• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA nuovo pc gaming

Pubblicità
L"OC automatico non vale niente, spara voltaggi assurdi e poi ti trovi la CPU a/100°...

Il BIOS ordinato è una cosa soggettiva, a me per esempio piace più quello di asrock, son gusti (come anche tu hai detto), non vuol dire niente, quella che importa è la qualità/stabilità del BIOS e su questo asrock è il top

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mha io da possessore di asrock mi sono pentito. Il bios sembra una cinesata. Poi non sto dicendo che l'asrock faccia schifo... Ma per quella fascia di prezzo conviene prendere asus. Sopra i 200 euro entrano in gioco anche la gigabyte e msi come Scheda madre.

Inviato da BV6000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi invece fino a € 250, quale consigliate di mobo

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sopra quel budget non mi azzardo a consigliare nulla. Purtroppo non basta vedere solo le specifiche sul web... Ma bisogna anche testare personalmente le schede. Tutto quello che ho detto si basa su reali test che ho fatto. Cmq é facile fantasticare sopra i 250 euro... Ma poi valgono il prezzo? Cmq per me già quella scheda madre che ti ho consigliato va bene. Dopo di quella ci sono schede che guardano solo all'estetica... Es qualche led rgb in +... Poche le migliorie per quanto riguarda Asus sopra 200 euro.

Sto cominciando a comprare i componenti. Ho già un dubbio. Devo prendere la asus strix gtx 1080. Sto verificando su dbgamer, mi sembra che ci sono stesso modelli asus a vari prezzi, come mai?

Si anche io ho notato la stessa cosa quando ho acquistato la mia asus strix 1070.. la differenza risiede nella velocità di clock. Es c'erano 2 modelli una Strix-8 e poi un'altra strix-8g con 200 mhz in più sul core grafico...

Ragazzi sto acquistando l'hardware. Alla fine come scheda video ho optato per la asus gtx 108o ti, questo il link:
http://www.dbgamer.it/nvidia/1507-asus-geforce-gtx-1080-rog-strix-gtx1080ti-o11g- -11gb-gddr5x-aura-sync-rgb-90yv0am0-m0nm00-4712900714555.html come scheda madre va bene cmq la z370 sia essa asus o fatal1ty etc...? Oppure devo orientarmi su altro?

Come schede madri vai su quelle che ti han consigliato sopra, problemi di compatibilità non ce ne sono

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro