• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc gaming

Pubblicità

Janick

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un nuovo pc gaming. Il mio vecchietto del 2012 è da pensione. Al bf ho acquistato un monitor msi G272QPF E2 che è 2k e vorrei poterlo sfruttare adesso anche se non ho un budget molto alto. Pensavo 1300/1500€ è fattibile? Altrimenti pazienza non ho grosse pretese e non sono neanche un gamer accanito. Della mia vecchia build penso di riuscire a salvare sicuramente il case che è un haf-x.

Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un nuovo pc gaming. Il mio vecchietto del 2012 è da pensione. Al bf ho acquistato un monitor msi G272QPF E2 che è 2k e vorrei poterlo sfruttare adesso anche se non ho un budget molto alto. Pensavo 1300/1500€ è fattibile? Altrimenti pazienza non ho grosse pretese e non sono neanche un gamer accanito. Della mia vecchia build penso di riuscire a salvare sicuramente il case che è un haf-x.

Grazie per l'aiuto
ti butto giù qualcosa

CPU 7600 x 212
MOBO b650 172
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD SN850X 92
PSU 750w 119
CASE h6 flow 119
DISSI FN240 55
VGA RTX 4070S 694

Le 4070 super in questo momento sono aumentate di prezzo alternativa AMD 7800xt 549

Comunque con la 4070S viene giusto 1525

Ultima modifica:
Grazie mille per la rapidità. Visto che il case non mi serve si può ritoccare qualcosa?

Avevo visto questo che ovviamente costa di più. C'è tanta differenza di prestazioni con l'amd? Sono sempre stato un affezionato intel
Intel Core i5-14600K Processore per sistemi desktop 14600K 14 core (6 P-core + 8 E-core) fino a 5,3 GHz https://amzn.eu/d/4IS1GAX

Invece per la scheda video avevo visto questa che costa in pò meno. È migliore o peggiore della zotac?

ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 4070 Scheda Video 12GB GDDR6X OC Edition, Nero, PRIME-RTX4070-O12G https://amzn.eu/d/bR0buQl

Non esiste spazio per l'affezione, l'informatica è 0 e 1.
Non prendere ora la scheda video.

Vuol dire che tra i due è meglio il ryzen?
Invece per la gpu cosa intendi?
attualmente non ha senso fare un pc con intel è semplicemente folle

Le nuove nvidia come schede grafiche verranno presentate al CES inizieranno con le schede di fascia più alta per poi presentare quelle di fascia media ecc

Si immagino vista la differenza di prezzo tra le due più mobo se hanno le stesse prestazioni. Ma non ho capito per le scheda grafiche, conviene aspettare?quanto? Poi costeranno come le attuali nella stessa fascia? Non è che ho fretta però era tanto per capire.
Ma la asus che ho citato com è rispetto alla zotac? Dato che costa un pò meno volevo capire.

Una curiosità personale: ma la evga non ha fatto schede della serie 40x?

Si immagino vista la differenza di prezzo tra le due più mobo se hanno le stesse prestazioni. Ma non ho capito per le scheda grafiche, conviene aspettare?quanto? Poi costeranno come le attuali nella stessa fascia? Non è che ho fretta però era tanto per capire.
Ma la asus che ho citato com è rispetto alla zotac? Dato che costa un pò meno volevo capire.

Una curiosità personale: ma la evga non ha fatto schede della serie 40x?
se aspettare o meno dipende da te, e da quanto ti serve la scheda grafica

Escono a Gennaio le 4080 e le 4090 probabilmente per le 5070 ci sarà da aspettare qualche mese

Bo adesso vedo...mi sa che la serie 5000 sarà comunque fuori budget e non penso le 4k scenderanno di tanto.

Solo una cosa, scusate ma c'è un altro dissipatore? Questo non mi convince tanto

Provo un attimo a stravolgere il tutto. Non maleditemi. Se aspetto a prendere la scheda video e prendessi un ryzen 7? Ne vale la pena o basta un 5?
Cosi ho una cpu più grossa e potre aumentare il mio budget nel tempo.
Poi potrei far girare momentaneamente la mia 780 con una build moderna? È compatibile seppur vecchia? Cosi intanto inizieriei a prendere i vari componenti.
Scusate ma sono le idee malsane che mi vengono di notte.

Provo un attimo a stravolgere il tutto. Non maleditemi. Se aspetto a prendere la scheda video e prendessi un ryzen 7? Ne vale la pena o basta un 5?
Cosi ho una cpu più grossa e potre aumentare il mio budget nel tempo.
Poi potrei far girare momentaneamente la mia 780 con una build moderna? È compatibile seppur vecchia? Cosi intanto inizieriei a prendere i vari componenti.
Scusate ma sono le idee malsane che mi vengono di notte.
i ryzen sono dotatoi di scheda integrata, seppure basica ti permette dio giocare a qualcosa.

Se mettere un processore più potente o meno dipende dal lavoro che ci fai, in gioco serve a poco ma se vuoi mettertelo puoi prendere in considerazione sulla stessa build o il 9700x
o il 7700x

Pert come la vedo io se vuoi "solo" giocare basta il ryzen 5

Si in effetti gioco solo e non tantissimo.
E se prendessi il ryzen 5 9600x che è più recente e sarebbe una via di mezzo?
Almeno tiro avanti un pò di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro