• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming

Pubblicità
Si in effetti gioco solo e non tantissimo.
E se prendessi il ryzen 5 9600x che è più recente e sarebbe una via di mezzo?
Almeno tiro avanti un pò di più.
Che significa che "tiri avanti di più" un processore lo cambi finchè ti basta non ha mica una scadenza

il 9600x in questo momento costa piuttosto caro puoi provare da WD in basso a destra che costa 265

al livello di prestazioni in gioco non cambia molto con il 9600x puoi spingere un pò di più se usi il profilo a 105W, è in generale più efficiente del 7600x ma al livello di "durata" dureranno esattamente uguale

Non ha senso fare una previsione sulla "durata" di un processore non si può sapere e non ha senso spendere di più se quelle funzioni non ti servono effettivamente, spendi solo più soldi

Non intendevo che si debba fondere tra un anno o due. Intendevo che dato che il pc non lo cambierò per un bel pò (sto usando ancora un pc del 2014 con un 4770 che solo per colpa di un fulmine mi tocca cambiare sennò sarei ancora la) guadagnare un anno con un processore appena uscito mi sembrava sensato. Poco male se non cambia molto tra i due allora prenderò probabilmente il 7600x se comunque va bene almeno risparmio un pò.
Un altra cosa, serve il frame?

Non intendevo che si debba fondere tra un anno o due. Intendevo che dato che il pc non lo cambierò per un bel pò (sto usando ancora un pc del 2014 con un 4770 che solo per colpa di un fulmine mi tocca cambiare sennò sarei ancora la) guadagnare un anno con un processore appena uscito mi sembrava sensato. Poco male se non cambia molto tra i due allora prenderò probabilmente il 7600x se comunque va bene almeno risparmio un pò.
Un altra cosa, serve il frame?

Il tempo che ti dura un pc lo decidi te

Per questo si utilizza una scheda madre che abbia ancora un supporto, e nel caso un utente voglia cambiare processore può metterlo in futuro se deve fare un upgrade

Anticipare soldi (che svalutano meno) per componenti sovradimensionati che non ti servono significherebbe solo spendere di più senza uno scopo, per componenti che non sfutterai e nel momento in cui potrebbero servirti saranno già obsoleti.

I componenti vanno dimensionati in base a ciò che un utente le sfrutta, se spendi 100 euro oggi in più per un processore che non sfrutterai hai speso semplicemente dei soldi in più

Si si hai ragione. Mi sa che tengo per buona la prima configurazione che mi hai proposto aspettando un attimo per la scheda video se nel frattempo risco a giocare a qualcosa comunque con la gpu integrata nel procio.

Il frame nella cpu serve che non ho capito?

Si si hai ragione. Mi sa che tengo per buona la prima configurazione che mi hai proposto aspettando un attimo per la scheda video se nel frattempo risco a giocare a qualcosa comunque con la gpu integrata nel procio.

Il frame nella cpu serve che non ho capito?

Io non lo metto, sui ryzen è facoltativo serve solo per agevolare pulizia quando metti la pasta termica se ne usi troppa, basta non esagerare

Ottimo

Mi è saltato all'occhio questa. È meglio della tuf?
MB

Scusa se continuo a tirar fuori roba nuova
ma non ha assolutamente senso spenderci quei soldi

La TUf costa molto meno ed ha le stesse identiche funzioni

Se vuoi spendere di più per una scheda madre conviene cambiare chip come prendere la X670

Ma vale lo stesso identico discorso di sopra perchè mai spendere per delle cose che probabilmente non utilizzi e non utilizzerai mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro