-e plus,manca un lettore o un mast dvd.

Crack ha detto:
un 6320 per giocare è molto più che sufficente.... se ragioni dicendo "non è meglio avere un....." tanto vale che ti prendi un qx6700 con due gainward 8800 ultra in SLi che è il meglio che si possa pretendere
ma che discorsi fai... ho fatto quella domanda perchè erano solo 40€ circa di differenza... con quello ke hai sparato sono 2000€ in piu-.- leggete e pensate quello ke avete letto prima di sparare cazzat€

ps...
il meglio ke si possa pretentedere -> quadSLI sparkle8800 ultra :)

whiTe01 ha detto:
ma che discorsi fai... ho fatto quella domanda perchè erano solo 40€ circa di differenza... con quello ke hai sparato sono 2000€ in piu-.- leggete e pensate quello ke avete letto prima di sparare cazzat€

ps...
il meglio ke si possa pretentedere -> quadSLI sparkle8800 ultra :)

Quoto

dimenticavo: devo prendere anche un sistema di raffreddamento scheda-video/processore.. per overclock.. consigli?

whiTe01 ha detto:
dimenticavo: devo prendere anche un sistema di raffreddamento scheda-video/processore.. per overclock.. consigli?
per la scheda video c'è lo zalman, ma se prendi una 8800 credo che nn sia compatibile (ma qualcosa in rete già dovrebbe esserci); cmq il dissi della 8800 nn dovrebbe essere un casinista.
per il processore... beh... qua si apre una diatriba.
c'è lo zalman 9700, ma costa un fottìo ed allora a parità di prezzo forse sarebbe meglio lo Scythe Infinity.

ma il pc ke stai usando adesso è tuo? perchè potresti mantenere il case il lettore floppy ed un eventuale lettore/masterizzatore risparmiando un po di soldi da investire in componenti migliori.

Pubblicità
Pubblicità